Ne Il paradiso delle signore Luciano rischia tutto per mettersi contro Oscar?
Luciano sgattaiola fuori dal Paradiso nella puntata 173 in onda mercoledì 8 maggio 2019. Viene visto da Clelia. Incontra Rino appena fuori dal grande magazzino. Il criminale la cui lealtà è appesa a un filo, rivela a Bacchini che “il pesce ha abboccato all’amo, ma per procedere ho bisogno il suo benestare”. In seguito a una rapina a Torino, Bacchini non sarà in grado di resistere davanti ai “brillocchi” rubati. Clelia non capisce cosa ci faccia Luciano con Rino, che la capocommessa definisce un avanzo di galera. Infatti, nel suo passato, c’è il furto al Paradiso: è stato Luciano stesso a farlo arrestare. Cosa sta combinando con lui? Luciano rivela alla Calligaris il suo intento: vuole incastrare Bacchini.
L’obiettivo di Luciano è che Oscar finisca in galera e che Clelia sia libera. Oscar è più furioso che mai nella puntata 173 in onda mercoledì 8 maggio 2019. Quando vede Luciano, Clelia e Carlo seduti al bar come una famiglia felice non ci vede più, pur essendo già arrivato infervorato. Infatti, in seguito a una piccola sbucciatura di Carletto, Clelia si è recata con Luciano a casa della vicina che scopre così che la Calligaris ha un’amante.
Oscar minaccia Luciano: “lasci stare la mia famiglia o giuro che cercherò la sua”. Bacchini ha sempre la sua pistola, che in passato ha anche puntato contro il ragioniere. Clelia decide di aiutare Luciano nel suo piano contro Oscar e Luciano le promette che suo marito finirà in carcere.
Oscar rivela a Clelia che deve terminare un acquisto a Milano nella puntata 174 di giovedì 9 maggio 2019. Non ha, però, soldi. La Calligaris propone di prestarglieli: ha un piano in mente. Infatti, corre da Luciano: Oscar non immagina che dietro all’affare ci sia il ragionier Cattaneo. Luciano non esita a mettere di tasca sua trecentomila lire che mancano a Clelia da dare a Bacchini, in modo che lui venga colto con la refurtiva in casa. Le pene per la ricettazione sono piuttosto severe: se il piano va come deve andare Clelia potrebbe avere a disposizione molti anni per ricominciare una nuova vita. Con i soldi prestati alla Calligaris Luciano manda a monte il progetto di Silvia per il matrimonio di Nicoletta. Che sia un segno del destino? Clelia sente la conversazione del ragioniere con la moglie e non vuole accettare il prestito, ma lui le fa fare marcia indietro.
Clelia racconta a Luciano che Oscar non si insospettisce della somma che riesce a mettere insieme: la Calligaris dice al marito di aver attinto a soldi che ha messo da parte e di aver chiesto la liquidazione al suo datore di lavoro. Luciano, nella puntata 177 di martedì 14 maggio 2019, vuole essere sicuro che lui e Clelia siano d’accordo di andare a fondo della questione di Oscar. Il piano per far arrestare Bacchini è destinato a funzionare?
Clelia ha paura: “non voglio che ti succeda niente e se dovesse succederti qualcosa io non me lo perdonerei mai”. Luciano prende le redini della situazione perchè non è il momento di tirarsi indietro e temere il peggio. La incita a essere forte per Carlo e per se stessa. Luciano non ci sente quando lei gli dice di andare a casa dalla sua nipotina.
Ne Il paradiso delle signore Luciano è in pericolo mettendosi contro Oscar?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Clelia ha un buon sesto senso oltre che una conoscenza approfondita della psicologia del suo marito violento. Infatti, Luciano – che insiste per proseguire nel piano contro Oscar – decide andare fino in fondo, costi quel che costi. A nulla serve che, in chiusura della puntata 177 di martedì 14 maggio 2019, persino quel delinquente di Rino lo sbeffeggi: sta rischiando per “una che neanche ci sta”.
Nell’episodio 178 in onda mercoledì 15 maggio 2019 Luciano informa Clelia del fatto che il giorno dopo, stando ai suoi piani, Oscar dovrebbe cascare nella trappola che gli hanno teso (ammesso che non ci siano voltafaccia improvvisi).
Nonostante sappia che è proprio in questi momenti che si deve essere forti, nella puntata 179 di giovedì 16 maggio 2019 de Il Paradiso delle Signore il ragioniere sembra molto agitato in vista di ciò che sta per succedere. Si aggira per casa Cattaneo, sperando che il piano vada buon fine. Oscar va in carcere per tutto il male che ha commesso?
Il piano per far andare in prigione Oscar si mette finalmente in moto. Tuttavia, l’intrusione di imprevisto costringe Luciano a intervenire in prima linea. Il ragionier Cattaneo mette letteralmente a rischio la propria vita.
Luciano finisce in ospedale: lo vediamo nella puntata 180 di venerdì 17 maggio 2019. Sappiamo che c’è un lieto fine e ci auguriamo che Oscar faccia la fine che merita!
Lascia un commento