Il paradiso delle signore Marta è in pericolo a causa di Spinelli: ecco perchè
Nel promo della puntata 174 in onda giovedì 9 maggio 2019 vediamo Spinelli che punta una pistola contro Marta. Questa volta la pistola non è di Oscar contro Luciano nè una scena nell’immaginazione di Clelia contro Bacchini. È un’arma che Spinelli rivolge contro la giovane Guarnieri. Perchè?
Nella puntata 173 di mercoledì 8 maggio 2019 Riccardo chiama più volte la sorella a Parigi, ma non la trova. Nonostante l’aiuto offerto dal giovane Guarnieri, Conti non ha ancora la possibilità di chiarire con Marta. Tra l’altro teme di non trovare le parole giuste per scusarsi e riappacificarsi. Luciano non crede possibile che per Vittorio sia un problema e confida nel fatto che le possa trovare nel momento del bisogno. In effetti, ha ragione.
Quando Marta si presenta alla porta di casa Conti, la dichiarazione d’amore che chiude la puntata 173 scioglie il cuore della giovane Guarnieri. “Nonostante questa storia ci abbia allontanato, abbia messo tra di noi dubbi e diffidenze, sono stato sempre certo di una cosa: amo solo te” ammette Vittorio. Il bacio che si scambiano è la conferma che, almeno su questo, il piano di Spinelli fallisce per il momento: non riesce a allontanarli. Vittorio e Marta tornano insieme per sempre?
Il punto è: cosa succede a Marta? Perchè Spinelli le punta una pistola?
[ATTENZIONE SPOILER e TEORIE, non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore]
Già la telefonata che Vittorio riceve da Marta nella puntata 174 di giovedì 9 maggio 2019 mette Conti in allerta. Vittorio va da Umberto per parlare con Andreina. Quest’ultima, però, pare abbia lasciato Milano per qualche giorno insieme a Ludovica.
Il condizionale è d’obbligo perchè nell’episodio 175 di venerdì 10 maggio 2019 scopriamo che si tratta di una bugia. La Mandelli ha detto una menzogna a Umberto: non è partita con Ludovica… Prima che Andreina possa fuggire, Conti la mette alle strette con l’obiettivo di scoprire dove si trovi realmente Marta. La giovane Guarnieri è tenuta in ostaggio da Spinelli a Rapallo. Spinelli si trova lì per trovare un documento o un diario che incastri Umberto Guarnieri. Luca, grazie alle lettere che sua mamma Ester e Margherita Di Sant’Erasmo si sono scambiate, scopre la verità: la moglie di Umberto Guarnieri avrebbe fatto di tutto per restituire alla sua famiglia tutto ciò che sarebbe spettato ai Fonseca. Non possiamo non pensare che abbia pagato con la vita questa sua intenzione: Umberto c’entra davvero con la morte della moglie Margherita?
Sta di fatto che, in qualche modo, deve entrare nella villa di Rapallo e Marta è – con ogni probabilità – la sua chiave. Nella puntata 176 di lunedì 13 maggio 2019 intanto vediamo Marta che è tenuta prigioniera alla villa di Rapallo da Spinelli. Umberto e Vittorio vanno proprio lì a cercarla, ma non trovano nessuno perchè i due sono ripartiti. Luca, però, percorrendo i tornanti ostici della Liguria perde il controllo dell’auto…
Le disavventure per Marta non finiscono qua: nella puntata 177 di martedì 14 maggio 2019 Marta si ritrova in fondo a un dirupo alle prime luci dell’alba. Spinelli sembra scomparso: non c’è traccia. Per fortuna Vittorio e Umberto notano i segni dell’incidente.
Marta, sopravvissuta all’incidente con Spinelli, si risveglia in auto nella puntata 177 in onda martedì 14 maggio 2019. Cerca di fermare un uomo, ma non riesce a attirare la sua attenzione. Così sì incammina, scalza e scivola in un dirupo. La ricerca di Umberto e Vittorio li porta a trovare una scarpa della ragazza e, da lì, avvicinarsi sempre di più a lei. Marta è ferita, non riesce a alzarsi. Sente le voci del fidanzato e del padre che gridano il suo nome e urla fino a quando i due uomini non la sentono. Una volta trovata, Marta li supplica di fare in fretta: ha perso molto sangue. Umberto, in modo quasi provvidenziale, ha una corda nel bagagliaio che serve per recuperare Marta nel dirupo. Vittorio si cala giù, dopo aver legato la fune a un tronco. La ragazza rischia di svenire, ma Conti le dice di restare sveglia dopo averle raccontato cosa potranno fare insieme una volta salva. Umberto, con una mossa poco realistica, tira su tutti e due.
La giovane Guarnieri è salva e viene portata in ospedale nella puntata 178 di mercoledì 15 maggio 2019. Marta però, contro il consiglio del medico, lascia la clinica. La giovane Guarnieri, infatti, esige a tutti i costi un confronto con il padre per sapere se le insinuazioni di Spinelli sono vere.
Lascia un commento