Il paradiso delle signore 4 Nicoletta sposa Cesare?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede ne Il paradiso delle signore 4]
Dalle anticipazioni sulla stagione 4 de Il paradiso delle signore che circolano sul web è ormai certa la risposta alla domanda che tanto ci lascia con il fiato sospeso anche nel corso della prima stagione del Daily. Ne Il paradiso delle signore 4 Nicoletta sposa Cesare? Purtroppo per tutti i fan della coppia Riccardo-Nicoletta, la risposta è positiva.
Nonostante i sostenitori di Riccardo e Nicoletta scrivano frecciatine contro il dottorino come questa nella foto qui sotto in cui “l’intruso” è proprio Cesare… nella stagione 4 de Il paradiso delle signore Nicoletta sposa Cesare, il padre di sua figlia. Da questa foto rubate dal set, si può intuire come vada a finire per Riccardo e Nicoletta, ma continua a leggere sotto il post per saperne di più!
https://www.instagram.com/p/B1wj521IlAR/
Ne Il paradiso delle signore 4 Nicoletta sposa Cesare, ma cosa significa, dunque quel “tornerò” che promette a Riccardo nell’ultima puntata della stagione 3? Nelle anticipazioni su Il paradiso delle signore Daily 2 l’amore tra Riccardo e Nicoletta viene definito “irrealizzabile” e sappiamo che il giovane Guarnieri, a fronte di questa consapevolezza, si rimette in gioco facendo la corte a una new entry dei nuovi episodi: Angela Barbieri.
Nonostante le nozze tra Cesare e Nicoletta e la nuova love story tra Riccardo e Angela, il cuore della giovane Cattaneo batte sempre per Riccardo… Che siano davvero destinati a stare insieme, alla fine? Perchè la realtà è questa: ne Il paradiso delle signore 4 Nicoletta sposa Cesare, ma ama Riccardo.
Il paradiso delle signore Nicoletta e Cesare, dove siamo rimasti con la stagione 3
Luciano è un padre sul punto di commuoversi nella puntata 171 de Il paradiso delle signore Daily in onda martedì 7 maggio 2019 di fronte alla felicità della figlia. “Perchè sei felice, vero?” è la domanda la cui mancata risposta fa molto riflettere. Infatti, Nicoletta avrebbe scelto Cesare come padre del bambino che sta per nascere e come suo marito. Eppure, con Riccardo è davvero finita? Abbiamo qualche dubbio…
Nella puntata 161 Nicoletta non riesce ancora a decidersi. A chi dare il ruolo effettivo di papà al bambino che sta per nascere? È giusto che Riccardo rivendichi uno spazio, essendo il padre naturale. Tuttavia, Cesare ha ragione quando dice che non ci possono essere due papà. Luciano, il papà di Nicoletta stessa, le consiglia di pensare al bene del piccolo (o della piccola in arrivo) che ha più diritti di tutti. Luciano non si schiera: “decidere per il proprio figlio, anche a costo di sbagliare” vuol dire essere genitore.
Parlando con Gabriella nell’episodio 161, Nicoletta le confida di dover prendere difficili decisioni in merito al bambino in arrivo. Per Gabriella Cesare è destinato a essere un bravo padre. Non è così semplice… Infatti la decisione si protrae a lungo. Poi Nicoletta sceglie il dottorino.
La visita a sorpresa di Riccardo a Nicoletta nella puntata 159 in onda giovedì 18 aprile 2019 potrebbe cambiare le carte in tavola: non è fine a se stessa. Così Nicoletta deve fare una scelta, la più difficile della sua vita. Cosa le chiede Riccardo?
Per Nicoletta c’è anche un grande dubbio a cui venire a capo, vale a dire se dare un ruolo a Riccardo, papà del nascituro, in vista delle nozze con Cesare Diamante. La vediamo molto indecisa nella puntata 161 di lunedì 22 aprile 2019.
Per ora, Nicoletta non fa marcia indietro e sembra voler sposare ancora Cesare. Infatti, nella puntata 164 di giovedì 25 aprile 2019 arriva a Milano la scoppiettante mamma di Cesare, impaziente di conoscere la futura sposa del figlio. Tuttavia, nell’episodio 165 di venerdì 26 aprile 2019, Cesare fa una domanda inaspettata a Nicoletta che potrebbe cambiare le sorti di questa coppia per sempre.
Il matrimonio di Cesare e Nicoletta si celebra davvero o, al contrario, c’è un ritorno di fiamma tra Nicoletta e Riccardo?
La proposta di Cesare a Nicoletta ci lascia tutti di sasso negli episodi in onda tra il 18 e il 22 marzo 2019: sembra molto prematura. Non fa che alimentare i dubbi sul fatto che il dottorino nasconda qualcosa. Non mancano le teorie che sia una pedina di Spinelli o di zia Adelaide e alcuni indizi sarebbero a favore di queste ipotesi.
Tuttavia, nella puntata 147 in onda martedì 2 aprile 2019, Nicoletta riunisce tutta la sua famiglia perchè vuole dare una comunicazione importante. Chiede a Cesare se non sia un problema parlargli apertamente davanti ai suoi parenti. La preoccupazione per Riccardo, papà del bambino che porta in grembo, ha tenuto la sua mente occupata. Il giovane Guarnieri con le sue pillole ha messo a dura prova la sua salute, il cappotto insanguinato ha fatto pensare al peggio, la fuga ha fatto entrare in ansia tutti… Ma non per questo Nicoletta non ha pensato alla proposta di Cesare. Nicoletta guarda Cesare e gli ricorda di quando le ha detto di indossare l’anello solo se e quando fosse stata sicura della sua scelta. La proposta di matrimonio è ancora valida? Cesare non aspetta altro e le mette al dito l’anello di fidanzamento.
Silvia, mamma di Nicoletta, sembra commossa e al settimo cielo. Luciano, il padre, pare nascondere un velo di tristezza, nonostante proponga di aprire una bottiglia di champagne per festeggiare. Che stia pensando a Clelia e al fatto che non sempre il matrimonio sia sinonimo di amore eterno? Per i Cattegaris non ci sono davvero più speranze?
Nicoletta sembra aver preso la sua decisione. Tuttavia il matrimonio precedente è naufragato ancor prima di diventare realtà: Nicoletta si sposa davvero oppure Riccardo riesce a impedire il matrimonio?
Dopo l’annuncio alla sua famiglia nella puntata 147, Nicoletta è ormai ufficialmente fidanzata con Cesare e mostra l’anello alle Veneri nell’episodio in onda mercoledì 3 aprile 2019.
D’altra parte c’è chi ancora spera di avere una possibilità. Riccardo soffre quando vede Nicoletta insieme a un uomo che non è lui. Nicoletta tra le braccia di Cesare è per lui un colpo al cuore e confida il suo sentimento a zia Adelaide. Sappiamo che la Contessa non resta mai con le mani in mano: riesce a aiutare il nipote a opporsi alle nozze di Nicoletta e Cesare?
Al contrario c’è chi, a queste nozze, tiene in maniera particolare. Silvia, che vede in sua figlia una donna in dolce attesa, ma senza marito, vuole velocizzare i tempi. Cesare e Nicoletta si sposano, quindi? Silvia da di tutto per accelerare il momento del fatidico “sì” nell’episodio 155 in onda venerdì 12 aprile 2019. In quest’ottica si reca all’appuntamento in chiesa con Don Ermanno, ma non sa quello che la attende.
Nell’episodio 155 in onda venerdì 12 aprile 2019 quando Silvia si reca da Don Ermanno per velocizzare le nozze di Nicoletta e Cesare, il prete coglie subito il vero motivo per cui la madre è lì.
“Ma Nicoletta ama Cesare, è un medico, un ragazzo altruista e generoso, si è preso la briga di crescere un figlio non suo, cosa possiamo volere di più?” obietta Silvia davanti alle domande del prete, che indagano sulla reale intenzione di Nicoletta di sposare il dottorino. Don Ermanno non mette in discussione che lui sia degno della mano di Nicoletta, ma lui vuole parlare con la futura sposa. Intuisce che le pressioni di Silvia per velocizzare le nozze vanno contro la volontà della figlia?
Nicoletta, sempre nella puntata 155, sembra pensierosa e Cesare se ne accorge. La scomparsa del figlio della Calligaris la preoccupa e Diamante capisce cosa c’è dietro: cova in lei la preoccupazione di essere una buona mamma, in grado di proteggere il bimbo una volta nato. Che stia pensando anche al papà del nascituro?
Nell’episodio 176 in onda lunedì 10 maggio 2019 Nicoletta dà alla luce una splendida bambina. Tutto il Paradiso Market vive una profonda commozione: Silvia è accorsa al grande magazzino una volta che ha saputo del travaglio della figlia. Il fatto che Riccardo, nell’episodio precedente, si sia è trovato nelle vicinanze è un caso o un segno del destino? Si è reso indispensabile in un momento fondamentale per la vita di Nicoletta e della loro creatura. Eppure, nella puntata 176 c’è Cesare al capezzale della neomamma: Riccardo è stato mandato via da Luciano.
Sappiamo che solo nell’ultima puntata di questa stagione, la numero 180, Nicoletta compie una scelta molto difficile per il futuro della figlia. La chiama Margherita, proprio come la mamma di Riccardo e promette a quest’ultimo di tornare. Cosa significa quel “tornerò” di Nicoletta?
Paola dice
Io penso di si, cioè che Nicoletta non sposerà il dottorino,non che io ne sarei contenta,perchè il
figlio di papà mi ha deluso molto,e poi non credo
molto nel suo ravvedimento. Adesso vedendo Nico letta, magari vestita di bianco, prenderà una “buona dose” delle pillole famose e in chiesa ci farà assi-
farà assistere ad una di quelle sceneggiate da non farci dormire di notte,ma non so se farlo morire o no, Nicoletta e Cesare, passato il primo momen-to, di paura. si sposeranno e………..vissero felici e
contenti. Poi, come diceva mia zia Marina
“Chi muore tace e chi vive si da pace”,