Ne Il paradiso delle signore 4 Nicoletta torna da Riccardo?
“Tornerò” nella puntata finale de Il paradiso delle signore 3 sembra una promessa, ma in che senso? Quale significato hanno per Nicoletta le ultime parole della stagione?
Nell’ultima puntata de Il paradiso delle signore 3, conosciuta anche come Il paradiso delle signore Daily, andata in onda in prima tv assoluta venerdì 17 maggio 2019, una delle scene che ci fanno più commuovere è quella di Nicoletta e Riccardo.
[ATTENZIONE SPOILER sul FINALE DI STAGIONE de Il paradiso delle signore 3, non continuare a leggere se non vuoi scoprire come finisce Il paradiso delle signore Daily!]
Mentre riordina lo scrittoio Silvia trova l’anello di fidanzamento dato da Riccardo a Nicoletta per proporle di diventare sua moglie. Nicoletta si trova immersa nei ricordi una volta che riapre la scatolina: “è ancora più bello di quanto mi ricordassi. Sai pensavo di darlo a mia figlia un giorno”.
Silvia non è d’accordo e consiglia a Nicoletta di restituirlo al ragazzo, essendo appartenuto a sua madre Margherita Di Sant’Erasmo (la cui morte è ancora avvolta nel mistero).
In Nicoletta ancora vivido il ricordo della sua reazione: “mille volte sì” alla proposta del giovane Guarnieri: quel momento le torna alla memoria guardando in album di foto sue e di Riccardo così come i sinceri “ti amo” che si sono scambiati.
La vediamo chiudere il raccoglitore e restare un attimo con in mano i due anelli: uno di Cesare e l’altro di Riccardo. Entrambi sono innamorati di lei e vorrebbero fare da padre alla piccolina nata al Paradiso Market.
Non sappiamo quanto tempo passi, ma nella scena successiva la vediamo entrare quasi in punta di piedi a Villa Guarnieri. Bussa delicatamente alla porta e chiede di poter entrare. Riccardo le chiede se voglia accomodarsi. Nicoletta fa un passo indietro per prendere la carrozzina della piccola. Così la spinge verso il suo papà che le chiede il permesso di prenderla in braccio, per la prima volta. Riccardo si commuove a vedere quanto sia cresciuta e Nicoletta gli racconta che mangia con gusto, dorme di giorno e sta sveglia di notte. “Come suo papà” commenta Riccardo e Nicoletta aggiunge “speriamo che abbia preso qualcosa anche dalla mamma”. La risposta di Riccardo ci fa sciogliere il cuore: “speriamo che abbia preso tutto dalla mamma”.
Nicoletta tira fuori dalla tasca l’anello per restituirlo come consigliato da Silvia.
Riccardo non ha dubbi quando le dice di metterlo via perchè vuole che l’abbia la donna che ama e che Nicoletta lo può dare a alla bimba quando è il momento. È la loro bambina e, mentre Riccardo la tiene in braccio Nicoletta di avvicina e gli dà un bacio, dopo avergli sfiorato la mano. È visibilmente commossa.
Nel riporre la piccola nel passeggino Riccardo le chiede: “tornerai?” e Nicoletta risponde “tornerò”. Sembra una promessa, ma in che senso Nicoletta torna da Riccardo nei prossimi episodi?
Nicoletta torna da Riccardo con la bambina per fargliela tenere in braccio e vederla crescere? Oppure Nicoletta torna con Riccardo e insieme formano una famiglia?
In attesa dei nuovi episodi che hanno già una data di uscita su Rai Uno, ecco tutti gli indizi a favore di entrambe le ipotesi.
[ATTENZIONE CONGETTURE E IPOTESI su quanto potrebbe succedere nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Quella che sembra essere una promessa di Nicoletta nei confronti di Riccardo quando dice “tornerò” non è chiara e lascia aperte molte interpretazioni.
Nicoletta torna da Riccardo per fargli vedere la bambina, ma sposa Cesare?
L’ipotesi che intenda tornare a Villa Guarnieri con la bimba per farla vedere al suo papà biologico è quella che i fan sperano che non si avveri visto l’amore tangibile e commovente dell’ultima puntata di questa stagione. Tuttavia, a favore di questa possibilità ci sono vari indizi.
Il primo è che Nicoletta va a Villa Guarnieri con il preciso intento di restituire l’anello. Dopo averli guardati a lungo entrambi non si alza per riportare al dottorino il suo, ma si reca proprio da Riccardo.
Il secondo indizio è che Nicoletta non vuole che Riccardo dica qualcosa sul tenero bacio che si scambiano quando lui tiene in braccio per la prima volta la loro bambina. Non possiamo escludere l’eventualità che lei non voglia dare spiegazioni e che quel bacio sia “scappato”, non previsto e che lei abbia ancora in mente di sposare Cesare.
Nicoletta torna con Riccardo e insieme fanno i genitori della loro bambina?
A supporto della tesi che Nicoletta voglia tornare da Riccardo e costruire con lui una famiglia c’è la ferma decisione di lui. Nel rifiutare la restituzione dell’anello da parte della neomamma, Guarnieri jr afferma: “è giusto che l’abbia la donna che amo”. Dato che quell’anello era di sua madre – che per definizione è una – è come se Riccardo abbia appena dichiarato amore eterno – ancora una volta – a Nicoletta. Stando alle parole di Riccardo, non vede possibilità che, nella sua intera vita, possa amare un’altra donna.
Inoltre, Nicoletta è visibilmente commossa. Quando è con Riccardo abbiamo la percezione che non pensi proprio a Cesare, ma è una pura speculazione.
Nicoletta chiama la figlia sua e di Riccardo Margherita: cosa significa?
Un indizio che ha una duplice interpretazione possibile è la scelta del nome della bambina. Infatti, subito dopo aver detto che sarebbe tornata, sempre più emozionata, Nicoletta aggiunge: “Margherita, si chiama Margherita”. I due genitori si guardano e, una volta che Nicoletta lascia la Villa, Riccardo sorride. Per certo il fatto che l’amata abbia scelto il nome di sua mamma per la loro bambina è per lui bellissimo, ma cosa significa per Nicoletta e Riccardo come coppia?
Da un lato si potrebbe ipotizzare che la scelta sia ricaduta su Margherita per mantenere un legame con il papà biologico, nonostante Nicoletta abbia ancora intenzione di sposare Cesare. Dall’altro, invece, chiamare la piccola come la mamma del padre naturale potrebbe essere la conferma che Nicoletta abbia scelto Riccardo in tutto e per tutto.
Non ci sono certezze sul futuro di Nicoletta e Riccardo insieme: Nicoletta promette che tornerà anche se Federica Girardello – l’attrice che la interpreta – non è ancora annunciata tra i nomi degli attori confermati per la stagione 4. Ecco tutto quello che sappiamo sulla trama de Il paradiso delle signore 4!
FIORELLA GAETTI dice
Riccardo e Nicoletta formano la loro bella famiglia perchè si amano tanto
Miriam dice
Carissimi sostenitori del Paradiso delle Signore, é ora di scendere in piazza per cambiare i connotati, del prosieguo della fiction.
In quanto la trama futura sta deformando la logica per un finale sensato.
L’uscita di scena di Nicoletta, dopo la grande crescita umana e lavorativa di Riccardo, é proprio un attentato di violenza al loro grande amore.
A peggiorare la situazione di tale scempio è, il comportamento succube di Cesare che vuole mantenere in piedi un amore inesistente e crescere una figlia non sua, portando le corna senza dignità.
È vero Nicoletta sarà stata troppo impulsiva a sposare il dottorino, per ripicca del tradimento di Riccardo e il modo snobb e irrispettoso in cui è stata trattata da Adelaide ed Umberto, ma per fortuna ora i due genitori di Margherita si sono ritrovati in modo cosi profondo e sincero che é crudele farli separare di nuovo, a maggior ragione per il desiderio forte di Riccardo di crescere sua figlia.
Mi auguro che l’uscita di scena di Nicoletta e il senso di crocerossine di Angela e Ludovica nei confronti del rampollo Riccardo , siano solo una parentesi, per prolungare l’attesa del lieto fine tra Riccardo e Nicoletta.
Per quanto sopra narrato, deve sensibilizzare la regia del Paradiso delle Signore 4, a scrivere un finale in cui Nicoletta Margherita e Riccardo realizzano il ricongiungimento della loro meravigliosa famiglia.
Per quanto riguarda invece, Cesare, Ludovica e Angela devono pensare a voltare pagina, perché rischiano di essere diabolici in un ruolo che non gli appartiene.
Per finire se Riccardo e Nicoletta non torneranno insieme, mi rifiuto di continuare a seguire la Fiction.
Amici datemi manforte a sensibilizzare questa iniziativa.
Riccardo e Nicoletta per sempre con la loro adorata Margherita ♥
Lorenzo Pisu dice
Brava. Tu Nicoletta cattaneo devi prendere le pillole di riccardo guarnieri prendi butta via. Perché tu ami profondamente a Riccardo guarnieri? Adesso prova a dire a Cesare Diamante, nicoletta cattaneo ama soltanto riccardo guarnieri nella replica di paradiso delle signore 4 domani.