Il Paradiso delle Signore 9 ci sarà
Il Paradiso delle Signore 9 ci sarà. La conferma arriva direttamente dal profilo Instagram di Aurora TV, che coproduce la soap insieme a Rai Fiction. Il post è di domenica 28 gennaio 2024, a due giorni dalla fine delle riprese della stagione precedente, l’ottava. La foto con il cast (quasi) al completo è accompagnata da una didascalia che riporta “Le parole del produttore Giannandrea Pecorelli sulla fine delle riprese della sesta stagione de #Ilparadisodellesignore“. Le dichiarazioni di Giannandrea Pecorelli sono le seguenti: “E anche le riprese della sesta stagione del Paradiso delle Signore daily sono terminate.. Grazie a un gruppo di lavoro meraviglioso. Siamo partiti nel 1959 e siamo al 1965. Giorno dopo giorno raccontiamo non solo la storia dei nostri personaggi, ma del nostro Paese con i suoi valori migliori. 980 episodi: 40.000 minuti che sono trasmessi e apprezzati in oltre 50 paesi nel mondo. Di tutto questo siamo orgogliosi, ma ciò che ci rende più felici è sapere che a maggio saremo di nuovo TUTTI sul set.”
È Cinemotore il 12 aprile 2024 a aggiungere un dettaglio in più sull’inizio delle riprese: confermato il mese di maggio, ma si parla della fine del mese. Infatti, le riprese sono al via il 27 maggio 2024.
Quando esce Il Paradiso delle Signore 9
L’uscita de Il Paradiso delle Signore 9 stagione è fissata per lunedì 9 settembre 2024.
Trama de Il Paradiso delle Signore 9, anticipazioni
Le prime anticipazioni ufficiali sono rilasciate in concomitanza della presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2024-2025.
I nuovi episodi vedono Roberto Landi e Marcello Barbieri con un grande peso sulle spalle: infatti, sono impegnati con tutta la grande famiglia del Paradiso a offrire prodotti differenti e moderni alla clientela. L’avvento della GMM l’anno precedente ha reso evidente come sia fondamentale rinnovarsi. Inoltre, con l’addio di Vittorio Conti, partito con la sua amata Matilde Frigerio, è su di loro che è il peso del grande magazzino.
Dal punto di vista redazionale, Roberto Landi e Rosa Camilli si dedicano alla realizzazione del “Paradiso Market”, che comincia ad affrontare pure argomenti d’attualità. Sul fronte commerciale, Marcello Barbieri non si ferma mai dalla ricerca di altri investimenti.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Per contrastare la concorrenza della Galleria Milano Moda, la collezione femminile è stata affidata a Gianlorenzo Botteri, vista la partenza di Maria Puglisi per Parigi. Questa nuova direzione della collezione segna l’inizio di un contrasto piuttosto acceso con la nuova stilista della GMM, Giulia Furlan.
Irene Cipriani continua a essere la capocommessa, punto di riferimento per la squadra delle Veneri. Il gruppo deve fare a meno di Clara Boscolo, ma accoglie tra le sue file Mirella Vanni, una ragazza madre. Sia Agata Puglisi che Delia Bianchetti sospirano per amore e sognano di essere felici da quel punto di vista, ma i loro desideri sembrano rimanere illusioni.
A Villa Guarnieri c’è una grande novità: l’arrivo di Odile Di Sant’Erasmo, la figlia ritrovata di Adelaide Di Sant’Erasmo. La ragazza accettato di vivere a Milano per affrontare costruttivamente il dolore dovuto al decesso dei genitori adottivi. Odile si trova al centro di un mondo a lei estraneo, in cui è alla ricerca di un equilibrio tra la sua vita e le convenzioni con cui ha bisogno di prendere le misure.
Come finisce Il Paradiso delle Signore 8
Trovi il riassunto dettagliato del finale al link, dove sono riepilogati tutti gli eventi.
Cast de Il Paradiso delle Signore 9, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Di seguito trovi tutti gli attori confermati:
- Vanessa Gravina (Adelaide Di Sant’Erasmo)
- Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri)
- Filippo Scarafia (Roberto Landi)
- Pietro Masotti (Marcello Barbieri)
- Pietro Genuardi (Armando Ferraris)
- Gloria Radulescu (Marta Guarnieri)
- Clara Danese (Elvira Gallo)
- Francesca Del Fa (Irene Cipriani)
- Emanuel Caserio (Salvatore Amato)
- Gioia Spaziani (Concetta Puglisi)
- Massimo Cagnina (Ciro Puglisi)
- Silvia Bruno (Agata Puglisi)
- Nicoletta di Bisceglie (Rosa Camilli)
- Flavio Parenti (Tancredi Di Sant’Erasmo)
- Gabriele Anagni (Alfredo Perico)
- Elvira Camarrone (Clara Boscolo)
- Ilaria Maren (Delia Bianchetti)
- Danilo D’Agostino (Matteo Portelli)
- Luca Ferrante (Gianlorenzo Botteri)
Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) non sarà nel cast della nona stagione della soap.
Tra le new entry, però, ci sono:
- Arianna Amadei (Odile Di Sant’Erasmo)
- Thomas Santu (Enrico Brancaccio)
- Giulia Sangiorgi (Mirella Vanni)
- Marta Mazzi (Giulia Furlan)
Trailer de Il Paradiso delle Signore 9, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della nona stagione. Il trailer delle puntate del nono ciclo de Il Paradiso delle Signore non è ancora disponibile. Nell’attesa ecco un video dal set, postato da Aurora TV che co-produce la soap sul suo account Instagram verificato (@auroratvbanijay) il 1° agosto 2023:
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Episodi de Il Paradiso delle Signore 9, quanti sono
La quarta, la quinta, la sesta, la settima e l’ottava stagione contano 160 episodi. Solo la terza (prima stagione Daily) è formata da 180 episodi. I primi due cicli fanno storia a parte, essendo stati concepiti per la prima serata. A ogni modo, le prime due stagioni de Il Paradiso delle Signore hanno venti episodi l’una. Qualora sia mantenuto il trend del Daily degli ultimi anni, ci aspettiamo di vederne 160 anche per il nono ciclo di episodi.
Il Paradiso delle Signore è una coproduzione Rai Fiction e Aurora TV. La regia è affidata a registi vari: il Daily – tra gli altri – a Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Francesco Pavolini, Riccardo Mosca e Salvatore Romano.
Il Paradiso delle Signore 9 in streaming, dove vederlo
Il Paradiso delle Signore 9 in streaming sarà disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Il meccanismo è il medesimo delle stagioni precedenti. RaiPlay è un servizio streaming gratuito, previa registrazione di un account.
ferdinando morandin dice
che arrivi presto settembre sperando di valorizzare personaggi come ROSA IRENE ELVIRA SALVATORE MARCELLO e in galera il commendatore come non dimenticare quanto sia stato cattivo con ANDREINA etc e poi che scompaiano MARIA MATTEO e SILVANA buona estate grandississimi attori tutti
DONATELLA CATTANEO dice
maria troppo indecisa ed insofferente,
matteo personaggio poco piacevole.
che scompaiano pure..
w tutti gli altri, w Ciro e Concetta!