Il paradiso delle signore Oscar viene arrestato grazie a Luciano?
Oscar minaccia Clelia di sparare a Luciano qualora lei complotti qualcosa alle sue spalle. Già un’altra volta il ragionier Cattaneo ha rischiato di restare vittima di un’arma da fuoco per opera di Bacchini. Oscar sostiene che sarebbe “l’uomo più buono del mondo” se lei fosse diversa. Abbiamo molti dubbi su questa affermazione che fa nella puntata 166. Clelia vorrebbe restare a Milano perchè ama il suo lavoro e il Paradiso Market. Come richiesto nell’episodio precedente, Oscar – quando accompagna Clelia al grande magazzino – gli consegna il certificato medico richiesto dal datore di lavoro. Conti chiede a Clelia direttamente se sia la sua volontà quella di lasciare Milano: lei gli mente. Ha ancora due settimane di tempo per pensare a come dirlo a Luciano. La chiacchierata con Vittorio, infatti, viene considerata come preavviso per dare le dimissioni.
Nella puntata 165 Oscar tiene Clelia chiusa in casa dicendole che non può tornare al Paradiso. La Calligaris si definisce “sequestrata”, ma Bacchini non sente ragioni. La definisce una donna a casa con suo marito e suo figlio e si dichiara disposto a tutto pur di tenerla lontana dal suo amante. Clelia fa finta di non averlo, quando è evidente che tra lei e Luciano ci sia del tenero…
In ogni caso il comportamento di Oscar non è accettabile e proprio quando lui sta per agire in modo violento suona il telefono: è Conti che cerca informazioni su Clelia. La menzogna di Oscar è che Clelia non si senta bene e, a causa delle sue condizioni di salute, non possa andare al Paradiso per occuparsi delle faccende che la riguardano personalmente.
Vittorio finge di credere alla bugia sulla malattia e invita Oscar a passare al grande magazzino nel pomeriggio. La febbre alta è chiaramente una frottola, ma invitando Bacchini al Paradiso Vittorio riesce a allontanare Oscar da casa. In questo modo Luciano ha modo di parlare con Clelia.
Oscar, dichiarandosi molto curioso del motivo dell’invito, si reca al Paradiso nella puntata 165. Stando alla testimonianza del marito, la Calligaris è in malattia per un semplice malessere di stagione non richiede nemmeno l’intervento di un medico. Vittorio chiede, comunque, un certificato medico per iniziare a metterlo in difficoltà.
Vittorio gli rivela di avere la sensazione che lui gli stia nascondendo qualcosa. La reazione di Oscar è aggressiva: sa badare perfettamente a sua moglie e a suo figlio, Clelia non ha “nessun bisogno di lavorare”. Proprio negli istanti di questo confronto al grande magazzino Luciano va da Clelia. Dopo la scenata violenta, il ragionier Cattaneo vuole premurarsi che Clelia stia bene. La Calligaris gli rivela di essere stata segregata dal marito in camera di Carlo e quasi si commuove all’idea che Vittorio e Luciano abbiano architettato il piano della telefonata per permettere a Luciano stesso di andare da lei. Ovviamente la preoccupazione di Luciano è anche per Carlo: il bambino è in pericolo? Per ora se ne sta occupando una vicina.
Secondo la Calligaris il piano di Oscar è quello di far licenziare Clelia in modo che non possa più vedere Luciano di cui è geloso. Il ragionier Cattaneo prega l’amata di aspettare ancora qualche giorno perchè ha in mente qualcosa. Nonostante lei lo supplichi di rimanerne fuori, Luciano non vuole sentire ragioni: ha aspettato anche troppo. Clelia sa che Oscar ha sempre una pistola con sè e teme per il ragioniere…
Luciano sta leggendo un articolo di giornale in cui leggiamo il titolo: “Arrestati ieri a Milano, rischiano fino a 18 mesi per ricettazione”. Si parla di una banda di truffatori intercettata.
Il ragionier Cattaneo non rivela ancora a Conti il suo piano nella puntata 165, ma è chiaro che ne ha uno. Infatti, convoca l’uomo che ha rubato lo stipendio dei dipendenti del Paradiso. Confida che faccia ancora lo stesso lavoro e vuole avere informazioni su Oscar: Bacchini è un commerciante di preziosi piuttosto conosciuto nel suo ambito. In effetti, il nome non è nuovo al criminali che sorride e capisce perchè: è per Clelia Bacchini che ha procurato i documenti falsi. I due hanno lo stesso cognome! Luciano vuole scoprire se Bacchini sia coinvolto in qualsiasi attività illecita. Cosa scopre?
Ne Il paradiso delle signore Oscar che fine fa?
Luciano viene a sapere dell’intenzione di Clelia di abbandonare Milano nella puntata 166. Già in passato la Calligaris si è allontanata dalla città del Paradiso, ma è tornata su ricatto di Oscar. Questa volta gli giungono voci che sia lei a vorrebbe lasciare Milano per sempre. In realtà non è un’idea sua, ma di Oscar che vuole riportare la moglie e il piccolo Carlo a Trieste. In questo modo Clelia chiuderebbe per sempre con il Paradiso e si allontanerebbe da Luciano di cui Bacchini è geloso.
Infatti lo stesso Luciano non crede la partenza che sia una decisione di Clelia. Anche quando, nella puntata 167 la Calligaris dà le dimissioni, confermando la sua intenzione di partire, Luciano continua a pensare che ci sia lo zampino del marito. A Clelia si spezza il cuore all’idea di abbandonare le sue Veneri e il grande magazzino… Ha un piano per difendersi da Oscar?
Clelia continua a subire la pressione di Oscar e, proprio quando sta per arrivare all’esasperazione totale nella puntata 173 di mercoledì 8 maggio 2019, scopre che il ragionier Cattaneo ha messo in atto una strategia per incastrare Bacchini.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Ancora non sappiamo con certezza se Oscar finisca in carcere, ma è probabile che – grazie all’aiuto di Rino Fameti, l’uomo che ha procurato i documenti falsi a Clelia, Luciano scopra cosa nasconda Oscar.
Per certo nella puntata 174 di giovedì 9 maggio 2019 Luciano attinge a un’ingente somma di denaro per portare avanti il suo piano contro Bacchini. Tra l’alto questa scelta fa crollare il progetto della moglie per il matrimonio di Nicoletta e Cesare.
La trappola è ormai tesa per Oscar nella puntata 178 di mercoledì 15 maggio 2019: Luciano cerca di rassicurare Clelia sul fatto che Bacchini sia finito.
Tuttavia, il ragioniere è in verità molto agitato per quanto sta per succedere: lo vediamo a casa sua in fermento nell’episodio 179 di giovedì 16 maggio 2019. Quando si intromette un imprevisto nel piano contro Oscar, Luciano non esita a mettersi in gioco in prima persona e a rischiare la vita.
Per Clelia e Luciano c’è un lieto fine: è probabile che Oscar finisca in galera nell’ultima puntata di questa stagione de Il paradiso delle signore in onda venerdì 17 maggio 2019.
paola campanile dice
Sarebbe giusto così ma, riusciamo a vedere Luca Spinelli smascherato? Luisa? Mandelli? Noi aspettiamo questo come finale
Marialuisa dice
Penso che si vorrebbe vedere che Lisa, Andreina, vengano scoperte x essere manovrate da Luca Spinelli! Perché Vittorio non si fida dell’intuito di Marta, che più volte ha dimostrato di avere ragione?