Il paradiso delle signore Riccardo trova Emma?
Dal letto in cui è confinato per le sue condizioni di salute che vanno aggravandosi, Bernardo pronuncia il nome di una donna: Emma. Riccardo, in visita per prendersi cura di lui e per dargli l’antibiotico, inizialmente pensa che si tratti della moglie. Con il professore c’è stato subito un rapporto di intesa e di sostegno reciproco, fin da quando si sono conosciuti nel dormitorio negli episodi in onda nella settimana dal 25 al 29 marzo 2019.
Così Riccardo chiede a Bernardo chi sia Emma. Lui gli risponde che Emma non è la sua dolce metà, ma sua figlia. Il professore rivela di non vedere Emma da anni… Si percepisce dolore nella sua voce. Ormai Riccardo si impegna anima e corpo per sostenerlo e non possiamo escludere che non si attivi per cercare Emma. Chi è davvero Emma, nasconde qualche segreto?
Dato che Bernardo sostiene di non aver nessuno per cui lottare e restare in vita, il ritorno della figlia nella sua vita potrebbe essere una spinta notevole per la sua guarigione.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Riccardo sa benissimo cosa voglia dire combattere contro una dipendenza. Lui stesso ne è invischiato: nel suo caso si tratta di oppiacei, in quello del Professore di alcol. Tuttavia, sempre di dipendenza si tratta. Come si evince dalla conversazione tra Bernardo e Riccardo nella puntata 149 in onda giovedì 4 aprile 2019, il giovane Guarnieri smette di prendere le pillole per riconquistare Nicoletta. “Il solo pensiero di quella ragazza ti ha salvato. Basterebbe questo per esserle grato per tutta la vita” afferma il professore. Nell’episodio 148 in onda mercoledì 3 aprile 2019 Nicoletta gira l’anello di fidanzamento per non farlo vedere a Riccardo: si vuole davvero sposare con Cesare o desidera tornare con Riccardo?
Se, ipoteticamente, Riccardo si dovesse mettere sulle tracce di Emma, trovarla e innamorarsene, entrerebbe in gioco una componente fondamentale in molte storie d’amore: la gelosia. Nell’episodio 149, parlando del sentimento che Riccardo prova nei confronti di Cesare quando lo vede con Nicoletta, Vittorio dice all’amico che “la gelosia è un sentimento buonissimo”. Conti consiglia al giovane Guarnieri di andare avanti. Che sia Emma la sua prossima fiamma?
Sappiamo che nella puntata di venerdì 12 aprile, la numero 155, Silvia si attiva per velocizzare il matrimonio di Cesare e Nicoletta. Tuttavia, si imbatte in un imprevisto che sa di miracolo. Di cosa si tratta?
Inoltre, nell’episodio 159 in onda giovedì 18 aprile 2019, Riccardo va a trovare Nicoletta e le fa una sorpresa. Forse per dirle che ha davanti a sè una scelta e se lo lascia andare per sempre lui potrebbe mettersi con un’altra? Nicoletta e Riccardo possono davvero tornare insieme? Sappiamo per certo che Nicoletta, nella puntata 159, deve fare la scelta più difficile di tutta la sua vita. Non conosciamo i dettagli quindi, per ora, non possiamo escludere che c’entri Emma.
Lascia un commento