L’evento da cui prende l’avvio la terapia di Riccardo dal dottor Tomei è il funerale di sua mamma, Margherita. La scomparsa di quest’ultima è un evento ancora avvolto da un grande mistero. Infatti non mancano le teorie secondo cui Umberto avrebbe un legame diretto con la morte di Margherita. Un indizio a favore di queste ipotesi, ad esempio, sta nel fatto che insiste particolarmente per sapere cosa il figlio abbia rivelato all’analista dopo la prima seduta, avvenuta negli episodi in onda tra il 4 e l’8 marzo 2019. Perchè tanta apprensione? Ha qualcosa da nascondere?
Margherita, a quanto ne sappiamo, è morta dando Riccardo alla luce. E se il segreto non fosse legato alla scomparsa di Margherita, ma a chi sia la sua mamma in verità?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Nell’episodio 149 Adelaide parla con Riccardo che le chiede apertamente se sia mai stata innamorata. La Contessa è piuttosto evasiva perchè una donna nella sua posizione politica e della sua età pare “sgraziata” se porta avanti una conversazione sui sentimenti. Riccardo non riesce a accettare il fatto che sia Cesare il prescelto per fare da papà al bambino (o bambina) che Nicoletta aspetta da lui. Perchè deve essere il dottorino a portarlo al parco o a leggergli le fiabe?
La risposta di Adelaide ci fa riflettere. “Io non ho mai spinto la tua carrozzina, ma sono legata a te da un affetto indissolubile” sono le sue parole. Si tratta di affetto tra zia e nipote? Oppure Adelaide è la mamma di Riccardo?
Parlando del figlio di Nicoletta con il futuro papà non esita a rimarcare che il bambino “ha il tuo sangue e quel sangue prenderà il sopravvento”.
Per ora è solo una teoria: secondo alcuni la Contessa potrebbe essere la vera mamma di Riccardo. Ci potrebbe essere stata una tresca tra Umberto e Adelaide. Lei potrebbe essere rimasta incinta di Riccardo, ma – siccome sarebbe stato uno scandalo per la famiglia Guarnieri – Margherita sarebbe stata costretta a riconoscerlo. Poi Margherita, sposata con Umberto, è misteriosamente morta: morte sospetta in cui potrebbe c’entrare lo stesso Umberto.
Questo spiegherebbe perchè, nella puntata 151 in onda lunedì 8 aprile 2019 Adelaide non accetti che Guarnieri consolidi il suo legame con la Mandelli. Tutto tra Umberto e Andreina sta andando secondo il piano di Spinelli. Infatti, nell’episodio 152 di martedì 9 aprile 2019 Adelaide informa i nipoti del fatto che Umberto voglia davvero sposare Andreina. La Contessa, su spinta di Spinelli, potrebbe togliere il sostegno economico a Umberto per questo?
Forse il motivo per cui Adelaide non vuole che Umberto venga eletto sindaco è che, una volta diventato una figura pubblica, diventerebbe più difficile tenere nascosti i segreti di famiglia. Tuttavia, nella puntata 157 di martedì 16 aprile 2019, nè Marta nè Riccardo si schierano contro Guarnieri.
Sappiamo che durante il pranzo elettorale di Umberto nell’episodio 158 Adelaide fa un annuncio che sconvolge tutti gli ospiti, Guarnieri compreso. Che voglia svelare un grande segreto?
Ad oggi il fatto che Adelaide possa essere la vera mamma di Riccardo resta una teoria. Restiamo in attesa di scoprire se sia davvero così!
Lascia un commento