Il paradiso delle signore chi è Rocco Amato nei nuovi episodi?
Fin da martedì 9 luglio 2019, giorno in cui vengono presentati i palinsesti RAI per la stagione televisiva 2019-2020, sappiamo che c’è, tra le new entry de Il paradiso delle signore Daily 2 Rocco Amato. Infatti, nelle anticipazioni ufficiali della soap si parla di “un cugino” che la famiglia Amato si appresta a accogliere. Ne Il paradiso delle signore 4 chi è Rocco Amato?
Sappiamo che Rocco Amato è un membro della famiglia di Agnese, Tina, Salvatore e Antonio e che arriva dalla Sicilia. Ne Il paradiso delle signore Rocco Amato è “un cugino siciliano” che arriva a Milano. Il suo personaggio, nel corso della stagione 4 de Il paradiso delle signore, vede una trasformazione e è affronta un processo di emancipazione nella città di Milano. L’ambiente milanese è molto moderno e cambia velocemente: Rocco si inserisce in un contesto in perenne cambiamento e al passo con i tempi.
Se ti ricordi i primi episodi de Il paradiso delle signore Daily, in questo senso, pensa all’arrivo di Tina e Agnese a Milano. La prima è meravigliata, la seconda si guarda intorno con circospezione e chiama la figlia con il nome completo: “Concettina”. Ne Il paradiso delle signore 4 Tina è tra i personaggi, ma Agnese sì e il suo personaggio vive un grande cambiamento: ecco perchè Agnese è irriconoscibile nei nuovi episodi!
Tornando a chi è Rocco Amato ne Il paradiso delle signore, ecco quello che sappiamo sull’attore che lo interpreta: Giancarlo Commare.
Il paradiso delle signore Rocco Amato è interpretato da Giancarlo Commare
Non è più un mistero chi sia l’attore scelto per dare un volto a Rocco Amato ne Il paradiso delle signore 4. Ne Il paradiso delle signore Rocco Amato è interpretato da Giancarlo Commare.
Questo giovane attore italiano debutta in tv con Che dio ci aiuti nel 2014 con un piccolo ruolo nella puntata Il senso del limite. L’anno successivo ottiene una parte di spicco nella fiction Provaci ancora Prof! dove lo vediamo nei panni di Niccolò Perretti. Tra il 2016 e il 2018 appare in tante fiction amate dal pubblico italiano: da Don Matteo dove interpreta Riccardo nell’episodio E tu quanto vali? a I bastardi di Pizzofalcone in cui è Nick Foti nella puntata Gelo; da Un passo dal cielo dove è Alessio nella puntata La Tribù Degli angeli Caduti fino a L’onore e il rispetto in cui interpreta Nuccio nella seconda puntata della quinta stagione. Non mancano il ruolo di Antonio ne Il cacciatore (episodio Freaks) e quello di Bruno Calì nelle prime due puntate de Il capitano Maria.
Il volto di Giancarlo Commare, però, è noto al pubblico italiano soprattutto grazie a Skam Italia. Il remake italiano della serie tv norvegese, non è confermato per una quarta stagione: nonostante la decisione di non continuare la serie dopo la stagione 3, Skam Italia ha un grande riscontro nel nostro Paese, in particolare tra i giovanissimi. Per loro, è quasi inutile ricordare che Giancarlo Commare interpreta il protagonista di Skam Italia 3, vale a dire Edoardo Incanti. Insieme a Eleonora Sava (interpretata da Benedetta Gargari), Edoardo è il personaggio principale della terza e ultima stagione della serie, disponibile in streaming su TIMVISION.
Alla filmografia di Giancarlo Commare si aggiunge, a questo punto, anche Il paradiso delle signore!
Lascia un commento