Il paradiso delle signore chi è Rosalia Caffarelli in realtà?
Ne Il paradiso delle signore chi è Rosalia Caffarelli? Forse alcuni dei fan più attenti si ricordano di Rosalia, l’amica di Agnese Amato nella soap. Come la mamma di Antonio, Salvatore e Tina anche Rosalia è una donna siciliana che arriva a Milano da Partanna.
Il suo rapporto con Agnese non è solo di amicizia. Infatti ne Il paradiso delle signore Rosalia e Agnese sono legate anche perchè la prima è sposata con Calogero, cugino della seconda. Nel paragrafo dedicato all’attrice che la interpreta (Ornella Giusto) puoi scoprire perchè sono queste due donne di Partanna sono legate in modo ancora più profondo: è una vera chicca!
Rosalia è una donna più aperta alle novità rispetto alla signora Amato. Un altro elemento di differenza tra le due è il fatto che si sia ben integrata nella città milanese. Nella stagione 4 de Il paradiso delle signore questo percorso per inserirsi nella metropoli lombarda tocca a Rocco Amato, nipote di Agnese.
Le due amiche condividono la passione e la grande abilità nel campo della sartoria. Per Agnese Rosalia è un punto di riferimento e spesso la prima le chiede consigli per affrontare i problemi in cui sono coinvolti i suoi figli.
Rosalia è una donna saggia, dolce e comprensiva nella sua semplicità. Pur essendo riflessiva ha anche un lato più esuberante, sempre alla ricerca del nuovo. Ha voglia di stare al passo con i tempi, di adeguarsi alla moda, non dimenticandosi dei suoi valori.
La presenza di Rosalia tra i personaggi de Il paradiso delle signore 4 è confermata. Martedì 8 ottobre 2019 sul suo account Instagram (@giustoornella) l’attrice convide un breve messaggio per canoro per i fan dando appuntamento al 14 ottobre 2019 con la prima puntata della stagione 4!
https://www.instagram.com/p/B3WjIKlIewX/
Ne Il paradiso delle signore Rosalia Caffarelli è interpretata da Ornella Giusto, ma non era il piano iniziale
Ne Il paradiso delle signore Rosalia Caffarelli è impersonificata da Ornella Giusto, accreditata anche nelle puntate della stagione 4. La chicca sul suo ruolo nella soap sta nel fatto che per Il paradiso nelle signore Ornella Giusto nel 2018 fa i provini per… Agnese Amato! Proprio così, l’attrice si presenta – su consiglio del suo agente – alle selezioni nell’ottica di concorrere per la parte del personaggio che diventa poi la grande amica di Rosalia, ruolo che poi le viene assegnato.
Come racconta in un’intervista rilasciata a febbraio 2019, una volta che si presenta alla produzione, i responsabili dei casting ritengono che sia troppo giovane per la parte di Agnese. Così per Ornella Giusto salta il provino? No, rivela che lo porta avanti lo stesso, con i capelli legati, ma inizialmente sembra non portare a niente. Per mesi, infatti, non riceve chiamate dal team produttivo della soap. Poi, nell’estate 2018 arriva la buona notizia: Ornella Giusto è il volto perfetto di Rosalia Caffarelli – che non è Agnese Amato, ma sua grande amica.
Ornella Giusto è un’attrice che vede nella sua filmografia diversi progetti. Ne citiamo qui alcuni: nell’episodio La danza del gabbiano ne Il commissario Montalbano interpreta la Signora Sinagra, in Il dolce e l’amaro è Antonia e nella serie Scripta Volant dà il volto alla mamma nella puntata Il barbone. È ricordata anche per la partecipazione in La passione di Cristo, My Name Is Tanino, Sei come sei e Soldati di pace.
Lascia un commento