Ne Il paradiso delle signore Nora si vendica su Tina? Sandro sta con Tina o Nora alla fine?
Nora e Tina sono due personaggi in contrapposizione. Fin da quando Nora compare al grande magazzino nella puntata 139 in onda giovedì 21 marzo 2019, abbiamo l’impressione che stia per portare scompiglio al Paradiso Market. Si presenta come una donna misteriosa, ma ben presto scopriamo chi sia davvero Nora: è la moglie di Sandro Recalcati.
Quando Tina scopre che Sandro è sposato, ne soffre molto. Eppure per Sandro e Tina ci sono possibilità di mettersi insieme. Nora gioca le sue carte per cercare di convincere il marito di essere cambiata. Organizza una performance alla radio per Tina, promettendo di far di lei una grande star. Nella puntata 153 Nora, parlando con Sandro, sostiene di voler fare con Tina quello che si fa con i diamanti grezzi. Il talento per la musica deve essere il risultato di un processo per renderla speciale e unica. Sandro, però, conosce Nora e commenta: “spero senza farla a pezzi”. Infatti, Nora non esita a tendere una trappola alla giovane inesperta. Quest’ultima, però, se la cava egregiamente.
Nella puntata 155 Nora propone a Tina di duettare insieme, rinunciando alla sua carriera da solista. Non è un gesto di affetto, nè di amicizia. Anzi, è la calma prima della tempesta. Nello stesso episodio Tina sembra aver fatto colpo sul presentatore radiofonico Enrico Petrucci che si mostra piuttosto interessato a lei.
Nora elogia Tina nella puntata 156, raccontando a Sandro che la giovane sia pronta a spiccare il volo anche prima del previsto. Sandro, però, conosce bene la moglie e le riconosce di essere sempre ammirato dalla sua “capacità di denigrare le persone facendo finta di lodarle”.
Le Veneri cercano di far vedere a Tina il lato positivo del fatto che Nora abbia ingannato la giovane Amato e l’abbia lasciata da sola con Enrico Petrucci. Ci sono amiche che pagherebbero per essere al suo posto, essendo il presentatore desiderabile e famoso. “Il miglior perdono è la vendetta”: sono parole di Tina, ma è più probabile che sia proprio Tina la vittima. Tina vorrebbe uscire ancora con Petrucci per far ingelosire Sandro. Le amiche di Tina tentano di dissuaderla, ma lei insiste
Tina e Sandro escono a pranzo e lui tira fuori l’argomento dell’appuntamento di lei con Petrucci. Sandro la mette in guardia sul fatto che Enrico Petrucci ha la fama di essere un donnaiolo. Lo fa perchè è innamorato in realtà?
Alla fine della puntata 156 Nora se ne va sbattendo la porta perchè è stanca di vedere che il marito difende la giovane Amato.
Sandro mette ancora in guardia Tina nei confronti di Petrucci al Paradiso nella puntata 157 di martedì 16 aprile 2019. La Amato continua a giocare per far ingelosire Recalcati che inizia a sbilanciarsi: “una ragazza come te non merita altro che la felicità”. Nonostante la maschera che indossa con Sandro, decide di non uscire più con Petrucci perchè “il mio impresario” non approva. Che dolce!
Sandro incontra proprio Enrico Petrucci. I due uomini si confrontano su Tina: sono entrambi interessati alla ragazza, ma sono solo gli aspetti professionali che interessano entrambi o anche quelli professionali? Petrucci si è già sbilanciato. E Sandro?
Tra Nora e Sandro le cose vanno sempre peggio. “Non mi piace più niente di te” afferma Recalcati con tono sprezzante. Nora sembra essere sicura di sè perchè sa di essere sposata con Sandro e che la legge è dalla sua parte. Nonostante il marito le dica che è finita e le chieda di andare via, lei definisce la loro storia “indissolubile”. A cosa è disposta Nora pur di riaverlo?
A Sandro non interessano più le emozioni caratteristiche della loro storia. Vuole Nora fuori da casa sua. Eppure, quando Recalcati torna, la trova seduta alla scrivania. Nora è disposta a lasciarlo andare con Tina se serve a fargli togliere uno sfizio e pareggiare i conti. Eppure Sandro le fa capire che tra loro la situazione è più grave e irrecuperabile. Una volta staccato il quadro dal muro, Nora apre la porta e se ne va. Prima, però, pronuncia una frase che è il preludio per una guerra con Tina per Sandro: “non finisce qui”. Quali trappole ostiche sta preparando per la povera Amato?
Sandro si confida con Vittorio sul destino della storia con sua moglie e Conti gli accenna della rottura sempre più vicina con Marta perchè “tra due sconosciuti c’è più intimità”. Vittorio lo sprona a non arrendersi se ama davvero Tina.
È quello che Sandro fa perchè salva, letteralmente, la giovane Amato dalle avance troppo spinte di Petrucci. Tina ammette davanti a Sandro che è uscita con Enrico solo per farlo ingelosire.
Ecco che arriva la dichiarazione d’amore tanto attesa: “Tina io non faccio che pensare a te giorno e notte, tu sei parte di me, ti amo.” Il bacio appassionato tra Tina e Sandro da molto aspettato, però, non è sinonimo di rose e fiori.
Ne Il paradiso delle signore come Nora si vendica con Tina perchè le sta portando via Sandro?
[ATTENZIONE SPOILER: non leggere oltre se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Nella puntata 158 di mercoledì 17 aprile 2019 Elena diventa l’amica confidente a cui Tina rivela del bacio appassionato tra lei e Recalcati.
La storia d’amore tra Tina e Sandro, però, ha mille ostacoli da superare. Il primo è Enrico Petrucci si rivela essere molto più determinato a conquistare la giovane Amato di quanto è pare all’inizio: nella puntata 150 sembra essere una semplice cotta quella per Tina. Invece prova qualcosa di più per lei e, fomentato fin da subito da Nora (che tira acqua al suo mulino) e ferito dal rifiuto, è deciso a usare tutte le carte per conquistarla.
Non solo, nello stesso episodio (159, in onda giovedì 18 aprile 2019) Nora si gioca la carta più forte che ha. Va da Agnese e le mette in testa strane idee sulla natura del rapporto tra Tina e l’impresario.
Ecco che a mettere il bastone tra le ruote a Tina e Sandro c’è anche Agnese. Infatti, intuisce che la figlia le stia nascondendo qualcosa nella puntata 163 di martedì 23 aprile 2019. Propone, molto furbescamente, di invitare Sandro a cena con l’obiettivo di indagare sulla vera natura del rapporto fra Tina e il discografico. Recalcati accetta, non sapendo di andare incontro a una raffica di domande pressanti.
Quando Tina non si presenta a cena a casa Amato nella puntata 164 di giovedì 25 aprile 2019 Agnese entra in agitazione e i tentativi di Antonio e Salvatore di tranquillizzarla sono vani. Agnese si convince che la figlia sia a casa di Sandro, andando contro alla sua volontà. È davvero così?
La partita per conquistare Sandro è aperta fino all’ultima puntata, per quanto ne sappiamo… E forse anche oltre se le voci di corridoio sul fatto che Il paradiso delle signore Daily possa continuare con nuove puntate!
Lascia un commento