Il Paradiso delle Signore, passeresti la selezione da Venere? QUIZ
Maria Puglisi è la sarta del Paradiso. Non è mai stata ufficialmente una Venere per ora, anche se ha sostenuto le selezioni nella puntata 26 della stagione 4! Le altre lo sono state nelle stagioni precedenti alla Daily 5.
Durante una seconda fase delle selezioni per scegliere le Veneri, le candidate sono sottoposte a una prova di velocità e la capocommessa - ai tempi Clelia - sostiene che ordine, precisione e velocità siano le caratteristiche necessarie.
Vito Lamantia passa spesso in magazzino, specialmente alla luce della sua amicizia con Perico, ma non ci lavora.
Tra le persone citate, Matilde è quella che c'entra meno con l'Atelier. Invece, Agnese, Flora, Maria e Paola ci lavorano.
Essere Venere al Paradiso non preclude altre professioni. Basti pensare a Laura o Sofia in Caffetteria o Stefania in Redazione, solo per fare un paio di esempi!
Gabriella non passa le prime selezioni per diventare una Venere: le sei prescelte sono Paola Galletti, Nicoletta Cattaneo, Dora Vianello, Rosa Mauri, Tina Amato, Roberta Pellegrino. Successivamente Roberta va da Clelia, sostenendo di non meritare il posto a differenza della signorina Rossi che l’ha aiutata a prepararsi.
Sia Sofia sia Laura sono state pasticciere in Caffetteria; Stefania è un'aspirante giornalista e Clara - anche se per breve tempo - pulisce le scale di un palazzo. La Boscolo, tuttavia, non è a tutti gli effetti una domestica.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Marina è la Venere esperta che affianca Patrizia e le spiega che ci sono tre tipologie di clienti – quelle che sanno cosa vogliono, quelle che non lo sanno e quelle che non vogliono niente.
Non sono proibite le relazioni interne al Paradiso: basti pensare che Vittorio e Marta sono sposati!
Finora, a nessuna candidata è stato affidato un libro di testo a cui fare riferimento per superare la selezione. Gli altri, invece, sono tutti scenari possibili.
Lascia un commento