Cosa succede a Spinelli dopo l’incidente?
Spinelli rivela a Marta di chiamarsi Daniele Fonseca, di essere ebreo, di essere stato deportato in un campo di concentramento per colpa della denuncia di suo padre. Marta non gli crede, ma Luca (alias Daniele) non si arrende. Le rivela che sua madre avrebbe voluto lasciare Umberto una volta scoperto… Umberto c’entra con la morte di Margherita Di Sant’Erasmo? Il tentativo di Marta di fuggire dall’auto mentre Spinelli ripara la gomma bucata non va a buon fine nella puntata 174 in onda giovedì 9 maggio 2019.
Nella villa a Rapallo, intanto, vediamo Spinelli che perde il controllo. Marta chiede a Luca di arrendersi: la prova che cerca non salta fuori perchè forse non è mai esistita. Spinelli vuole trovare un documento o un diario che inchiodi Umberto ancor di più di quanto non facciano già le lettere scambiate tra Ester Fonseca – la mamma di Luca alias Daniele Fonseca e Margherita Di Sant’Erasmo – la moglie di Umberto e madre di Marta e Riccardo.
Spinelli, però, sostiene che il fatto che non ci sia alcuna prova è quello che la giovane Guarnieri vorrebbe credere. Luca aggiunge che è perfettamente consapevole del dramma di Marta: “non deve essere facile abbandonarsi all’idea che il proprio padre sia un mostro, uno che ha venduto gli amici per i propri interessi.”
Marta ancora non gli crede e replica con grande astio che “qui l’unico mostro che vedo sei tu”. Tuttavia, anche Umberto ha le sue colpe e la verità sta per venire a galla… Cosa nasconde Umberto?
D’altra parte Marta non ha tutti i torti a reagire così. Ha sempre creduto che Spinelli fosse suo amico e, invece, dietro la maschera dell’uomo che le dava consigli, c’era un uomo che le si è avvicinato solo per farle del male. Spinelli si difende spiegandole che sta solo ripagando suo padre con la stessa moneta. Riesce a vendicarsi o fallisce?
È convinto, che una volta svelati tutti gli scheletri nell’armadio di Umberto, a Marta non resti scelta che optare per la parte da cui stare: da quella di “un assassino senza scrupoli” – queste le parole che usa per descrivere Guanieri – o quella di chi ha portato “verità e giustizia” vale a dire lui.
Marta prende un pugnale e lo nasconde nei pantaloni. Minaccia Spinelli che si difende e la lega a una sedia. Luca Spinelli impazzisce? Già da queste scene intuiamo che stia per perdere il controllo, ma non immaginiamo che stia per accadere il peggio.
Nella villa a Rapallo nel corso della puntata 175 di venerdì 10 maggio 2019 Spinelli non trova il documento che inchiodi definitivamente Umberto. Ne approfitta per inculcare il dubbio nella mente di Marta. Definisce Guanieri un “assassino senza scrupoli”: quale segreto nasconde Umberto, oltre a quello che già sappiamo? La verità viene a galla? Marta, comunque, prende un pugnale e lo nasconde nei pantaloni. Minaccia Spinelli che si difende e la lega a una sedia. Luca Spinelli impazzisce?
Sembra aver perso il lume della ragione mentre cerca disperatamente nuove prove schiaccianti contro Umberto Guarnieri nella puntata 176 di lunedì 13 aprile 2019. Finalmente trova il diario di Margherita e commenta sarcastico: “che bel mondo quello dei nostri genitori fatto di doppi fondi, diari con pagine nascoste, nascondigli segreti”. Marta conferma che la grafia è quella di sua madre. Ma Margherita scrive tutta la verità nel diario? C’è ancora qualche segreto da scoprire?
Luca la costringe a leggere le parole scritte da Margherita sul suo diario: sono la pura e semplice verità? Inchiodano Umberto per quello che ha fatto? Spinelli è schiacciato dal dolore e trascina via Marta per andare a riprendersi quello che è suo.
La prigionia di Marta alla villa di Rapallo da parte Spinelli finisce nella puntata 176 in onda lunedì 13 maggio 2019. Umberto e Vittorio vanno proprio lì a cercarla, ma non trovano nessuno perchè i due sono ripartiti. Luca, percorrendo i tornanti ostici della Liguria perde il controllo dell’auto. Spinelli e Marta fanno un incidente e temiamo il peggio, soprattutto per la ragazza: cosa succede a Marta?
Spinelli non si capacita del fatto che Lisa l’abbia tradito: nella puntata 174 in onda giovedì 9 maggio 2019 Luca non sa se la Conterno abbia fatto i loro nomi. “È tutto finito” dice a Andreina e le consiglia di scappare. Andreina ci prova nella puntata 175 in onda venerdì 10 maggio 2019, ma viene fermata da Conti prima che salga sul taxi. Dopo la confessione di Andreina su quanto successo e sul fatto che Marta possa essere con Luca nella villa a Rapallo, per Conti può fuggire dove vuole. Il peso del male che ha comportato, però, la perseguiterà per sempre.
Il paradiso delle signore Spinelli che fine fa?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
È l’alba del giorno successivo nella puntata 176 di martedì 14 maggio 2019: Marta non vede più Spinelli. Sembra scomparso, ma è davvero sparito dalle vite dei Guarnieri?
Ovviamente la risposta è no: nella puntata 179 di giovedì 16 maggio 2019 Spinelli si presenta al cospetto di Umberto a Villa Guarnieri. Luca ha una pistola e la punta contro Guarnieri Senior. Spinelli è vivo e vegeto e esige vendetta: riesce nel suo piano vendicativo?
Marghertia Andiloro dice
come tantissimi fans del Paradiso delle signore aspetto con ansia i nuovi episodi,Piace molto