Dopo Un passo dal cielo 6, Giusy Buscemi torna nel cast del Paradiso?
Un passo dal cielo 6 – I guardiani è una stagione innovativa sotto tanti punti di vista. Questo ciclo di episodi per la regia di Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena non è più ambientato presso il Lago di Braies, ma sono le Dolomiti venete a fare da sfondo. Francesco Neri (Daniele Liotti) non è più un forestale, ma un civile che lavora autonomamente come collaboratore della polizia. I protagonisti sono i “guardiani” e custodi della natura circostante come evidenziato dall’aggiunta nel titolo de “I guardiani”, inesistente nelle stagioni precedenti. Un passo dal cielo 6, però, è anche l’occasione di ritrovare un volto noto: Giusy Buscemi. L’attrice veste di nuovo i panni di Manuela Nappi, la sorella di Vincenzo, già vista nella stagione 3. Da qui ci chiediamo: dopo Un passo dal cielo 6, Giusy Buscemi torna anche nel cast de Il Paradiso delle Signore? Ne Il Paradiso delle Signore Teresa torna?
È quello che noi di Tvserial.it chiediamo direttamente all’attrice in occasione di un’intervista. Nel paragrafo successivo trovi le sue dichiarazioni a riguardo e le nostre considerazioni.
Ne Il Paradiso delle Signore Teresa torna?
Teresa Iorio interpretata da Giusy Buscemi è una delle protagoniste assolute delle prime due stagioni de Il Paradiso delle Signore, quando ancora non era stato adottato il format di soap. Dopo così tanti episodi del Daily (stagioni 3, 4 e 5 che corrispondono a Daily 1, Daily 2 e Daily 3) dobbiamo escludere a priori un ritorno di Giusy Buscemi ne Il Paradiso delle Signore nei panni di Teresa Iorio o “mai dire mai”?
Nell’intervista a noi rilasciata il 30 marzo 2021, l’attrice non si sbilancia troppo: “Per quella che è stata e sempre è la mia vita il ‘mai dire mai’ […] è un po’ una frase portante, cioè tutte le volte in cui ho detto: ‘Ok, questa cosa non accadrà mai’, poi puntualmente è accaduta. Quindi ‘mai dire mai’ non lo dirò mai, ecco!”
In questa così come in altre interviste che ha rilasciato traspare una sincera gratitudine nei confronti del progetto che l’ha resa un volto noto al pubblico televisivo. “Il Paradiso delle Signore per me è stata una grandissima occasione” conferma l’attrice e aggiunge un tassello che fa sperare: “sono veramente legata al personaggio di Teresa.” Questo è un buon punto di partenza.
Tuttavia, non c’è nulla di certo. “È ancora presto per dirlo e da una parte penso di aver dato tantissimo a questo personaggio. Non saprei cos’altro potrei aggiungere oggi, però ‘mai dire mai’, chissà!”.
Alla fine, quindi il “mai dire mai” è scappato anche a Giusy Buscemi. Non sappiamo se ne Il Paradiso delle Signore Teresa tornerà prima o poi, ma abbiamo una certezza. Nel caso in cui dovesse farlo, renderebbe felici tantissimi fan. La storia di Teresa con la straziante scena finale della stagione 2 de Il Paradiso delle Signore si è bruscamente interrotta. Dalla stagione 3 o Daily 1 si sono aperte nuove storyline che ci hanno appassionato, ma sarebbe stupendo sapere che fine ha fatto Teresa Iorio.
Lascia un commento