Ne Il paradiso delle signore Tina aspetta un bambino da Sandro?
La storia di Tina e Sandro è molto travagliata. Recalcati è il discografico della giovane Amato: nessuno si sarebbe mai aspettato che sbarcasse il lunario come cantante. L’aspetto più complicato del loro rapporto, però, è quello sentimentale. Sandro e Tina si innamorano, nonostante lui sia sposato. L’arrivo della moglie al Paradiso destabilizza la giovane Amato: la consorte di Recalcati si chiama Nora.
Anche se è proprio Tina la prima persona con cui parla Nora al grande magazzino, le due donne non possono diventare amiche. Si contendono lo stesso uomo e anche la fama da cantante. Nora è la celebre Lidia Stanton, Tina non è ancora nessuno. La Venere, però, è tenace e non ha intenzione di mollare.
Infatti, conquista l’amore di Sandro e debutta in radio con la canzone Amore Impossibile che il discografico scrive per lei.
Dietro al suo battesimo di fuoco, però, c’è l’azione manipolatrice di Nora, dalla quale Sandro ha ottenuto il divorzio. Di certo la rossa non si arrende: non fa marcia indietro cedendo alla Venere il marito e la canzone. Inizialmente, infatti, Nora impone Amore Impossibile come condizione per la sua firma sulle carte del divorzio.
Nora convince Enrico Petrucci a trasmettere in radio Amore Impossibile, la canzone che Sandro ha scritto per Tina nella puntata 171 di lunedì 6 maggio 2019. Il radiofonico non vorrebbe accettare pensando al suo amore impossibile con Tina, ma Nora lo intorta con una promessa: Paul Anka che ha conosciuto a Londra come suo ospite in trasmissione. Inoltre, lo informa di avere un piano per vendicarsi con Tina e Sandro. Il pezzo viene trasmesso in radio, ma sta per arrivare la vendetta.
La vendetta di Nora continua nell’episodio 173 di mercoledì 8 maggio 2019 in cui si reca da Recalcati “per fare ammenda”. Dice che Sandro è stato per lei il grande amore della sua vita, è stanca di soffrire e vuole restituirgli la canzone. Recalcati non le crede perchè la conosce, però le augura di essere felice. Nora ricambia, ma dal suo sguardo intuiamo che ha ben altri pensieri.
Tina è agitata per il debutto in radio con Amore Impossibile nella puntata 178 di mercoledì 15 maggio 2019. La canzone viene trasmessa in radio: le Veneri sono in caffetteria dove Salvatore alza il volume, Agnese con i signori Montemurro ascoltano la sua voce d’angelo.
Le parole con cui si chiude “Amore Impossibile” parlano di un amore che non può finire, ma non sono finite le sfide per farlo durare. Enrico Petrucci annuncia una sorpresa per loro: partecipa alla trasmissione Lidia Stanton, nome d’arte di Nora. Nora sostiene di non essere più la moglie di Recalcati perchè Tina gli ha rubato il marito, oltre che la canzone. La reputazione della giovane Amato è compromessa.
Agnese è fuori di sè, non riesce neanche a avere con la figlia una conversazione degna di questo nome nella puntata 179 in prima visione assoluta giovedì 16 maggio 2019. Infatti, i giornalisti si affollano davanti al grande magazzino insultando il nome di Tina. Per la prima volta, dopo tanti episodi in cui si è mostrata particolarmente bigotta Agnese difende Tina: “lei si deve pulire la bocca prima di parlare di mia figlia, capito?”
Tina prova una grande vergogna, anche se Irene la fa riflettere sul fatto che il mondo dello spettacolo sia pieno di scandali.
Dopo questa umiliazione Tina pensa che Agnese non possa più perdonarla: “già era piena di vergogna prima di questa sceneggiata, non mi perdonerà mai più”. Clelia ha parole di conforto per lei, da mamma qual è: “io penso che qualunque cosa accada nel bene o nel male sua madre sarà sempre dalla sua parte”.
[ATTENZIONE: nel testo che segue trovi non solo fatti realmente accaduti, ma anche ipotesi a partire da indizi nelle puntate 179 e 180 de Il paradiso delle signore.]
“Qualunque cosa accada”: ne siamo proprio sicuri? Questo è l’indizio che ci fa pensare che Tina possa rimanere incinta di Sandro senza averlo sposato.
Agnese sarebbe dalla parte della figlia anche se Tina dovesse aspettare un bambino fuori dal matrimonio? Questa è una pura ipotesi, ma non è impossibile. Nella puntata 179 infatti, Tina è disperata e si consola tra le braccia del suo amato.
L’arrivo dei giornalisti l’ha scossa profondamente. “Sandro io non ci torno a casa” dice la Venere. Sandro si accorge che stanno superando il limite: “sei così bella, io dovrei starti lontano”. Quando iniziano a baciarsi in modo appassionato le consiglia di tornare al lavoro perchè “forse è il caso”.
Sandro le propone di suonarle una canzone per farla sorridere, ma la Venere è molto decisa nel chiedergli di restare da lui per quella notte. Sandro le chiede un’ultima volta se è quello che vuole: Tina continua a baciarlo e lo prendiamo per un sì.
Non vediamo la scena in cui si lasciano andare alla passione, ma ipotizziamo che siano andati oltre quel bacio. Ne Il paradiso delle signore Tina resta incinta di Sandro?
I due sembrano rompere gli indugi solo nel penultimo episodio della terza stagione della soap: per questo dobbiamo attendere le nuove puntate per scoprirlo con certezza. Ormai non si può più escludere al 100% e le parole di Clelia restano un indizio…
rita spaccasassi dice
una serie meravigliosa che mi ha tenuto compagna per tutto l’inverno. non vedo l’ora che arrivi settembre!!!