Ne Il Paradiso delle Signore 4 Tina torna a sorpresa? Gli indizi
ATTENZIONE: tutto quello che trovi in questo paragrafo è frutto di congetture e ipotesi. Non ci sono conferme ufficiali.
Non abbiamo la certezza che ne Il Paradiso delle Signore 4 Tina torni. Anzi, come hai modo di approfondire leggendo questo articolo, le ultime notizie confermate dall’attrice Neva Leoni riguardano l’assenza della Venere tra i personaggi della soap. È il 29 agosto 2019 quando, attraverso una Instagram Stories, l’interprete annuncia di non essere parte del cast della stagione Daily 2. Ribadisce il concetto in una nuova IG Stories con un lungo testo in cui spiega i motivi: lo puoi trovare nel prossimo paragrafo per intero.
Tuttavia, più di recente, saltano all’occhio due indizi che ci fanno pensare che il ritorno di Tina ne Il Paradiso delle Signore 4 possa essere meno utopico del previsto. Il primo riguarda il ritorno di due personaggi della stagione Daily 1 sul set della soap nel mese di dicembre 2019: se vuoi sapere chi sono clicca sul link. Non lo diciamo qui per evitare spoiler, ma sappi che sono strettamente collegati a Tina e sono un buon segnale per pensare che anche lei potrebbe tornare. Il fatto che la famiglia Amato non abbia più informazioni su che fine abbia fatto Giuseppe Amato (il padre di Tina, Antonio e Salvatore) potrebbe essere una ragione più che valida per far accorrere Antonio e Tina a Milano.
Il secondo indizio arriva dallo stesso profilo Instagram di Neva Leoni. Il 6 dicembre 2019 l’attrice pubblica una foto chiaramente nostalgica dei bei tempi al Paradiso: Ogni tanto ripenso a quel vestito. E a quei capelli. E a quel trucco. E a quel set. ♥️ Tina
E se oltre a ripensarci tornasse proprio? Dai commenti sotto lo scatto i fan non vedrebbero l’ora!
Perchè Tina non torna ne Il Paradiso delle Signore Daily 2?
L’attrice Neva Leoni sul suo account Instagram (@nevaleoni) dà una notizia che è destinata a rattristare molti fan de Il paradiso delle signore. L’interprete decide di condividere sui social il destino del suo personaggio Tina Amato nella soap che torna il 14 ottobre 2019 con i nuovi episodi.
È giovedì 29 agosto 2019 quando in un’Instagram Stories rivela che Tina non torna ne Il paradiso delle signore Daily 2. Sono in tanti a chiederle notizie e aggiornamenti sulla soap che ha riscosso talmente tanto successo da indurre la RAI a confermarne la produzione con un rinnovo biennale. Il paradiso delle signore è confermato per nuove puntate, ma Tina Amato non torna. Questo è quanto dichiarato dall’attrice che la interpreta, Neva Leoni. L’attrice spiega come mai non dia corda alle domande dei fan circa Il paradiso delle signore: semplicemente, non essendo il suo personaggio nei nuovi episodi, è probabile che ne sappia quanto noi.
“Continuate giustamente a chiedermi de Il Paradiso delle Signore e non voglio che sembri che non me ne frega niente del Paradiso o che non mi interessa di voi che me lo state chiedendo continuamente o che vi sto ignorando perchè non è così” sono le sue parole nella Stories su Instagram, pubblicata il 29 agosto 2019.
Perchè Tina non torna? Ci sono tante possibili spiegazioni: potrebbe aver preso prima altri impegni oppure non aver trovato un accordo economico con la produzione. Resta un’incognita, ma niente ci toglie dalla testa che non sia stata una decisione presa dal momento del rinnovo quando è stato comunicato che tutti gli attori erano stati contattati per tornare nella soap. Il 2 ottobre 2019 Neva Leoni in una Stories su Instagram articola meglio la sua posizione in relazione a Il paradiso delle signore allo stato attuale delle cose e in un ipotetico futuro.
Ne Il paradiso delle signore Tina non torna: “non sempre gli attori sono a conoscenza dei motivi”
Dopo poco più di un mese dall’annuncio ufficiale da parte di Neva Leoni sul mancato ritorno del suo personaggio ne Il paradiso delle signore 4, in una Instagram Stories sul suo profilo ufficiale, l’attrice cerca di spiegare le dinamiche che stanno dietro all’assenza della Venere siciliana nei nuovi episodi della soap.
Mercoledì 2 ottobre 2019 l’attrice lascia spazio ai fan per farle una domanda. Uno/a dei suoi follower le chiede di spiegare perchè Tina non è più ne Il paradiso delle signore e se ha intenzione di tornare, accompagnando il tutto con una emoji triste.
La risposta di Neva Leoni è questa: “questo me lo chiedete in tantissimi. Ci sono tanti motivi per cui una storia viene ripresa o accantonata tra una serie e l’altra, e non sempre gli attori sono a conoscenza di tali motivi.” Forse, quindi, non è una scelta dipesa dalla volontà dell’attrice, ma da parte della produzione con cui – comunque – resta un rapporto professionale di fiducia e rispetto. Anche Giannandrea Pecorelli – produttore della soap – in un’intervista rilasciata a settembre 2019 ribadisce che con tutti gli attori non confermati per la stagione 4 de Il paradiso delle signore continua a esserci un buon rapporto.
L’attrice Neva Leoni non ci spiega nel dettaglio come mai il personaggio di Tina Amato non ci sia nella stagione Daily 2 de Il paradiso delle signore, ma dall’aggiornamento del 2 ottobre 2019 immaginiamo che ci siano motivazioni molteplici e ponderate alla base di questa scelta. Neva Leoni, intanto, si dedica anche a nuovi progetti come la serie tv Involontaria di cui è protagonista.
Se ne Il paradiso delle signore Tina torna perchè “le cose in futuro cambieranno sarete i primi a saperlo”
Nella Instagram Stories del 2 ottobre 2019 Nava Leoni ribadisce, come accennato, dell’ottimo rapporto che c’è tra lei e il team produttivo che c’è dietro alla soap. “Tra me e la produzione c’è un comune rispetto e amo immensamente il progetto del Paradiso, ma non ne farò parte. Se le cose in futuro cambieranno sarete i primi a saperlo, ma al momento Tina non farà parte della serie.”
Tra l’altro, nel post condiviso da Neva Leoni sul suo account Instagram il 18 maggio 2019 l’interprete scrive “arrivederci”, non menziona un “addio”. Può ancora essere così: l’attrice afferma che Tina non torni adesso e “nel prossimo futuro”, ma mai dire mai!
Ecco il testo della didascalia della foto di Tina pubblicata da Neva Leoni a un giorno dalla messa in onda dell’ultima puntata della stagione 1 de Il paradiso Daily:
Non sono brava a esprimere le cose che provo senza lo scudo dell’ironia, ma ci proverò per dire arrivederci a questa ragazza che ho tanto amato e tanto criticato e che mi ha fatto così tanto ridere.
Tina è stata una scoperta continua, un viaggio meraviglioso e uno dei lavori più faticosi della mia vita.
Potrei parlare per ore dell AMORE, puro, immenso, straordinario che ho trovato al paradiso.
La mia famiglia, che giustamente non poteva che chiamarsi Amato.
Siete diventati una famiglia vera.
Una mamma che guardo con ammirazione e rispetto, due fratelli che mi illuminano il cuore e per i quali farei a botte, una sorella acquisita che merita il mondo e niente di meno.
Grazie.
I miei amici e colleghi del paradiso, che siete troppi per nominarvi tutti ma che sapete quanto amore ho per voi, che siete stati la mia forza come io la vostra, che ci siamo sostenuti e voluti bene da perfetti sconosciuti che eravamo fino a diventare davvero amici.
Grazie.
Tutte le persone che voi non vedete, ma che per me e per tutti noi sono stati fondamentali, che ci hanno vestito, truccato, pettinato, diretto, scritto e sopportato.
Grazie.
Tutti voi pazzi, meravigliosi, incredibili spettatori che con il vostro di amore ci avete permesso di giocare per tutto questo tempo e forse per altro ancora.
Grazie.
Ne Il paradiso delle signore Tina torna prima o poi? Le parole dell’attrice
L’attrice Neva Leoni, interprete di Tina Amato, rivela: “Per il momento e per il prossimo futuro io non farò parte della serie e chi aveva già letto le anticipazioni della serie prossima l’aveva un po’ capito… Comunque questo è il fatto.”
In realtà nelle anticipazioni ufficiali divulgate dalla RAI in occasione della presentazione dei palinsesti il 9 luglio 2019 viene menzionata “la famiglia Amato” e, nello specifico Agnese e Salvatore. Tina non viene citata, ma non era detta l’ultima parola.
Ora ne abbiamo la certezza: ne Il paradiso delle signore Daily 2 o Il paradiso delle signore 4 Tina non torna, ma non è escluso che rientri in futuro, essendo la soap rinnovata per due anni. Nell’ultima puntata del Il paradiso delle signore 3 andato in onda il 17 maggio 2019, Tina prende una decisione molto forte e si distacca da sua madre Agnese. Già ci immaginavamo un possibile matrimonio con Sandro o una gravidanza. La storia potrebbe continuare, chissà!
Neva Leoni conclude la sua Instagram Stories del 29 agosto 2019 con una nota positiva: “Detto questo, la serie hanno già iniziato a girarla, i miei amici stanno lavorando come pazzi e sicuramente sarà una serie… pazzesca, veramente. E ce la godremo insieme”.
Maria Teresa dice
Non vedo l’ora che ricomincia…..lo adoro!!!!
Maria Teresa dice
Mi piace molto….vorrei che non finisse mai……!!!!!
Marilena dice
E una bellissima storia, vorrei non finisse mai, il personaggio che mi piace di più e Vittorio Conte
Silvia Carloni dice
La contessa Adelaide ,la adoro con tutto il suo snobbismo! Guarda la gente comune dall’ alto in basso!