Il paradiso delle signore Sandro e Tina si sposano davvero?
Elena cerca di convincere Agnese del fatto che Tina non possa essere costretta a smettere di amare Sandro. Nella stessa puntata (n° 170) mamma Amato chiede consiglio a Don Ermanno, domandando – per la prima volta a alta voce – se il suo comportamento sia sbagliato. Il prete, citando il Vangelo di Matteo recita “l’uomo non separi ciò che Dio ha unito”. Tuttavia, secondo Don Ermanno non esistono solo le leggi di Dio ma anche le leggi del cuore. Cerca di farla ragionare sul fatto che la salvezza va trovata, ognuno con i suoi tempi: con la parabola del figliol prodigo tenta di spiegarle che, più si oppone al suo amore, più lei non capirà cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Agnese racconta a Tina del suo colloquio con Don Ermanno e segue il consiglio del prete. Non le chiude la strada della musica, ma vuole cercare un altro produttore per la figlia. Non si smuove di un centimetro su Sandro.
È Sandro a fare un grande passo nella puntata 170: infatti dedica a Tina una canzone alla Venere davanti a tutti in Paradiso. È il preludio a una proposta di matrimonio strappalacrime: nonostante gli ostacoli di Agnese, Sandro non riesce a allontanarsi dalla ragazza e non vuole vivere senza di lei. Tina è raggiante, Gabriella commossa.
Solo una puntata prima Nora non ha ancora firmati i documenti, ma Sandro confida che lo faccia entro la giornata. Amore Impossibile è la condizione perchè Nora firmi le carte: Nora vuole averla per cantarla e rilanciare la sua carriera artistica. Per Sandro una canzone è sacrificabile in nome del loro amore. Irene stuzzica Tina sul fatto che il divorzio in Italia non sia possibile, ma per fortuna Recalcati si è sposato a Londra. La Venere bionda cerca di dissuadere Tina a non cedere al ricatto: una volta che le consegna la canzone, Nora si può convincere di poter comandare. Irene sta pensando al bene di Tina o è la solita serpe? Non le basta intromettersi tra Gabriella e Salvatore?
Tina, coperta da Irene al Paradiso, corre a casa di Recalcati nella puntata 169 per impedire che Nora si impossessi della canzone. Sandro firma comunque: “adesso siamo tutti contenti, voi avete il vostro amore e io la mia canzone” afferma Nora andandosene. Per Sandro è la scelta giusta perchè loro possono avere ancora “mille canzoni”.
Secondo la legislazione inglese Recalcati è un uomo libero, ma siamo in Italia. Agnese non dà il suo consenso per questa relazione. Tina minaccia di andarsene e di non tornare mai più a casa. Sandro, però, non vuole che Tina si metta contro la sua famiglia. Il suo tentativo di convincere la famiglia Amato di non essere un poco di buono, ma sembra aver fallito. “Se tua madre non cambia idea, per noi non c’è futuro” dice Sandro uscendo da casa Amato. È davvero così? A quanto pare no: la proposta di matrimonio ne è la prova.
Già nella puntata 162, prima della cena a casa Amato, Sandro è convinto che possano superare tutto insieme. “La sincerità è la cosa che conta di più per me” dice Sandro e per questo non promette a Tina di mantenere il segreto con Agnese.
Agnese, nella puntata 161 di lunedì 22 aprile 2019, comunica a Elena e Tina quanto detto da Nora. Quest’ultima si vendica andando a riferire alla signora Amato che sua figlia si accompagna con un uomo sposato. È una cosa che neanche il moderno Don Ermanno potrebbe accettare… Elena cerca di convincere Tina: come fa a continuare a mentire a sua madre? Tina, però, non riesce a rinunciare a Sandro.
Tina percepisce che tutti siano contro di loro. Sandro cerca di consolarla: “Tina non è sbagliato. È unico e noi lo renderemo possibile”. La signora Amato interrompe questo momento di intimità. Così, davanti ai due piccioncini, Agnese rivela quello che Nora ha insinuato. Sandro nega di avere alcuna simpatia per Tina.
Tina confessa, nella puntata 161, di essere innamorata di Recalcati a Gabriella. Non vuole, però, essere giudicata. Chi non giudica è Vittorio che, addirittura, propone a Sandro di portarla a vedere La dolce vita.
Da tempo Sandro prova dei sentimenti per Tina nonostante sia sposato. È chiaro che sia così.
Sandro si rifiuta di parlare di un passato doloroso per lui, ma se guarda al futuro vede una vita con Tina? Per noi hanno ben più di una speranza. La coppia di Sandro e Tina funziona perchè lui dà a lei il sostegno e il punto di riferimento di cui ha bisogno. Tina, dal canto suo, regala a Sandro un rapporto sereno: per lui una sana leggerezza in campo amoroso sarebbe una svolta.
Hanno una forte differenza di età, ma questo non ha mai ostacolato grandi storie d’amore. La loro è particolarmente tormentata: rivediamo alcuni dei passaggi fondamentali che li hanno portati a mettersi insieme.
Nella puntata in onda mercoledì 6 marzo 2019 Tina vede una foto di Sandro Recalcati. È insieme a una donna e cerca di capire cosa possa provare lui per quella donna. Tina è gelosa? Andare a chiedere informazioni di nascosto a Vittorio ha tutta l’aria di essere una mossa dettata dalla gelosia…
Negli episodi in onda nella settimana 11-15 marzo 2019 Tina rivela alle amiche che lei e Sandro di sono baciati. Sandro condivide il segreto con Riccardo. Questo bacio è la svolta per Tina e Sandro? É arrivato il momento che Tina e Sandro si mettano insieme?
Ormai Tina sa la verità: Recalcati è sposato. Lo scopre nella puntata in onda martedì 19 marzo 2019. Sua moglie si chiama Nora la quale torna al Paradiso con la speranza di riconquistare il marito. Per convincerlo di essere cambiata prende sotto la sua ala la stessa Tina. Nella puntata 153 Nora sostiene di voler fare con Tina quello che si fa con i diamanti grezzi in merito al suo talento per la musica: renderla speciale e unica. Sandro, però, conosce Nora e commenta: “spero senza farla a pezzi”.
Nella puntata di giovedì 11 aprile 2019, la numero 154, arriva finalmente il momento dell’esibizione radiofonica di Tina. Nora, in competizione con la Venere per il cuore di Recalcati, la mette in difficoltà con una scelta dell’ultimo minuto.
Durante la performance in radio Tina sembra far colpo sul presentatore radiofonico: Enrico Petrucci. Ovviamente Nora, che vede in Tina una rivale, incoraggia lo sbocciare di questo amore nell’episodio 155 di venerdì 12 aprile 2019.
Tina decide di usare l’interesse di Petrucci per far ingelosire Sandro, anche se le Veneri cercano di convincerla a non procedere in tal senso nella puntata 156.
La strategia di Tina funziona perchè, nell’episodio successivo, esasperato dalle macchinazioni di Nora, Sandro le chiede di andarsene. Poi, fa un passo in avanti nei confronti di Tina, liberandola dalle pressanti avances di Petrucci.
Nella puntata 158 arriva un bacio tanto atteso tra Tina e Sandro. La Venere racconta a Elena quanto successo, sperando sia l’inizio di una bellissima storia d’amore. Deve, ovviamente, fare i conti con una furiosa Nora che la accusa di volerla far separare dal marito.
Petrucci non si chiama ancora fuori, nel frattempo: nella puntata 159 usa nuove carte per conquistare Tina. La storia tra Tina e Sandro continua a essere travagliata…
C’è ancora speranza per la coppia Sandro e Tina? I due si sposano o la loro storia d’amore è destinata a naufragare?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non si vuole scoprire che cosa succede nelle prossime puntate della soap opera Il Paradiso delle Signore]
Tina tenta il tutto per tutto per far accettare alla madre la sua relazione con Sandro: non ha intenzione di partecipare alle nozze tra Antonio e Elena se Agnese non si pronuncia favorevolmente all’amore tra lei e Sandro. Questa è la carta che gioca nell’episodio 171 di lunedì 6 maggio 2019.
Una svolta per la storia di Tina e Sandro è il cambiamento di idea di Nora: nella puntata 173 di mercoledì 8 maggio 2019 la “signora Recalcati” rinuncia alla canzone che il marito ha composto per Tina.
Sandro ha già fatto la proposta di matrimonio a Tina e, quando Agnese mostra un segno di apertura nei suoi confronti, i due fanno progetti per il futuro nella puntata 177 di martedì 14 maggio 2019.
Il peggio, però, non è ancora arrivato da parte di Nora che continua la sua vendetta contro la giovane Amato. Nell’episodio 178 in onda mercoledì 15 maggio 2019, Nora accusa in radio – e quindi pubblicamente – la Venere di aver rovinato l’unione tra lei e Recalcati.
Quanto successo dopo l’esibizione radiofonica fa tornare Agnese sui suoi passi. Il fatto che la figlia sia sotto i riflettori per un evento così negativo è per lei inaccettabile e fa marcia indietro su questa relazione nell’episodio 179.
Nell’ultima puntata di questa stagione prima di salutare Il paradiso delle signore in attesa dei nuovi episodi, però, Tina decide di vivere la sua storia d’amore fino in fondo. Nonostante il dolore che causa a sua mamma, Tina probabilmente decide di coronare il suo sogno amoroso.
Anna dice
Lisa ha già ottenuto molto da Vittorio, nn credo che continui a minare la felicità di lui con Marta, penso che lasci il diabolico Luca ai suoi intrighi x riconoscenza verso Vittorio…..Nn è cambiato nulla sulla chiusura di questo bel programma?
Stefania dice
Sono curiosa di sapere come Sandro difenderà quest amore che prova per Tina quando Nora si scagliera sulla ragazza con tutto il suo odio facendola apparire come una rovina famiglie… La difenderà oppure la lascerà mangiare dagli squali….