Gran Galà del Festival Tulipani di Seta Nera 2023 su Rai 2 il 28 giugno 2023
Con l’appuntamento di mercoledì 28 giugno 2023 su Rai 2, torna – con un nuovo capitolo – il Gran Galà del sociale del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”. Lo conduce Lorena Bianchetti. La affianca una madrina d’eccezione. Si tratta di Valeria Fabrizi. È l’attrice che gli amanti delle fiction italiane non possono non associare al volto di Suor Costanza in Che Dio Ci Aiuti. È in occasione di questa serata che vengono premiati i titoli di spicco di questa edizione televisiva. Il Paradiso delle Signore è tra i vincitori del Premio Sorriso Diverso al Festival Tulipani di Seta Nera 2023. Non è il solo titolo familiare per i lettori di Tvserial.it.
Vincitori Premio Sorriso Diverso 2023, da Il Paradiso delle Signore a Vincenzo Malinconico e Fiori sopra l’inferno
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Prima di approfondire chi siano i vincitori del Premio Sorriso Diverso 2023, all’interno della cornice del Festival Tulipani di Seta Nera, spieghiamo cosa siano. Questi riconoscimenti vanno alle opere e alle persone che – grazie all’impegno sociale e civile – si sono distinte in particolar modo per aver fatto luce su “piccole grandi realtà spesso ai margini della grande narrazione per lanciare testimonianze di valore per la collettività”. Ecco qualche esempio. Sono tematiche degne di nota e riconosciute a livello valoriale, la lotta alla mafia e la dedizione degli sportivi dei Giochi Paralimpici.
Premio Miglior Fiction lunga serialità a Il Paradiso delle Signore
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tra le fiction di lunga serialità, spicca Il Paradiso delle Signore. Giunta alla sua quinta stagione in onda nel day-time, si appresta a ripartire a settembre con la sesta, è uno dei titoli più amati nel panorama della tv italiana. Giorno dopo giorno, è in grado di raccontare alle nuove e meno giovani generazioni come mai gli Anni Sessanta siano stati così fondanti per il nostro Paese.
Premio Miglior Fiction 2023 a Fiori sopra l’inferno e Vincenzo Malinconico
La narrazione a sfondo sociale riguarda anche le fiction, con un meritato ex aequo. I due titoli sono Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso. L’attore protagonista, Massimiliano Gallo – che noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di intervistare, salirà sul palco per raccontare il suo personaggio peculiare. Al tempo stesso, non è possibile ignorare la portata di un personaggio come quello interpretato da Elena Sofia Ricci in Fiori sopra l’inferno: una fiction curata in ogni dettaglio, con una protagonista complessa, come ci ha raccontato la stessa attrice.
Lascia un commento