Il paradiso delle signore Umberto nasconde qualcosa sulla morte della moglie Margherita?
Già nelle puntate in onda nella settimana 4-8 marzo 2019 abbiamo iniziato a pensare che Umberto possa avere a che fare con la morte della moglie Margherita. Da come si comporta abbiamo ipotizzato che abbia paura che vengano fuori cose che Riccardo pensa di aver rimosso, ma che con la terapia con il dottor Tomei potrebbero tornare a galla.
È un caso che Riccardo abbia scelto il funerale della madre come punto di partenza per il suo percorso con lo psicoterapeuta? Forse no, non sappiamo come sia venuta a mancare Margherita e non ci stupiremmo se venisse fuori un legame tra Umberto e la morte della moglie.
Ne Il paradiso delle signore c’entra Umberto con la morte della moglie?
A farci credere che sia così ci sono diversi indizi tra cui, nella puntata in onda il 5 marzo 2019, il fatto che Umberto chieda al terapeuta cosa Riccardo gli abbia raccontato durante la seduta. Nonostante probabilmente sappia che il dottor Tomei è vincolato al segreto professionale, ci prova lo stesso: ha paura che venga fuori una scomoda verità sulla morte della moglie Margherita?
Ricordiamo anche che Marta, una volta, dice a Vittorio che il punto debole di suo padre è proprio la madre Margherita. In che senso? Umberto nasconde qualcosa sulla scomparsa di Margherita?
Nella settimana 11-15 marzo 2019 vediamo Umberto regalare a Andreina il collier appartenuto alla moglie. Quando la Mandelli lo indossa suscita nella Contessa una reazione negativamente sarcastica sull’ipocrisia della situazione. L’amore per Margherita che Umberto ha sempre definito unico e irripetibile è davvero tale? Considerando che Andreina è riuscita a trasferirsi alla villa e ora ha anche il collier, è possibile che lei e Umberto si sposino davvero…
Ricordiamo che Marta si mette contro il padre per salvare il Paradiso e immaginiamo che le costi tantissimo: in primis perchè è la figlia, in secondo luogo perchè mettersi contro uno come Umberto non deve essere per niente facile… “In questa famiglia ci vuole una persona equilibrata” dice Riccardo quando Marta si trasferisce al suo fianco nella Villa. Cosa ha combinato Umberto?
Le ipotesi che facciamo sono le più disparate, tra cui anche quella che l’abbia condotta a togliersi la vita. Ricordiamo che Silvia lo ricatta con la misteriosa lettera dell’autista riferendosi a “quello che hai fatto a Margherita!!!“.
Umberto ha probabilmente un piano. È possibile che Spinelli e la Mandelli non si siano mai posti la domanda se Guarnieri non avesse, a sua volta, dei progetti? Andreina si avvicina a Umberto per volontà di Luca che ha degli obiettivi precisi, ma quali sono i piani di Umberto?
Perchè si è buttato tra le braccia di Andreina? Perchè la moglie del ragionier Cattaneo ha una lettera con cui può ricattarlo? Di cosa si tratta?
Nella puntata di venerdì 15 marzo 2019 Umberto annuncia di volersi candidare come sindaco. E se volesse avere un posto in politica per sotterrare ancor di più i suoi segreti?
[ATTENZIONE SPOILER: se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore, non continuare a leggere!]
I sospetti sul fatto che Umberto sia legato alla scomparsa della moglie Margherita si acuiscono quando, nella puntata in onda lunedì 18 marzo 2019, Umberto vuole riavvicinarsi a tutti i costi a Riccardo. Ricordiamo che il giovane Guarnieri è in terapia e, da quanto emerso già dalla prima seduta, potrebbe rivelare dei retroscena sulla morte della madre…
Non solo, ma nella puntata 143 in onda mercoledì 27 marzo 2019 Umberto si dichiara contrario a voler coinvolgere le autorità nella ricerca di Riccardo che è scomparso. Perchè non dovrebbe volere che dei professionisti indaghino sulla sparizione del giovane Guarnieri? Il pensiero più naturale è che abbia a sua volta qualcosa da nascondere. Si arrabbia molto quando scopre che la scomparsa di Riccardo è fatto di dominio pubblico: la stampa ormai ne è al corrente. Questa esposizione potrebbe portare a indagini sulla famiglia e, quindi, nel caso lui abbia scheletri nell’armadio, anche a problemi non da poco per lui.
francesca bonasia dice
GUARNIERI ED ANDREINA NON SI SPOSANO.GUARNIERI HA CAPITO DEL PIANO DI LUCA ;MARTA E CONTI SI SPOSANO.IL PIANO DI LUCA CROLLA.RICCARDO E NICOLETTA SI SPOSANO.