Ne Il paradiso delle signore Umberto nasconde un segreto legato alle lettere tra Margherita e Ester?
Le accuse di Spinelli nei confronti di Umberto nella puntata 175 in onda venerdì 10 maggio 2019 sono pesanti. Nella villa a Rapallo, quando Marta cerca di farlo desistere dalla ricerca di un documento o un diario che inchiodi Umberto per quello che ha fatto ai Fonseca, replica: “non deve essere facile abbandonarsi all’idea che il proprio padre sia un mostro, uno che ha venduto gli amici per i propri interessi.”
Marta non gli crede e Spinelli rincara la dose, definendo Umberto Guarnieri un “assassino senza scrupoli”. La ragazza è convinta che il mostro della situazione sia Spinelli e non è difficile capire il perchè: l’ha sempre considerato un amico e invece… l’ha solo usata per avvicinarsi e farle del male. Le rivelazioni di Spinelli potrebbero rovesciare del tutto la prospettiva.
Cosa nasconde Umberto in realtà? Sono vere le accuse di Spinelli?
Adelaide sa tutti i segreti di Umberto Guarnieri?
Quale segreto di Umberto è celato dietro le parole del diario di Margherita?
Dopo lunghe e estenuanti ricerche Spinelli trova il diario di Margherita Di Sant’Erasmo nella Villa a Rapallo nella puntata 177 di martedì 14 maggio 2019 e commenta amaro e sarcastico: “che bel mondo quello dei nostri genitori fatto di doppi fondi, diari con pagine nascoste, nascondigli segreti”.
Marta, prigioniera di Spinelli e ancora poco certa delle accuse mosse da Luca verso suo padre, non può far altro che confermare che la grafia delle pagine del diario è quella di sua madre. Tuttavia, Margherita Di Sant’Erasmo scrive tutta la verità o nasconde anche lei qualcosa?
La ricerca di Marta, minacciata e rapita da Spinelli, continua da parte di Vittorio e Umberto nella puntata 177 di martedì 14 maggio 2019. Conti e Guarnieri non possono neanche immaginare cosa sia successo: Spinelli ha perso il controllo dell’auto e ha messo a rischio la vita sua e della ragazza. Quali sono le conseguenze dell’incidente?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore!]
Per fortuna Marta viene ritrovata da Vittorio e Umberto che, avendo notato i segni dell’incidente, portano in salvo la giovane Guarnieri. Nella puntata 178 di mercoledì 15 maggio 2019 Marta viene accompagnata in ospedale. Tuttavia, non ci resta a lungo: le parole di Spinelli la tormentano. Suo padre è davvero un “assassino senza scrupoli?”. Ha davvero denunciato i Fonseca, sottratto loro la casa e fatto in modo che venissero deportati in un campo di concentramento? Marta vuole sapere la verità. Per questo lascia l’ospedale contro il volere del medico e torna a casa.
Il peggio per Umberto non è ancora arrivato. Dopo aver scoperto che Andreina è stata complice di Spinelli per tutto il tempo e in testa aveva ben altro che il matrimonio si trova a dover fare i conti con la verità. Non ha più vie d’uscita quando Spinelli si presenta al suo cospetto a Villa Guarnieri nella puntata 179 di giovedì 16 maggio 2019: Luca ha una pistola e la punta contro di lui.
Umberto vuota il sacco e confessa tutto ciò che ha fatto nell’ultima puntata di questa stagione de Il paradiso delle signore. Per sapere con certezza e nel dettaglio dobbiamo aspettare la data di messa in onda dell’episodio finale de Il paradiso delle signore 3. Nel frattempo, però, il contenuto delle lettere che si sono scambiate Margherita Di Sant’Erasmo (moglie di Umberto) e Ester Fonseca (mamma di Spinelli) ci illumina su quanto successo a causa di Umberto.
Lascia un commento