Siamo in una nuova fase di questa brutta avventura dell’emergenza Covid-19. Noi di Tvserial.it vorremmo continuare a tenerti compagnia intervistando a distanza attori di serie tv, fiction e soap del momento. Nel caso de Il Paradiso delle Signore nasce una rubrica sulla scia de #IlParadisoRestaACasa. Dopo quell’esperimento ti proponiamo un titolo che speriamo porti fortuna e speranza a tutti. Per l’appuntamento con #IlParadisoRiparte Alessandro Cosentini (Cosimo Bergamini) ci racconta tantissime cose su questa quarantena, sui progetti e sulla soap!
Fin dai primi secondi dell’intervista per #IlParadisoRiparte Alessandro Cosentini ci fa sorridere con la sua autoironia. È un periodo difficile per tutti e un sorriso è davvero prezioso. D’altra parte il distanziamento sociale è stata “una prova di resistenza”. Anche lui ha imparato a stare lontano dalla Calabria, la sua terra, dai suoi affetti, dal suo lavoro di cui alla lunga fa fatica a fare a meno. Nonostante si senta un po’ in prigione (“immagini tipo Alcatraz” resta nella Storia), ha scoperto un grande talento. “Secondo me se non sfondo come attore potrei darmi al lavaggio dei piatti” riflette molto molto molto seriamente. Mai dire mai nella vita. È sempre importante sapersi reinventare, noi apprezziamo la creatività!
A causa della quarantena Alessandro Cosentini deve rinunciare a due progetti. Sono “entrambi commissionati dalla Calabria Film Commission” e la speranza è che siano solo rimandati. Il primo è un film che ruota intorno a una “storia di femminicidio, quindi è un progetto molto molto delicato”. Sarebbe curioso di cominciare la lavorazione di questo film, oltre a un cortometraggio sul tema della ludopatia.
Venendo alle ultime puntate de Il Paradiso delle Signore Daily 2 andate in onda, cosa ne pensa Alessandro Cosentini? All’interprete di Cosimo Bergamini sono piaciute “tante cose perché piano piano vedevo sempre di più la qualità del lavoro salire di livello”. Ci svela cosa lo ha entusiasmato di più nelle scene degli episodi conclusivi della stagione dalla gravidanza (…) di Ludovica al rapporto con Riccardo. Nelle “situazioni in cui c’è più tensione” c’è più da lavorare, ma sono di più le sorprese. È sempre maggiore la soddisfazione di “entrare nel vivo di certi intrecci e di certe dinamiche de Il Paradiso”. Stai pensando a Gabriella? Ne #IlParadisoRiparte Alessandro Cosentini parla anche delle scene con Ilaria Rossi (alias Gabriella).
Il Paradiso delle Signore continua a sorprenderlo in positivo. Se avesse carta bianca e la possibilità di scrivere il futuro di Cosimo, cosa si inventerebbe? All’inizio ha qualche dubbio, ma scopri cosa tira fuori dal cappello pensandoci un attimo! Bergamini potrebbe davvero combinarne di tutti i colori: “le possibilità sono enormi” e ne abbiamo decisamente la conferma!
Nell’attesa delle nuove puntate, Alessandro Cosentini ringrazia per le “carezze” e la passione di tutti i fan che dimostrano sempre il loro affetto. Il Paradiso delle Signore è “entrato nel cuore dei palinsesti e della vita delle famiglie quindi non può dormire a lungo”. Manca poco, teniamo duro, insieme ce la faremo. Torneremo presto a una nuova normalità tutta da scoprire.
Lascia un commento