All’inizio dell’emergenza Covid-19 noi di Tvserial.it ci siamo inventati un modo per cercare di starti “vicino ma lontano”. Con #IlParadisoRestaACasa abbiamo chiacchierato con gli attori della soap nel momento più tosto del distanziamento sociale. Speriamo di averti tenuto compagnia… Se ti è piaciuto l’esperimento, eccone un altro. Siamo entrati nella Fase 2 di questa sfida che ci vede tutti coinvolti. Per la nuova rubrica #IlParadisoRiparte Alessandro Fella alias Federico Cattaneo nella soap, dà il meglio di sé in creatività.
Prima di arrivarci, però, partiamo da cosa questo periodo di lockdown lascia di positivo all’attore. È chiaramente uno sforzo di ottimismo. Per vedere il bicchiere mezzo pieno l’esperienza vissuta può portare a fare “una riflessione su quanto spesso ci facciamo ossessionare da quello che potremmo avere, dal futuro”. Questa terribile storia potrebbe aiutarci a apprezzare ciò che già abbiamo, oggi.
In questa intervista per #IlParadisoRiparte Alessandro Fella – per scaramanzia, giustamente – non svela troppo sulle “possibilità” che avrebbe dovuto portare avanti insieme alle riprese della soap. Sarebbe stato (e è, in generale) comunque difficile “conciliare tutto”. La mole di lavoro per Il Paradiso delle Signore è tanta, purtroppo o per fortuna! Ogni altro impegno sarebbe stato portato avanti in modo compatibile con le riprese della soap.
L’attore che interpreta il giovane Cattaneo è un fan inaspettato di un personaggio de Il Paradiso delle Signore. Fa il tifo per lui e noi con lui! A proposito di personaggi, è il momento promesso del cuore di questa intervista per #IlParadisoRiparte. Alessandro Fella ci regala quasi un minuto di voli pindarici con la fantasia. Nel video all’inizio dell’articolo trovi la storia assurda che ha pensato per Federico!
#IlParadisoRiparte, “ripartirà”. Alessandro Fella si augura che lo faccia al più presto tutto il mondo dello spettacolo. “Ripartiremo più forte di prima, tutti”. Nell’intervista per #IlParadisoRiparte Alessandro Fella ci fa riflettere su quanto siano importanti le “piccole mattonelle del settore dell’intrattenimento”. Se non ci fossero stati la musica, il teatro, la scrittura, il cinema… “questa situazione globale sarebbe stata molto, ma molto più pesante”. La promessa è, non appena possibile, tornare “con più passione di prima” a una (nuova) normalità nel dedicarsi a questo mestiere.
Chiude la chiacchierata per #IlParadisoRiparte un ringraziamento speciale. Ecco qual è il motore per fare ripartire davvero – presto, il prima possibile – le riprese della soap!
Lascia un commento