Il #RitornoAlParadiso per Chiara Russo (Maria Puglisi) ha un duplice significato. Andiamo con ordine.
Per noi di Tvserial.it #RitornoAlParadiso è il nome di una rubrica con cui festeggiamo il debutto degli episodi inediti della soap. Ricordiamo, infatti, che a causa del lockdown, le riprese della stagione Daily 2 si interrompono prima del tempo. Di conseguenza la messa in onda della soap subisce una grossa variazione in seguito alla pandemia. Dopo la trasmissione dell’episodio 135 della stagione 4 vanno in onda le repliche.
È il 7 settembre 2020 la data tanto attesa dai fan della soap. Da quel giorno riprendono, dal lunedì al venerdì, gli episodi inediti de Il Paradiso delle Signore 4. Seguono a ruota quelli del ciclo successivo: la stagione Daily 3 o 5 è tutta da scoprire!
Il #RitornoAlParadiso per Chiara Russo (Maria Puglisi) ha anche un’altra accezione. Non solo festeggia insieme a noi la ripresa della (pseudo) normalità sul set, ma per l’attrice è davvero un ritorno.
Il personaggio che interpreta, Maria Puglisi, appare già in alcuni episodi della stagione Daily 2. Sembra passato un secolo da quando abbiamo visto il volto di Chiara Russo nei panni della nipote di Rosalia nella soap per la prima volta. Nell’episodio 26 della quarta stagione la giovane di Partanna si presenta alle selezioni per il posto di Venere al Paradiso. È in lizza con altre candidate tra cui Patrizia Vega.
Sia Maria sia Patrizia hanno la possibilità di mettersi alla prova per qualche giorno come Veneri ausiliarie. Alla fine la spunta la Vega, ma il suo è tutto un imbroglio. Presto viene smascherata dal mitico Vittorio Conti. Di fatto, però, Maria non ottiene il lavoro come commessa. È un peccato, ma col senno di poi, non tutto è perduto. Adesso lavora in Atelier con Gabriella e Agnese. Accanto alla stilista e alla sarta del Paradiso può mettere a frutto la sua dote più grande: l’abilità nel ricamo.
Per i trascorsi del suo personaggio, capisci in che senso intendiamo che Il #RitornoAlParadiso per Chiara Russo ha una doppia valenza! L’attrice torna sul set dopo un bel lasso di tempo, pandemia compresa e Maria Puglisi si presenta di nuovo al Paradiso con un altro incarico.
Nell’intervista per festeggiare questo importante #RitornoAlParadiso, Chiara Russo definisce il primo giorno di set “emozionante dopo così tanto tempo”. In realtà, prima di ricominciare a girare, racconta di un incontro “prima dell’inizio delle riprese e quello è stato un momento in cui ci siamo sentiti un po’ spaesati e confusi”. È normale che sia così: chi mai nella Storia si è mai trovato in una situazione come quella che stiamo vivendo?
Le misure da rispettare per lavorare in sicurezza sono molte, ma non ci sono regole che limitino il “grande entusiasmo” della grande famiglia del Paradiso!
Dove troviamo Maria Puglisi nei nuovi episodi della soap? La sua storia subisce variazioni in seguito alle regole da seguire per limitare la diffusione del virus? Per scoprire di più
Lascia un commento