Dopo #IlParadisoRestaACasa noi di Tvserial.it vorremmo continuare a tenerti compagnia. Proseguiamo con le interviste a distanza attori di soap, fiction e serie tv del momento! Mentre vanno in onda le repliche della stagione Daily 2 de Il Paradiso delle Signore, per #IlParadisoRiparte Elisa Cheli (alias Paola Galletti) tira le somme di questo periodo di distanziamento sociale. Siamo entrati nella fase 2 dell’emergenza globale Covid-19. Da qui, il nome della rubrica che vuole proiettarsi in una prospettiva speranzosa di ripartenza. È un momento difficile per tutti, ma forse possiamo anche imparare qualcosa.
Nella chiacchierata per #IlParadisoRiparte Elisa Cheli condivide con noi “il bicchiere mezzo pieno” di questa quarantena. Nel suo caso, ad esempio, le giornate passate in casa sono servite per imparare a usare meglio la tecnologia. “Io sono una persona molto poco tecnologica, ma per forza di cose ho dovuto confrontarmi con questi nuovi mezzi”. Forse, se non ci fosse stata la necessità effettiva, non si sarebbe messa con pazienza a cercare di capirci qualcosa. È bello quando – da una situazione di difficoltà – emerge del buono e anche della soddisfazione personale!
Non solo, il lockdown è un momento d’oro per lei riscoprire una passione lasciata nel cassetto. Oltre a quella di cui ci ha parlato nell’intervista per #IlParadisoRestaACasa, ecco in cosa si è dilettata Elisa Cheli!
Ne #IlParadisoRiparte Elisa Cheli non nasconde che questo periodo delicato è anche un’occasione per riflettere su “cosa è necessario e quindi anche le persone necessarie”. Il rovescio della medaglia è, ovviamente, rendersi conto di cosa (o di chi) sia superfluo. È quasi un paradosso ma – avendo più tempo in un momento critico – è come se si facesse una cernita: a chi/cosa dedicare preziose energie mentali e sociali?
Purtroppo oltre alle riprese de Il Paradiso delle Signore, si ferma un altro progetto a cui l’attrice tiene molto. Spera che possa ripartire presto, così come l’attività di shooting per le nuove puntate della soap.
A proposito de Il Paradiso delle Signore 4 Elisa Cheli ci svela quali risvolti le siano piaciuti e quali no degli ultimi episodi andati in onda. Abbiamo tanto atteso di far la conoscenza di Franco, il suo marito misterioso, “ma non era proprio come tutti ce lo aspettavamo”…
Ecco che Elisa Cheli si lancia nella proposta di una storia inedita e folle per Paola “visto anche come sono andate le cose tra lei e Franco nelle ultime puntate”. La Venere è sempre stata molto dipendente dal punto di vista emotivo dal coniuge. Perché non immaginare un’evoluzione diversa? Stiamo andando verso gli anni Settanta e diversi aspetti potrebbero cambiare. Tra “passioni nascoste” e un nuovo “amore” a cui dedicarsi, la commessa potrebbe davvero voltare pagina. Scopriamo cosa si immagina l’attrice, viaggiando con la fantasia, in una vita quotidiana di Paola senza il tarlo per l’ossobuco!
L’intervista per #IlParadisoRiparte di Elisa Cheli si chiude con un forte messaggio di speranza. Serve ancora pazienza, ma più restiamo uniti nel rispetto delle regole, prima potremo abbracciare una nuova normalità nella vita quotidiana.
Maria Rosaria Adinolfi dice
Sempre piacevoli queste interviste