Dopo l’esperimento con #IlParadisoRestaACasa all’inizio di questa difficile esperienza di distanziamento sociale, continuiamo a intervistare a distanza gli attori de Il Paradiso delle Signore. Questa volta, essendo entrati nella seconda fase di lotta contro il Covid-19, abbiamo scelto un nome per la rubrica che confidiamo possa dare speranza. Partecipa a #IlParadisoRiparte Emanuel Caserio, vale a dire Salvatore Amato nella soap.
È quasi un paradosso, ma questo periodo di lockdown può averci anche arricchito. L’attore che interpreta Salvo, ad esempio, ha imparato a “non avere paura dei silenzi perché – in realtà – se un silenzio viene affrontato e ascoltato con cura, riserva sempre una bella soluzione per il futuro”. È una grande lezione fare tesoro di un’esperienza a tratti traumatica e che ricorderemo.
Come si fa a non voler bene a un inguaribile ottimista come lui? In questa chiacchierata per #IlParadisoRiparte Emanuel Caserio non nasconde l’entusiasmo di tornare sul set della soap. Quando? “Presto, presto, presto! Voglio tornare a essere Salvatore, non ce la faccio più!”, testuali parole e noi ci fidiamo ciecamente!
È anche il modo per far riscattare – forse – il personaggio che interpreta che ne ha vissute di ogni nelle ultime puntate della soap andate in onda. Tutto quello che gli autori hanno pensato per Salvatore negli episodi che chiudono Il Paradiso delle Signore 4 per ora, però, è stato anche un modo per far emergere nuovi lati del personaggio. Salvatore dimostra “di essere un ragazzo sensibile, un po’ vulnerabile però sicuramente una persona intelligente, che sa riconoscere quando sbaglia”.
A proposito di errori, cosa riserva il futuro per Salvatore e Gabriella, la coppia che i veri fan chiamano “Salvariella” dalla fusione dei loro nomi? Non ci resta che aspettare per scoprirlo con certezza, ma ne #IlParadisoRiparte Emanuel Caserio racconta cosa farebbe succedere tra i due nelle prossime puntate! Avrebbe progetti ben precisi sia per la carriera sia per la vita privata: tieniti forte!
Non manca un messaggio speciale per tutti i fan più affezionato della soap: “Noi senza di voi non sappiamo più stare quindi speriamo di tornare presto a essere la famiglia che eravamo prima di essere questo brutto stop. A presto, bella famigliola!”.
Ce la faremo insieme, un passo alla volta e nel rispetto delle regole. Nel frattempo
Lascia un commento