In queste giornate così difficili e – a tratti – surreali, ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte. Chi può, è tenuto a restare a casa per limitare i contagi del Covid-19 oltre a seguire tutte le disposizioni per affrontare l’emergenza. È davvero importante farlo perchè solo così ne usciremo presto. D’altro canto lo scombussolamento delle abitudini e la richiesta di non uscire in circostanze come questa potrebbero alimentare paura o solitudine. Per questo motivo noi di Tvserial.it vorremmo dare un piccolo contributo per sentirci più vicini gli uni agli altri, almeno virtualmente. Nasce così #IlParadisoRestaACasa, una rubrica a cui partecipano gli attori de Il Paradiso delle Signore che abbiano voglia di tenerci compagnia mentre le riprese sono ferme per ragioni di sicurezza. Per l’appuntamento con #IlParadisoRestaACasa Enrica Pintore (alias Clelia Calligaris) non manca all’appello.
L’attrice che interpreta la capo commessa nella soap ci racconta come sta vivendo queste giornate lontane dal set. Questa quarantena per lei è un’occasione per riscoprire passioni che – con i ritmi frenetici delle riprese – forse aveva un po’ accantonato. Sono tantissime, ma ce ne è una in particolare che occupa il suo tempo e le sue energie positive. Nella speranza di poterlo fare presto Enrica Pintore sta progettando il suo prossimo viaggio!
Come avrebbe affrontato Clelia Calligaris un periodo come questo? Non c’è persona più adatta per rispondere a questa domanda. Enrica Pintore non ha dubbi in proposito e ci svela un’ipotesi dolcissima che comprende anche Carletto!
Con grande ironia l’attrice che interpreta la capo commessa de Il Paradiso delle Signore risponde di getto alla domanda su cosa le manchi di più sul set. “La pausa pranzo!” è il primo pensiero, ma… In realtà è molto più di questo. Enrica Pintore ce lo spiega anche facendo un parallelismo. È “un po’ come quando finisce la scuola che non vedi l’ora di cominciare le tue vacanze, ma in realtà poi ti manca anche solo dire ‘buongiorno’ ai tuoi compagni” e persino la sveglia mattutina!
Nel corso dell’intervista per #IlParadisoRestaACasa Enrica Pintore svela alcuni piccoli riti durante le riprese, ma anche nuove abitudini di tutte le “ragazze del Paradiso” in questo periodo così anomalo. Sono tutte in contatto e hanno un appuntamento fisso. Per la gioia dei fan della coppia di Luciano e Clelia, Enrica Pintore rivela di sentire spessissimo Giorgio Lupano (alias Luciano Cattaneo).
Per quanto riguarda le anticipazioni sulle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, invece, una scelta di Clelia sta per cambiare gli equilibri. È Enrica Pintore a darci qualche indizio sulle novità in arrivo!
Con un messaggio di solidarietà e speranza Enrica Pintore manda un bacio a tutti, spronandoci a tenere alto il morale, proprio come farebbe Clelia con le sue Veneri. Non molliamo. Ce la facciamo, tutti insieme.
Dani dice
Grazie, splendida iniziativa sopratutto x chi – come me – non perde una puntata, perché trovo interessante scoprire la mentalità e i preconcetti di allora; le piccole, ma determinanti conquiste delle donne in anni che ci sono stati solo raccontati. Piacevole l’intervista “alla signora Calligaris”: Enrica non è diversa da come la immaginavo: positiva, concreta, determinata. In attesa di conoscere le/gli altre/i protagonisti, ancora grazie