Il momento storico che stiamo vivendo non è facile per nessuno. L’emergenza Covid-19 stravolge le nostre abitudini e cambia la quotidianità. Ne approfittiamo per ringraziare chi sta combattendo in prima linea per uscire il prima possibile da questa pandemia. A tutti gli altri che non abbiano comprovate motivazioni di lavoro o di necessità è richiesto di stare a casa. È davvero importante farlo per limitare il contagio. Nella consapevolezza che non è un gioco e che sia necessario rispettare le disposizioni, pensiamo anche che le distanze possano acuire in qualcuno una sensazione di vuoto. Per questo nasce #IlParadisoRestaACasa, una rubrica che cerca di tenerti compagnia in questa quarantena. Protagonisti sono gli attori de Il Paradiso delle Signore che – dopo l’interruzione delle riprese – sono a casa, proprio come tanti di noi. All’appuntamento per #IlParadisoRestaACasa Enrico Oetiker (Riccardo Guarnieri) non manca per spronarci a non mollare!
L’attore che ne Il Paradiso delle Signore Daily interpreta Riccardo si reputa “molto fortunato” nonostante questo momento di emergenza. Anzi, proprio in queste circostanze riesce a fermarsi un attimo “dopo un periodo di due anni comunque molto pressanti e spossanti sotto tanti punti di vista”.
Così ci racconta di tutte quelle attività a cui può dedicarsi: ce ne è una in particolare che condivide con Mariavittoria Cozzella (Dora Vianello). Non è così diffusa e, quindi, rende ancora più speciale questo punto di contatto! Enrico Oetiker ci rivela anche il suo tallone d’Achille che “tutte le donne” gli hanno sempre rimproverato, ma sta approfittando di queste settimane di stacco per recuperare.
Per l’intervista #IlParadisoRestaACasa Enrico Oetiker non ha difficoltà a immaginare Riccardo Guarnieri in quarantena. L’avrebbe vissuta con una certa tranquillità e le ville per non violare alcuna disposizione non gli sarebbero mancate. C’è, però, un problema che avrebbe dovuto affrontare lo stesso: virus o non virus Riccardo non avrebbe avuto scampo dal nodo centrale della sua vita amorosa che sarebbe stata la “vera difficoltà”.
Della vita sul set manca a Enrico Oetiker la “quotidianità” fatta da “piccoli gesti” che ci sanno sicurezza e “ritrovarsi” giorno dopo giorno. Spesso diamo per scontato due parole tra le più belle che possiamo dire e sentirci dire: “a domani”.
Come altri suoi colleghi, nel corso di questa intervista per #IlParadisoRestaACasa Enrico Oetiker conferma che la famiglia de Il Paradiso delle Signore è sempre in contatto. Non solo, ma si sente anche la “famiglia allargata”. Non mancano anche i membri del cast della stagione Daily 1 con Neva Leoni (Tina Amato), Giulia Petrungaro (Elena Montemurro) e Giulio Corso (Antonio Amato). Insomma, non ci passa neanche per l’anticamera del cervello di mettere in dubbio le sue parole quando – col sorriso – dice: “Ci vogliamo bene davvero”.
Per quanto riguarda le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore Daily 2 Enrico Oetiker ci svela quello che possiamo aspettarci dagli episodi in arrivo nonostante l’interruzione delle riprese. Ci sono delle certezze anche per noi fan!
#IlParadisoRestaACasa mentre Il Paradiso delle Signore continua a regalarci un momento di “svago e di valvola di sfogo dai pensieri quotidiani”. Per questo Enrico Oetiker è grato: nonostante ci siano lavori ben più importanti – in questo momento – di quello dell’attore, già riuscire a strappare un sorriso o un attimo di commozione è una conquista che lo rende orgoglioso.
Anna Maria dice
Il paradiso delle signore è una soap molto bella. Mi piace xké mi fa rivivere i miei anni adolescenziali. I protagonisti sono bravi. Quei 49 mn mi fanno stare bene. Grazie.
Antonella dice
Ludovica non merita niente. Prima ha mandato all’aria il matrimonio fra Riccardo e Nicoletta e ora lo vuole accaloppiare fingendosi incinta di lui. Se è vero che è incinta non sarà Riccardo il padre.
Giovanna dice
Fate fuori definitivamente Ludovica per favore. Ludovica sicuramente è una falsa incinta e non è certamente educativo farsi sposare sotto ricatto solo perché ad una contessina è stata preferita x la seconda volta una ragazza semplice borghese. Per favore sputtaniamola al più presto. Grazie
Rita mezzapesa dice
Molto bello,peccato che finisca cosi presto. Per quanto riguarda le repliche perché non ripartire dalla prima serie?
mariarosaria del bianco dice
Ho scritto gia’ molte volte i miei commenti che non vogliono assolutamente offendere chi scrive i testi, bensì possono servire per riflettere su alcuni punti:
1) Non trovo giusto che Riccardo venga sempre trattato come un burattino deficiente nelle mani di tutti, mi aspetto di vedere il leone ruggire, ma invano, non gli si dà mai una parte più incisiva che ci mostri finalmente un uomo che decide con forza e sappia, innanzitutto rispondere a tono e con toni forti.
2) Mi aspetto sempre che qualcuno glielo riveli che se ha perso Nicoletta e Margherita la colpa è di Cosimo e della perfida zia Adelaide che non merita rispetto visto che non ne ha per nessuno.
3) Indubbiamente Riccardo ha sbagliato a portarsi Ludovica in casa solo perchè la zia gli aveva riempito la testa e lui, piccolo stupidello ci è cascato fin troppo.
4) Ancora una parola per Roberta che “rompe le scatole” all’amica Gabriella Rossi dicendole spesso di pensare a Salvatore con cui Gabriella ormai non sta piu. Non è per cattiveria contro Salvatore, ma Gabriella e Cosimo sono brillanti insieme, bisognerà che vivano una storia d’amore come si deve, ormai Salvatore è di un altro ambiente e non ci può essere dialogo facile con troppe differenze.
Luisa dice
E ora cheLudovica si levidalle scatole non si sopporta piu .Spero che Riccardo si svegli e torni da Angela
Rosetta Bonaccurso dice
Togliete dalle palle Ludovica non merita Riccardo ,non può trionfare la cattiveria,e poi dovrebbe decidere con la sua testa e non farsi condizionare da tutti ,non può sposarsi sotto ricatto non è giusto
STEFANIA dice
Si sono d’ accordo , Ludovica si meriterebbe di esser lasciata sull altare da Riccardo, e Riccardo dovrebbe tornare da Angela, in modo che passi il messaggio che i sotterfugi, le bugie e le cattiverie alla fine non possono vincere sull amore vero e sull onestà