#IlParadisoRestaACasa è una rubrica che nasce in un momento storico difficile per tutti. Nella ferma convinzione che sia fondamentale rispettare le disposizioni e mantenere le distanze gli uni dagli altri, uscendo il meno possibile, pensiamo che questo possa acuire la sensazione di solitudine per alcuni. Quindi anche noi di Tvserial.it vogliamo dare un piccolo contributo per sentirci più vicini almeno virtualmente. Con l’appuntamento de #IlParadisoRestaACasa Federica De Benedittis (alias Roberta Pellegrino), come altri colleghi della soap prima di lei, ci tiene compagnia. Così andiamo a curiosare e scoprire cosa stanno combinando gli attori de Il Paradiso delle Signore mentre le riprese sono ferme. Ecco le novità che ci racconta l’attrice che interpreta Roberta!
La solare Federica De Benedittis non sembra abbattuta e questo – speriamo – sia d’esempio per tanti suoi fan. L’attrice approfitta di questo tempo per “prendermi cura di me stessa, prendermi cura della casa” e ha ricominciato ad allenarsi con più frequenza. Mette alla prova le sue doti da chef allo sbaraglio e guarda tante serie tv. La chicca per i fan de Il Paradiso delle Signore che non conoscono questo retroscena è che insieme a lei in questa quarantena c’è Giulio Corso (Antonio Amato nella soap). I due interpreti, infatti, sono una vera coppia de Il Paradiso: sono convolati a nozze nella vita reale!
Nel corso dell’intervista per #IlParadisoRestaACasa Federica De Benedittis ci svela un hobby nuovo. Stando a quello che dice è “tipo a livello sotto zero”, ma non demorde e noi non vediamo l’ora di vedere le sue creazioni!
Per quanto riguarda un’ipotetica quarantena che avrebbe potuto affrontare il suo personaggio, l’attrice ci fa sorridere. Non c’è alcun dubbio su come avrebbe passato il tempo Roberta Pellegrino de Il Paradiso delle Signore. Che sarebbe stata “a Milano con le sue coinquiline Gabriella e Angela” è piuttosto plausibile così come il suo sodalizio sui libri universitari. “Ne avrebbe approfittato per studiare perchè fondamentalmente Roberta Pellegrino studia, studia ma quando… Chi la vede studiare? Nessuno!” commenta ironicamente Federica De Benedittis. Non solo, anche il suo personaggio si sarebbe probabilmente messo ai fornelli con le sue coinquiline, libro delle ricette in mano e forse avrebbe rivoluzionato il significato di “q.b.”. È chiaramente “quanto burro” (e non “quanto basta!”). Questo perché – e scoppiamo a ridere sia lei sia noi – nonostante le voci “Roberta Pellegrino è anche una brava cuoca.”
Nel corso di questa intervista per #IlParadisoRestaACasa Federica De Benedittis ci svela quello che le manca di più della vita sul set, dai colleghi a tutte le persone che lavorano per realizzare questa soap. Se non altro è in contatto quotidiano con gli altri attori de Il Paradiso delle Signore, in particolare con le Veneri e ci spiega anche come e perchè! Che gruppo fantastico!
Federica De Benedittis ci esorta a avere pazienza, cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno, ritrovando vecchie passioni e trovandone di nuove. Potrebbe essere un momento irripetibile per “arricchire il nostro spirito”, nonostante tutto.
L’attrice ci anticipa anche qualcosa su Roberta che si trova “per la prima volta” a affrontare una situazione nuova per lei e “diverse prove” nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore Daily 2!
Lascia un commento