Il distanziamento sociale dovuto all’emergenza Covid-19 è una sfida per tutti noi. All’inizio del lockdown abbiamo pensato di tenerti compagnia con la rubrica #IlParadisoRestaACasa. Non potendo uscire, le interviste ad attori di serie tv, fiction e soap sono state fatte a distanza. Confidiamo che sia stato comunque un modo per starti vicino anche se non fisicamente. Adesso siamo in una nuova fase di questa emergenza globale. Sperando che porti fortuna, ti proponiamo un altro appuntamento. Non manca all’appello per #IlParadisoRiparte Francesca Del Fa, l’interprete di Irene Cipriani nella soap.
Proprio all’inizio di questa chiacchierata l’attrice si ricollega con quanto ci aveva detto nel suo contributo per #IlParadisoRestaACasa. Cliccando sul link puoi recuperare il video completo, qui ci limitiamo a ricordare che Francesca Del Fa si era messa di impegno per imparare a cucinare. Dopo settimane di quarantena è riuscita nel suo intento? Onore alla sincerità: ne #IlParadisoRiparte Francesca Del Fa ammette che non è bastato il tempo del lockdown. “Non ho imparato a cucinare, devo dire la verità! Ci ho provato, mi sono impegnata però – proprio – non ce la faccio” commenta. Mai dire mai e questa pandemia ce lo ha ben insegnato. “Per adesso no”, ma in compenso grazie questo periodo fa sua una lezione ben più importante.
L’attrice racconta di aver “imparato a dare il giusto tempo alle cose”. Non solo, la fase distanziamento sociale è un’occasione più unica che rara (per fortuna, da un lato!) per valorizzare ciò che di solito diamo per scontato. È il momento perfetto per “prendersi cura della casa” o cambiare prospettiva su “come leggi un libro o come guardi un film”. La quotidianità spesso viene sconvolta dal turbinio di impegni, mentre questo è stata l’occasione per andare in “profondità”. Trovare della “straordinarietà” nell’ordinario è una “piccola conquista”!
Ne #IlParadisoRiparte Francesca Del Fa esprime tutto il suo coinvolgimento nell’ultima puntata della stagione Daily 2 della soap andata in onda. Specifichiamo che si tratta dell’ultima andata in onda e non l’ultima secondo i piani. Infatti, in realtà, gli episodi previsti sarebbero dovuti essere 160. In questa intervista, però, l’attrice che interpreta Irene racconta perché la numero 135 che funge da finale di stagione è stata quella che – forse – “mi ha più toccato”.
Già in occasione dell’intervista sul set de Il Paradiso delle Signore Daily 2 il 5 febbraio 2020 abbiamo avuto conferma che è perfettamente calata nel personaggio di Irene. Ne #IlParadisoRiparte Francesca Del Fa si inventa una storia assurda per la Venere. Sicuramente è all’altezza della sua ambizione! La fantasia corre e l’attrice ammette: “non oso immaginare, ho paura” di quello che farebbe Irene se questo volo pindarico dovesse diventare realtà!
In attesa di scoprire cosa succede nelle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore Daily, l’attrice ci rassicura sul ritorno della soap. “#IlParadisoRiparte presto e non vediamo l’ora” : grinta e voglia non mancano, parola di Francesca Del Fa!
Lascia un commento