Sono giornate difficili per tutti e, nel rispetto delle disposizioni, è necessario mantenere le distanze per limitare il contagio del Covid-19. Nella piena convinzione che sia importante rispettare le regole per uscirne tutti al più presto, siamo consapevoli che queste distanze fisiche possano acuire la sensazione di vuoto o di solitudine. Noi di Tvserial.it abbiamo pensato a un modo per sentirci un pochino più vicini gli uni agli altri. Nasce #IlParadisoRestaACasa, una rubrica per farci tenere compagnia dagli attori de Il Paradiso delle Signore mentre le riprese della stagione Daily 2 sono ferme. Partecipa all’iniziativa de #IlParadisoRestaACasa Francesca Del Fa (Irene Cipriani) oltre a tantissimi altri colleghi del cast della soap!
Soprattutto per chi vive da solo, questo periodo può essere particolarmente pesante. Non uscire di casa se non per ragioni di necessità o comprovate motivazioni lavorative può diventare ostico da gestire per le persone che sentono più il bisogno di un contatto umano. Non molliamo: ce la faremo. Intanto ecco qui Francesca Del Fa, pronta a farci sorridere con la sua ironia!
Dall’inizio di intervista per #IlParadisoRestaACasa Francesca Del Fa ci colpisce per due motivi. Il primo è il tocco di stile nell’aver scelto un golfino che ricorda il colore della divisa da Venere. Potrebbe essere un caso, ma ci piace pensare che l’abbia fatto apposta: sarebbe proprio “da Irene”. Il secondo è uno smagliante sorriso: non basta una pandemia per scoraggiare l’attrice a cui, nella soap, tocca il ruolo della Venere che porta un po’ di “pepe” in un clima di abbracci perenni tra colleghe.
Forse non tutti sanno che Francesca Del Fa non sia la candidata a vincere la prossima edizione di un talent di cucina, “però adesso il tempo per imparare c’è, anche se per adesso sto combinando solamente guai”. Dopo queste parole l’interprete di Irene Cipriani confida di poter migliorare con il tempo. Non solo, in questo periodo di quarantena ritrova la passione per la scrittura. Butta giù “quello che mi passa per la testa e le emozioni che provo in questo momento”. È un buono spunto per tutti perchè la situazione inedita che stiamo vivendo può essere un’occasione più unica che rara di riflessione e di creatività.
Come avrebbe affrontato Irene Cipriani una pandemia come quella che stiamo fronteggiando? Chi meglio di Francesca Del Fa potrebbe illuminarci sul suo personaggio? Entrambi gli scenari che ci propone sono estremamente plausibili. Qui ti diamo un indizio: “bikini”!
La vita sul set è qualcosa che non si può sostituire con niente. “Del set mi manca tutto. Persino svegliarmi alle cinque e mezza della mattina!” ammette nel corso di questa intervista per #IlParadisoRestaACasa Francesca Del Fa. Ovviamente anche non vedere i colleghi, la troupe e portare a compimento il lavoro vero e proprio fanno sentire un vuoto.
Questo vuoto è in parte colmato dal fatto che la grande famiglia del Paradiso è perennemente in contatto in chat. “Cerchiamo di tenerci su il morale, mandandoci video, scherzando e quindi ci teniamo sempre aggiornati”, racconta.
Nel corso dell’intervista per #IlParadisoRestaACasa Francesca Del Fa ci dà una piccola anticipazione su Irene: stiamo per scoprire una novità su di lei!
Sfruttiamo al meglio questo tempo che abbiamo a disposizione! Intanto Il Paradiso delle Signore Daily 2 ci aspetta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai 1 in prima tv assoluta.
Lascia un commento