All’inizio della brutta avventura dell’emergenza Covid-19 noi di Tvserial.it ci siamo inventati un modo per starti vicino in modo virtuale. Speriamo che le interviste a distanza di attori di serie tv, fiction e soap siano state una fonte di svago in un periodo non facile da affrontare. Nel caso specifico de Il Paradiso delle Signore abbiamo lanciato un hashtag. Dopo #IlParadisoRestaACasa, siamo pronti per guardare con fiducia alla fase 2 per scoprire insieme una nuova normalità. Nasce, quindi, una nuova rubrica con protagonista il cast della soap. Per #IlParadisoRiparte Giancarlo Commare (Rocco Amato) ci tiene compagnia!
Guardando a un distanziamento sociale che ci auguriamo di esserci lasciati alle spalle, cosa abbiamo imparato? È una domanda che dovremmo farci tutti! Per #IlParadisoRiparte Giancarlo Commare ci dà la sua risposta. “Per accontentarsi bisogna veramente avere poco nella vita” racconta l’attore. Qui la parola “accontentarsi” non è usata con accezione negativa. Quello che vuol dire è che non serve molto “per poter stare bene”.
Nella speranza di poter stare sempre meglio, è molto utile pensare alla ripartenza in modo costruttivo. Ne #IlParadisoRiparte Giancarlo Commare rivela che i progetti a cui ha dovuto rinunciare a causa della quarantena dovrebbero essere solo rimandati. “C’è stato un momento di sospensione”, ma “tutto ripartirà. Ho tanti progetti, anche miei, che vorrei realizzare.” Incrociamo le dita per lui!
Confidiamo che anche le riprese de Il Paradiso delle Signore riprendano al più presto! Alcune storie si sono interrotte sul più bello. Nella chiacchierata per #IlParadisoRiparte Giancarlo Commare rivela di non essere d’accordo un una cosa con il personaggio che interpreta nella soap (Rocco Amato). “Trovo molto interessante questo avvicinamento” tra Armando e Agnese. “Sono molto teneri e è bello vedere questa coppia che singolarmente ha sofferto nella vita per tanti motivi”. Nonostante le difficoltà i due si ritrovano “in questo dolce abbraccio”.
Il cuore di questa intervista a Giancarlo Commare è il messaggio sull’importanza dell’arte. A tal proposito si collega la storia assurda che l’attore si inventerebbe per il suo personaggio se avesse carta bianca sul futuro di Rocco. Sarebbe fantastico se diventasse realtà! In qualche modo, qualche semino è stato piantato nelle ultime puntate… E sarebbe anche un modo per coinvolgere nuovamente Tina Amato, sua cugina! Rocco ha un talento: canta molto bene. Perché non metterlo a frutto? E se ci fosse una sfavillante carriera davanti al giovane Amato?
Lasciamo la parola all’attore che ci regala un futuro radioso per il suo personaggio e non smette di rassicurarci. “#IlParadisoRiparte… presto”, parola di Giancarlo Commare!
Lascia un commento