In questo periodo difficile per tutti noi di Tvserial.it continuiamo, nel nostro piccolo, a tenerti compagnia. Proseguono le interviste a distanza degli attori delle serie tv, fiction e soap del momento. Per Il Paradiso delle Signore in particolare nasce una nuova rubrica. Dopo l’esperimento con #IlParadisoRestaACasa a inizio quarantena, abbiamo scelto un nome che speriamo porti fortuna. Siamo entrati nella famosa “fase 2” di questa brutta avventura. Sempre nel rispetto delle regole secondo noi è bene alimentare la speranza. Non sappiamo bene quando, ma torneremo ad abbracciarci e a una nuova normalità, tutta da scoprire. Per questo nasce un’altra rubrica. Per #IlParadisoRiparte Giorgio Lupano (Luciano Cattaneo) condivide con noi pensieri, progetti e speranze per il futuro!
La fase di distanziamento sociale è stata tosta. Forse, però, “è stata utile a tutti quanti per capire quali siano le cose veramente importanti”. Ovviamente non esiste un parametro assoluto, ma per ciascuno è soggettivo. Molto di quello che davamo per scontato, “abbiamo imparato, a nostre spese, a capire che cosa ci manca veramente della vita di prima”. D’altra parte, continua Giorgio Lupano, abbiamo anche messo a fuoco “di cosa possiamo fare a meno” e “cosa, anche per il futuro, possiamo lasciarci alle spalle”.
Ne #IlParadisoRiparte Giorgio Lupano racconta come la sua vita di attore sia stata stravolta da un giorno all’altro. “Quando è iniziato il periodo di isolamento stavo recitando a teatro” a Roma. Lo spettacolo Sherlock Holmes e i delitti di Jack lo squartatore, come tutti gli altri si ferma, senza preavviso. “Abbiamo interrotto le repliche da un giorno all’altro e in quel momento sia io sia i miei nove compagni di lavoro sul palcoscenico” oltre ai tecnici e al pubblico che aveva già acquistato il biglietto, “abbiamo proprio avuto la chiara percezione che stava succedendo qualcosa di grave”. Il punto non è lo spettacolo in sè e per sé. Infatti “si stava fermando proprio tutto un Paese”.
È rimasto tutto intatto fuori dal Teatro Sala Umberto. Ci sono ancora i cartelloni e i manifesti dello spettacolo. Rende davvero l’idea di un progetto fermato all’improvviso, una cosa rimasta lì, “immobile”. Nonostante la ripartenza di iniziata, per le esibizioni dal vivo la strada è ancora lunga. Confidiamo che tutto possa riprendere al più presto in sicurezza.
Anche le riprese de Il Paradiso delle Signore 4 si fermano prima del previsto. Ne #IlParadisoRiparte Giorgio Lupano riflette che “non c’è nessuna storia che si conclude” nelle ultime puntate andate in onda. L’episodio 135 funge da finale, con venticinque puntate di anticipo rispetto al numero originariamente preventivato. È un po’ inevitabile che sia così. C’è ancora molto da scoprire, essendo ancora “nel mezzo della narrazione”.
Attenzione: a un certo punto dell’intervista per #IlParadisoRiparte Giorgio Lupano fa “una richiesta ufficiale” agli autori. Lasciamo la parola a lui che – più di chiunque altro – ha a cuore il futuro di Lucianone!
Lascia un commento