In queste giornate difficili per tutti, nonostante l’arrivo primavera, è davvero importante restare in casa. Salvo le uscite strettamente necessarie, quelle legate a ragioni di salute o di comprovate esigenze lavorative, siamo chiamati a fare la nostra parte per far fronte comune contro il Covid-19. Di conseguenza è davvero fondamentale non uscire e limitare al massimo i contatti ravvicinati. Nella consapevolezza che siano misure da non ignorare, nonché l’unica via per vincere questa battaglia comune, pensiamo anche che possano alimentare sensazioni di vuoto e di solitudine. Noi di Tvserial.it vorremmo fare una piccolissima parte per soffiare sul fuocherello della speranza e sentirci tutti un po’ più vicini. Partecipa all’iniziativa #IlParadisoRestaACasa Giorgio Lupano (Luciano Cattaneo) e ci tiene compagnia!
Lo spirito di questa rubrica è proprio fare quattro chiacchiere con gli attori de Il Paradiso delle Signore che vogliano dare un contributo per essere più vicini a noi fan. Ricordiamo che le riprese della stagione Daily 2 sono ferme nel rispetto delle disposizioni. Di conseguenza gli attori e tutto il team produttivo è a casa. Proprio come noi: anzi, ne approfittiamo per ringraziare chi sta lottando in prima linea contro il virus che ha sconvolto le vite di tutto il mondo.
In questa intervista per #IlParadisoRestaACasa Giorgio Lupano ci racconta come sta passando le sue giornate. Stando a quanto rivela, la casa dell’attore che interpreta il Ragioniere ringrazia questa quarantena. È l’occasione perfetta per ritinteggiare! La chicca, però, non è questa: sei pronto a scoprire che lingua sta imparando Lucianone? È quasi impossibile da azzeccare, a meno che tu non abbia già curiosato sul profilo Instagram dell’attore.
Come avrebbe affrontato un’emergenza come questa il suo personaggio ne Il Paradiso delle Signore Daily? “Che domande!” esclama Giorgio Lupano prima di proporci uno scenario molto plausibile. Immaginando la prospettiva della quarantena in stile Luciano Cattaneo l’attore che lo interpreta scoppia in una risata: “che orrore!”.
La cosa curiosa è che combacia con quello che ci racconta nella sua intervista per #IlParadisoRestaACasa Marta Richeldi (Silvia Cattaneo). Abbiamo la prova, insomma, che per una volta non volino bugie o siano nascosti torbidi segreti!
La vita sul set manca a tutto il cast de Il Paradiso delle Signore. Anzi, non solo agli interpreti perchè “il nostro è un lavoro che si fa in gruppo anche se poi quelli che si vedono sullo schermo sono soltanto gli attori” sottolinea Giorgio Lupano. Dietro a quello che guardiamo nelle puntate de Il Paradiso delle Signore Daily 2 in onda in prima tv assoluta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.40 c’è un “mondo di tecnici, registi, autori, montatori, costumisti, trucco, parrucco”.
Quello de Il Paradiso delle Signore è “un microcosmo”. La mancanza delle persone che sono diventate, giorno dopo giorno “una seconda famiglia” si fa sentire così come il contatto umano. Come rivelato da altri membri del cast gli attori si sentono quotidianamente, proprio come una famiglia.
L’attore che interpreta Lucianone saluta in modo particolare una collega de Il Paradiso delle Signore: indovina chi e perché!
Nel corso di questa intervista per #IlParadisoRestaACasa Giorgio Lupano ci sprona a non perderci d’animo e a non mettere via l’ottimismo. Ne usciremo e – quando sarà – ci vorrà tutto l’ottimismo possibile per ripartire con il piede giusto.
Mastroscianni Elisa dice
Volevo fare un complimento al personaggio di Riccardo Guarnieri e al ragioniere…
Sono I miei attori preferiti!!!!!
Un Grosso bacio a Marcello…
È bellissimo!
Maria Luisa dice
E per me difficile pensare che per un po’ non starò piu in vostra compagnia.
Certo rivedrò le repliche, che peraltro conosco a memoria perche, da sempre, rivedo ogni puntata su Raiplay, ma non sarà la stessa cosa.
Qualcuno si chiederà …”ma questa non c’ha proprio niente da fare …….”
Non è proprio così, se prima (qualche decennio fa …..) ero super indipendente ed un pochino donna in carriera, un intervento chirurgico – non andato a buon fine – mi ha spiazzato.
E un po come ora, con il COVID 19 che ognuno di noi ha dovuto – volente o nolente – rimodulare la propria vita, anche la mia ……ha subito nuove rimodulazioni .
Oltremodo ancora meno piacevoli delle precedenti.
Il mio motto è MAI MULA’
Confido negli autori, e nel Cast e Staff TUTTO affinchè presto tornino ad allietare quei brevi momenti pomeridiani con il PARADISO DELLE SIGNORE
BUONA VITA A TUTTI !