L’emergenza Covid-19 stravolge le nostre consuetudini. La routine di cui – a volte, forse – ci lamentiamo è quasi un lontano ricordo. A chi può è richiesto di non uscire per limitare il contagio e contenere i danni di questa pandemia che resterà nella Storia. Nella convinzione che sia assolutamente fondamentale rispettare le disposizioni, siamo anche consapevoli che le distanze – fisiche – possano essere fonte di solitudine in un momento già di per sé delicato. Per questo, noi di Tvserial.it vorremmo fare la nostra piccolissima parte per sentirci tutti un po’ più vicini virtualmente. Nasce #IlParadisoRestaACasa, la rubrica che ci porta a scoprire cosa stanno combinando gli attori de Il Paradiso delle Signore mentre le riprese sono ferme. Partecipa a #IlParadisoRestaACasa Ilaria Rossi, che nella soap mantiene proprio il suo cognome, ma la conosciamo come Gabriella.
L’attrice ci racconta che dall’ultimo giorno di set sta passando il suo tempo “a casa, come tutti voi, come tutti sanno”. Sfrutta, però, questo periodo di quarantena per rispolverare vecchie passioni. Scopriamo una chicca perché Ilaria Rossi da piccolina disegnava. “Come Gabriella Rossi anche io ho la passione per il disegno” rivela. A differenza della stilista de Il Paradiso delle Signore Daily 2, però, non ne ha fatta una professione.
Ti immagini l’attrice che fa Gabriella giocare a calcio? È stranissimo già solo pensarla in abiti non perfetti come quelli che si addicono a una stilista di successo o a una ragazza elegante, ma hai letto bene. Ilaria Rossi sta cercando di riprendere dimestichezza con il pallone! È anche tempo per lei di provare nuove attività come lo yoga e… fare una crostata. Se a questo giro non è andata tanto a buon fine, l’attrice che interpreta Gabriella non si dà per vinta: “ci riproverò e la prossima volta andrà meglio”. Qui riconosciamo il carattere anche del personaggio che interpreta ne Il Paradiso delle Signore Daily!
Potrebbe andare avanti ore a raccontarci cosa sta combinando in questo periodo di quarantena, ma nel corso di questa intervista per #IlParadisoRestaACasa Ilaria Rossi immagina anche come lo avrebbe affrontato il suo personaggio della soap.
“Ormai erano una famiglia” tutte le persone che stanno dietro la macchina perfetta di questa soap che ci tiene compagnia dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai Uno in prima tv assoluta. Gli addetti ai lavori che “la mattina ti accolgono sempre con il sorriso” ne sono un esempio, racconta l’attrice. Più di tutto le manca il momento del fatidico “azione” sul set.
Nel corso di questa intervista per #IlParadisoRestaACasa Ilaria Rossi racconta anche con chi si sta tenendo in contatto. C’è una buona notizia per chi tifa per la coppia Salvatore e Gabriella!
Ilaria Rossi ci lascia con un “grazie” particolare, nella speranza che Il Paradiso delle Signore continui a “portare un sorriso nelle case” specialmente in questi giorni difficili. Conclude con un consiglio… del tutto disinteressato e non con uno, ma con due saluti!
Lascia un commento