Stiamo vivendo un periodo inedito e sconvolgente per tutti. L’emergenza Covid-19 coinvolge il mondo intero e innanzitutto vorremmo ringraziare chi sta combattendo in prima linea per sconfiggere la pandemia. Medici, infermieri e chi sta toccando con mano questa tragedia ha il nostro supporto anche se solo virtuale. Chi può restare a casa è invitato a farlo così come è richiesto di rispettare tutte le disposizioni per limitare il contagio. Nella piena convinzione che sia l’unico modo per contenere il disastro, siamo anche consapevoli che questa situazione possa alimentare sentimenti negativi. Non solo la quarantena in sé ci isola dagli altri, ma guardare le persone come possibili untori fomenta sensazioni di distacco e di allontanamento.
Per combattere la solitudine noi di Tvserial.it abbiamo pensato a un modo per stare – al contrario – tutti ancora più vicini. Nasce così #IlParadisoRestaACasa, una rubrica che ci porta a scoprire come stanno vivendo questo momento i membri del cast de Il Paradiso delle Signore mentre le riprese sono ferme. Partecipa a #IlParadisoRestaACasa Mariavittoria Cozzella che nella soap interpreta Dora Vianello.
L’attrice inizia con un consiglio prezioso: “ho capito che una cosa che mi aiuta molto è darmi idealmente delle cose da fare”. È un suggerimento che val la pena di seguire se non si hanno impegni lavorativi, di studio o di altro genere che riempiono la giornata. Può sembrare banale, ma non lo è perché pensare di avere degli obiettivi aiuta il buonumore. Mariavittoria Cozzella oltre a essersi “imposta” un orario di sveglia massimo e a sbrigare le faccende di casa, aggiunge “almeno un’ora di sport al giorno”. Con una trasparenza cristallina l’attrice ammette: “non perchè io sia particolarmente sportiva o atletica, ma semplicemente perchè penso che aiuti a tenere alto il buonumore”. Lo pensiamo anche noi: l’attrice che vediamo nei panni di Dora ne Il Paradiso delle Signore è molto saggia!
A tutto questo si aggiunge la passione per uno strumento musicale se non particolare, quantomeno non tra i più diffusi: non è nè il pianoforte nè la chitarra nè il flauto… Riesci a indovinarlo? Questa intervista è anche una pubblica confessione di un piccolo furto nei confronti della sorella “prima della quarantena, giuro” sempre attinente alla sfera musicale.
In questa chiacchierata per #IlParadisoRestaACasa Mariavittoria Cozzella è una scoperta continua: ci consiglia anche un metodo inedito di lettura che può cambiare la prospettiva anche di chi legge tanti libri insieme!
A differenza della dolce Dora ne Il Paradiso delle Signore Daily, Mariavittoria Cozzella ha un fidanzato con cui sta passando la quarantena. Siamo contenti di sapere che non è da sola e… speriamo che anche il suo personaggio possa trovare presto l’amore! L’attrice spiega che lei e Dora sono “molto diverse”. Tuttavia crede che se Dora si fosse trovata in una situazione come questa “avrebbe fatto più o meno come me”. Immagina il modo in cui avrebbe risollevato il morale delle sue amiche e come si sarebbe fatta forza, essendo “molto positiva e molto ottimista”. Certo, la quarantena avrebbe messo a repentaglio il coronamento del suo sogno con il principe azzurro…
Durante questa intervista per #IlParadisoRestaACasa Mariavittoria Cozzella si conferma come una ragazza estremamente dolce. Alla domanda su cosa le manchi di più del set risponde: “le mie amiche, ridere e scherzare con loro”. Ovviamente sente la mancanza anche del lavoro che ama, ma principalmente delle sue colleghe de Il Paradiso delle Signore.
L’ironia regna sovrana quando “ahimè” ammette di sentirle tutte “perchè anche quando non le vuoi sentire, loro te lo impediscono”. Immaginiamo solo il numero di notifiche di quel gruppo su WhatsApp!
Per quanto riguarda le anticipazioni delle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore Daily 2 l’attrice rivela che è in arrivo “una bella novità” per una delle Veneri e che è “tanto felice per lei!”.
Il contributo per #IlParadisoRestaACasa Mariavittoria Cozzella si conclude con un bellissimo messaggio. Ci esorta a creare “un circolo virtuoso” di sorrisi e di allegria. È mettendo in circolo sentimenti positivi che possiamo farcela. Questo non vuol dire che non ci possano essere momenti di down, ma poi passano. Andrà tutto bene se ce la mettiamo tutta. Insieme.
Lascia un commento