Stiamo vivendo la seconda fase di un’emergenza che ci ha colto tutti di sorpresa. È stata tosta la fase di distanziamento sociale e approfittiamo ancora una volta per ringraziare chi si è battuto in prima linea. Grazie a loro e agli sforzi di ognuno di noi a suo modo, siamo pronti per salire un altro gradino. Noi di Tvserial.it continuiamo a intervistare a distanza gli attori di serie tv, fiction e soap del momento nella speranza di tenerti compagnia. All’inizio del lockdown ti abbiamo proposto #IlParadisoRestaACasa. Grazie alla collaborazione della famiglia stupenda de Il Paradiso delle Signore, ci auguriamo di esserti stati vicini. Adesso è tempo di guardare avanti, sempre nel rispetto delle regole. Nasce così una nuova rubrica. Per #IlParadisoRiparte Marta Richeldi (Silvia Cattaneo nella soap) ci tiene compagnia da un bellissimo prato verde.
Innanzitutto “un calorosissimo saluto” è quello di cui tutti abbiamo bisogno, nella speranza di poterci anche riabbracciare presto. Per guardare il bicchiere mezzo pieno, Marta Richeldi ci racconta cosa ha imparato dal periodo di distanziamento sociale. Come una collega de Il Paradiso delle Signore, il lockdown le ha insegnato a “essere più paziente” e “a rallentare un po’”. L’emergenza che ci è piombata addosso deve farci riflettere sul fatto che “abbiamo molto meno il controllo di quello che ci capita” di quanto potremmo pensare.
Soprattutto, però, Marta Richeldi riflette su come “le cose – quelle grandi, belle – possono essere fatte se davvero siamo tutti insieme”. Questo periodo le fa cambiare prospettiva del suo “senso di identità”. È quasi un paradosso, ma l’attrice, si sente più vicina agli altri dopo il distanziamento sociale. Con un nuovo spirito e voglia di condivisione è pronta per affrontare un capitolo tutto da scoprire nella vita quotidiana.
Il tempo a casa è stato anche l’occasione per pensare a nuovi progetti. Tra teatro, scrittura e collaborazione con i colleghi c’è tantissima carne al fuoco “ora che possiamo vederci e operare speriamo che vadano in porto”.
Anche le riprese de Il Paradiso delle Signore Daily dovrebbero riprendere il prima possibile. Nel frattempo Marta Richeldi ripensa alle ultime puntate andate in onda. Ci svela cosa le è piaciuto di più degli episodi che hanno – provvisoriamente – fatto calare il sipario sulla soap. Silvia è in Svizzera per l’intervento di Federico quindi l’attrice non compare nelle ultime puntate. È il momento perfetto per “godermi la bravura, la simpatia dei miei colleghi”. Conferma che si reputa “proprio fortunata a lavorare in una squadra di questo genere”.
Ne #IlParadisoRiparte Marta Richeldi confessa di essere forse impopolare, amando quando i personaggi escono dai binari. Un esempio? L’esplosione di gelosia di Salvatore per Gabriella che lo rende quasi violento.
La chicca di questa intervista è la storia assurda che l’attrice si inventerebbe per il suo personaggio. Tutto può succedere… Lasciamo a lei la parola nel video all’inizio di questo articolo. Pronti per immaginare “un cambio di direzione deciso”?
Se #IlParadisoRiparte Marta Richeldi è già sul treno “con mascherina, guantini, tutto”. Non resta che attendere che ci sia il via libera per riprendere in sicurezza. Non vede l’ora e neanche noi!
Mara dice
Non vedo l ora che riprende, ci sono talmente tante cose i sospese che ho voglia di rivedere tutti gli attori, sono tutti bravissimi e spero che non manchi nessuno.