Le giornate che stiamo vivendo sono difficili e del tutto inaspettate. È inutile negare che la condizione che ci siamo trovati a affrontare sconvolga le nostre abitudini e metta alla prova la nostra responsabilità sociale in modo del tutto inedito. Anche nelle relazioni interpersonali siamo costretti a cambiare registro e a mantenere distanze reali, fisiche. Questo può comportare una sensazione di distacco o solitudine. Per questo, noi di Tvserial.it abbiamo pensato a fare qualcosa per sentirci tutti più vicini virtualmente. Nasce così una rubrica che ci porta dagli attori della soap che hanno accettato di parteciparvi. Per #IlParadisoRestaACasa Pietro Genuardi (Armando Ferraris) ci racconta come sta vivendo questa emergenza e ci aggiorna sulle novità!
Con grande positività Pietro Genuardi spiega di come stia cercando di vivere “nel migliore dei modi questo tempo in questa situazione – come definirla – di quasi detenzione senza aver commesso reato”. Non indora la pillola con le parole, insomma, ma abbozza un sorriso quando parla di “detenzione”. È chiaramente un’esagerazione, ma rende il concetto. La differenza è che siamo – sebbene distanti – tutti insieme in questa sfida globale.
Ce la faremo. Adesso più che mai dobbiamo resistere e osservare tutte le disposizioni del Governo “è necessario, però. Mi raccomando.” Con la saggezza che contraddistingue anche il suo personaggio nella soap ricorda che “se rimaniamo tanto a casa quanto prima ci re-incontreremo e ci riabbracceremo fuori per strada”.
Secondo Pietro Genuardi “Armando farebbe esattamente quello che sto facendo io”. È bello immaginare che l’attore e il suo personaggio possano affrontare un periodo tanto delicato nello stesso modo. Per la rubrica #IlParadisoRestaACasa Pietro Genuardi si pone alcune domande sulla contingenza e ne fa anche a noi. Non prendere tutto come oro colato e mettersi in discussione è sempre importante, tanto più nei momenti di difficoltà. È è grazie al confronto che le nostre opinioni diventano più sottili e non posizioni prese a priori.
Durante l’intervista per #IlParadisoRestaACasa Pietro Genuardi rivela quello che gli manca davvero della vita sul set. È difficile fare a meno della compagnia di maestranze, runner e tutto il mitico team che lavora per realizzare questa soap. Tra i suoi colleghi chi sente di più? La risposta è sulla punta della lingua di tutti i fan de Il Paradiso!
L’attore che fa Armando Ferraris ci sprona a continuare a seguire Il Paradiso delle Signore, soprattutto se siamo a caccia di “novità anche molto divertenti” e ci indica due date precise. Non c’è che dire, Pietro Genuardi – Armando – sa come creare suspense!
Lascia un commento