Ormai abbiamo ripreso il ritmo con le puntate inedite de Il Paradiso delle Signore. Da lunedì 12 ottobre 2020 va in onda la stagione Daily 3. È, però, lunedì 7 settembre 2020 un gran giorno per i fan de Il Paradiso delle Signore. Oltre alle chiacchierate per le rubriche #IlParadisoRestaACasa e #IlParadisoRiparte, ecco che in occasione del #RitornoAlParadiso Pietro Masotti (alias Marcello Barbieri) ci racconta qualche novità.
Dopo una lunga attesa per causa di forze maggiori, finalmente possiamo scoprire come evolvono le storie dei personaggi. Ricordiamo che la puntata 135 è il finale fittizio della stagione 2 del Daily. In seguito all’emergenza Covid-19 le riprese de Il Paradiso delle Signore si interrompono. La messa in onda continua per qualche settimana per poi lasciare spazio alle repliche.
Il 30 giugno 2020 la troupe torna ai Videa Studi Televisivi per continuare a girare le nuove puntate della soap. Noi fan restiamo col fiato sospeso dopo quanto successo nel finale anticipato de Il Paradiso delle Signore 4.
Gli attori, invece, come hanno vissuto il rientro sul set? Parlando del suo #RitornoAlParadiso Pietro Masotti lo definisce come un momento “emozionante”. Non solo, è stato anche “liberatorio per due motivi. Il primo è che i mesi di quarantena sono stati mesi che – almeno io personalmente ho vissuto nell’angoscia e nel timore di non poter tornare nell’immediato a fare questo lavoro”. Purtroppo l’angoscia è una sensazione che ha accompagnato molti di noi. Probabilmente, la paura di non poter rientrare sui set è stata comune a tanti suoi colleghi.
La recitazione, del resto, “è un lavoro che vive di vicinanza e non di distanziamento sociale. Non si può dire a un attore ‘abbraccia a un metro il tuo compagno’” commenta per la rubrica #RitornoAlParadiso Pietro Masotti. Già ci immaginiamo i tentativi fallimentari e tutti da ridere degli abbracci a distanza tra Salvatore e Marcello!
Il secondo motivo per cui il rientro sul set è liberatorio per l’interprete del giovane Barbieri è perché “finalmente dopo tre o quattro mesi ci si rivedeva tutti quanti”. Come sappiamo, quella del Paradiso è una meravigliosa squadra di instancabili lavoratori. Al tempo stesso è anche una grande famiglia.
Finalmente si sono potuti metaforicamente abbracciare nel rispetto delle regole anti-Covid. Per la rubrica #RitornoAlParadiso Pietro Masotti (Marcello Barbieri) ci racconta come le nuove norme abbiano influenzato la storia del suo personaggio e qualche anticipazione!
Lascia un commento