L’esperienza dell’emergenza sanitaria che ci siamo trovati a vivere non è stata facile per nessuno. Ne approfittiamo per ringraziare ancora chi si è battuto in prima linea e, al tempo stesso, chi ha fatto la propria parte – anche solo restando a casa quando era necessario farlo. All’inizio del distanziamento sociale noi di Tvserial.it abbiamo pensato di tenerti compagnia con #IlParadisoRestaACasa. Grazie alla disponibilità di molti attori della grande famiglia de Il Paradiso delle Signore, speriamo di esserti stati vicini in giornate difficili. Adesso è il tempo di guardare avanti con fiducia. Nasce così una nuova rubrica. Per #IlParadisoRiparte Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri) ci porta in un posto incantevole.
Fin da subito l’attore ci tiene a precisare che “il Commendator Guarnieri non è impazzito”: il suo abbigliamento è dettato dal luogo in cui si trova, ovviamente non sul set. Il panorama che ci regala ne #IlParadisoRiparte Roberto Farnesi è un vero e proprio gioiello. La quarantena è stata una “brutta esperienza” che però “ci ha insegnato ad apprezzare ancora di più – sicuramente – quello che davamo per scontato”. Anche solo una passeggiata tra la natura può essere un momento prezioso. “Di scontato abbiamo scoperto che non c’è niente” e sta alla nostra sensibilità riuscire a apprezzare di nuovo le piccole cose nella vita di tutti i giorni.
Oltre alle riprese della soap ne #IlParadisoRiparte Roberto Farnesi racconta di aver dovuto sospendere anche un’altra attività che gli sta molto a cuore. È socio di un ristorante. “Per ovvi motivi di sicurezza durante la quarantena” non ha potuto dedicarsi alla sua “altra grande passione”. Manca poco alla riapertura anche del ristorante e gli auguriamo che vada tutto per il meglio.
Per quanto riguarda le ultime puntate de Il Paradiso delle Signore andate in onda, Roberto Farnesi reputa che “tutte le linee sono molto intriganti”. Per fare una scelta, oltre a quella che “riguarda me e Adelaide”, ci rivela quale storia lo colpisce di più.
In questa chiacchierata per #IlParadisoRiparte Roberto Farnesi immagina una storia per il Commedatore qualora avesse carta bianca. In realtà non è assurda, anzi. È uno scenario che potrebbe concretizzarsi davvero nelle nuove puntate della soap. Ipotizza “qualcosa di legato alla scoperta di questo figlio che non sapeva di avere”. Se pensiamo “al passato che torna”, ci sarebbero tantissimi spunti da approfondire. Ci rimettiamo nelle mani degli autori “che sapranno trovare qualcosa di accattivante e di straordinario”.
Quindi teniamo duro perché “#IlParadisoRiparte alla grandissima”! Ci aspettano degli episodi in cui “ne succederanno delle belle”: parola del Commedator Guarnieri in persona!
Lascia un commento