L’emergenza che stiamo vivendo sta mettendo alla prova la nostra capacità di cambiare le abitudini, di mettere a fuoco la consapevolezza e di manifestare l’altruismo di ognuno di noi. Non è facile accettare tutto quello che sta capitando, ma il rispetto delle regole è indispensabile per uscirne quanto prima. La rubrica #IlParadisoRestaACasa nasce per sentirci più vicini gli uni agli altri e agli attori della soap. Ricordiamo che le riprese de Il Paradiso delle Signore Daily 2 sono ferme nel rispetto delle disposizioni. L’appuntamento su Rai Uno in prima visione assoluta con le puntate, invece, continua dal lunedì al venerdì alle 15.40. Partecipa a #IlParadisoRestaACasa Roberto Farnesi alias Umberto Guarnieri che ci racconta qualche novità!
L’attore che interpreta il Commendatore non avrebbe potuto cominciare meglio nel descrivere come stia passando il suo tempo in queste giornate fuori dal comune. “Beh, come tutti quanti innanzitutto in casa perchè è fondamentale stare in casa” per limitare il contagio del Covid-19. “Non devo certo ricordarvelo io” aggiunge l’attore, ma – in realtà – un promemoria del Commendator Guarnieri non fa male! Ci fa sorridere quando ammette: “poi mi annoio, tanto”. Non è da sottovalutare la noia come molla per trovare nuove attività che non avremmo mai pensato di scoprire. Scherzi a parte, ne #IlParadisoRestaACasa Roberto Farnesi con grande ironia ci descrive le sue giornate in cui, ad esempio, “si trovano sempre nuovi angoli da pulire… infiniti”.
Forse non tutti sanno che Roberto Farnesi ha anche un ristorante che – ovviamente – in questo momento è chiuso. In un certo senso, però, l’attore che interpreta Guarnieri Senior si porta a casa la passione per questa attività imprenditoriale. Non solo, sono tantissimi gli interessi di cui ci parla!
Cosa avrebbe fatto Umbertone in una situazione del genere? Roberto Farnesi immagina uno scenario a Villa Guarnieri piuttosto plausibile. Non esclude, scherzando, anche un’ipotesi più azzardata e coraggiosa!
Nel corso dell’intervista per #IlParadisoRestaACasa Roberto Farnesi racconta anche cosa gli manca più della vita sul set e qualche retroscena durante le riprese. Nonostante abbia un buon rapporto con tutti i colleghi della soap, non li sente troppo spesso. Fa eccezione un’attrice che puoi immaginare se sei fan de Il Paradiso delle Signore!
Per scelta l’attore lavora work in progress e scopre “la storia giorno per giorno”, ma ecco quello che assicura sulla prossima stagione!
Lascia un commento