Il Patriarca prima puntata, in onda il 14 aprile su Canale 5
Al via venerdì 14 aprile la serie tv che riporta Claudio Amendola sui canali Mediaset. Ecco Il Patriarca, in onda in prima visione assoluta su Canale 5 con la prima puntata. Claudio Amendola veste i panni di un carismatico imprenditore – coinvolto anche in una serie di traffici illeciti – che si ritrova a fare i conti con la propria mortalità e deve designare il proprio erede alla luce di una diagnosi che lascia ben poche speranze sul suo futuro.
Capitanato da Claudio Amendola, il cast della fiction include Antonia Liskova, Neva Leoni, Raniero Monaco Di Lapio, Carmine Buschini, Michele De Virgilio, Giulia Schiavo, Primo Reggiani, Geno Dana, Marius Bizau, Carlo calderone, Antonio De Matteo e Cecilia Napoli. Con la partecipazione di Alice Torriani e di Giulia Bevilacqua.
Alla regia della fiction c’è lo stesso Amendola. La fiction – prodotta da Camfilm e presentata da Taodue – Mediaset Group – è scritta da Mizio Curcio, Sandrone Dazieri e Paolo Marchesini. Il soggetto di serie è firmato da Camilla Nesbitt, anche produttrice. Di seguito la trama della prima puntata della fiction in onda venerdì 14 aprile in prima serata a partire dalle 21.40 su Canale 5.
Trama Il Patriarca fiction episodio 1
Nemo Bandera è il più potente e chiacchierato imprenditore della città di Levante, che al compiere dei sessant’anni scopre di essere malato. Pur senza comunicare la notizia alla famiglia, Nemo decide di annunciare il suo ritiro dagli affari e si prepara a scegliere il suo erede tra i suoi due figli, Carlo e Nina. Con questo delude le aspettative del suo figlioccio e braccio destro Mario, convinto da sempre di essere l’erede designato.
Anticipazioni Il Patriarca fiction prima puntata
Ma Nemo ha anche un’altra figlia, Lara, nata dal suo primo amore, ora in coma irreversibile. Ma i problemi per Nemo si moltiplicano: un boss locale lo deruba di un importante carico, ed in città arriva l’incorruttibile ispettore Monterosso. Mentre il destino di Bandera sembra essere incerto – la Deep Sea è una delle società più importanti della Puglia -, inizia lentamente (ma inesorabilmente) a sgretolarsi l’impero che Nemo ha costruito nel corso degli anni e che ha prosperato grazie anche ai traffici illeciti che hanno la base nel porto della sua città.
Programmazione di Il Patriarca, quando va in onda
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La fiction con Claudio Amendola va in onda – a partire dal 14 aprile – il venerdì in prima serata e in prima visione assoluta dalle ore 21:25 circa su Canale 5. Le sei puntate della prima stagione sono trasmesse dalla rete ammiraglia del Biscione nell’arco di sei settimane. Di seguito gli appuntamenti – salvo cambi di palinsesto – da segnarsi in calendario con la fiction:
- Il Patriarca prima puntata in onda venerdì 14 aprile 2023 su Canale 5;
- Il Patriarca seconda puntata in onda venerdì 21 aprile 2023 su Canale 5;
- Il Patriarca terza puntata in onda venerdì 28 aprile 2023 su Canale 5;
- Il Patriarca quarta puntata in onda venerdì 5 maggio 2023 su Canale 5;
- Il Patriarca quinta puntata in onda venerdì 12 maggio 2023 su Canale 5;
- Il Patriarca sesta e ultima puntata in onda venerdì 19 maggio 2023 su Canale 5.
Il Patriarca in replica, quando e dove vedere la prima puntata
In replica, le puntate della serie tv targata Mediaset e Banijay sono disponibili su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Mediaset da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.
Il Patriarca puntata di oggi
Per vedere la puntata del 14 aprile è possibile sintonizzarsi su Canale 5 a partire dalle ore 21.40 circa, o in alternativa collegarsi a Mediaset allo stesso orario per guardarla in streaming.
Il Patriarca prima puntata in diretta
La puntata in diretta della fiction è disponibile a partire dalle ore 21.40 circa del 14 aprile in prima visione assoluta su Canale 5, oppure su Mediaset Infinity.
Il Patriarca prima puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la fiction con protagonista Claudio Amendola è disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza della sua messa in onda. Nel catalogo del servizio di video on demand targato Mediaset sono già disponibili tutti gli episodi della prima stagione.
Lascia un commento