Il Patriarca è tratta una storia vera?
La fiction Il Patriarca è tratta da una storia vera oppure no? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni. Il 14 aprile 2023, su Canale 5 e Mediaset Infinity arriva la nuova fiction con Claudio Amendola. Sei puntate che compongono una saga familiare con personaggi affascinanti e senza scrupoli.
Al fianco di Claudio Amendola (noto anche per Nero a metà, Come un gatto in tangenziale, I Cesaroni) nel cast troviamo Antonia Liskova, Raniero Monaco di Lapio, Giulia Bevilacqua, Primo Reggiani, Neva Leoni, Michele De Virgilio, Giulia Schiavo, Carmine Buschini e Carlo Calderone.
Il Patriarca non è ispirata a una storia vera: le vicende e i personaggi sono frutto della fantasia degli autori. La serie tv è scritta da Mizio Curcio, Sandrone Dazieri e Paolo Marchesini, mentre dietro la macchina da presa troviamo Amendola.
Di cosa parla Il Patriarca
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Qual è la trama de Il Patriarca? Un imprenditore estremamente carismatico, Nemo Bandera, ha portato la Deep Sea a diventare una delle aziende più importanti della Puglia, grazie alla sua abilità negli affari (ma anche ai traffici illeciti). L’uomo scopre di essere malato: capisce che a breve non sarà più in grado di portare avanti le sue attività.
Nemo rivela la notizia solo al fidato Ferro, mentre la moglie e i figli non sono a conoscenza della malattia. Quando l’imprenditore annuncia di volersi ritirare dagli affari e di voler scegliere un erede, inizia una guerra per la successione. Mario – il figlioccio di Nemo e avvocato della Deep Sea – crede che la scelta possa ricadere su di lui, ma il “patriarca” annuncia che a succedergli sarà uno dei suoi due figli di sangue. Nemo cerca di recuperare un rapporto con Lara, la sua terza figlia avuta prima del matrimonio. L’imprenditore dovrà presto affrontare alcune difficoltà.
Lascia un commento