Quando esce Il Pentavirato? Il 5 maggio 2022 su Netflix
Ideata e recitata da Mike Myers, su Netflix arriva una miniserie sulle organizzazioni segrete tutta da ridere. Con sei episodi in cui il suo protagonista assume le sembianze di otto personaggi diversi, la serie Il Pentavirato si prende gioco delle teorie cospirazioniste. Parte tutto da un giornalista canadese, Ken Scarborough, così tanto patriottico da indossare sempre una spilla con la foglia d’acero. Dalla carriera travagliata, Ken è alla ricerca di una notizia che gli possa salvare il posto di lavoro. Quando viene a conoscenza di un’organizzazione segreta nata nel 1300, inizia ad investigare, ignaro della pericolosità della missione.
Il demenziale racconto di Mike Myers unisce la storia del Pentavirato, un’organizzazione nata nel 1347 a seguito di alcune scoperte sulle cause della peste nera, con le assurdità del mondo moderno. Mettendo sullo schermo personaggi controversi e potenti, ridicolizzando le loro convinzioni assurde, lo showrunner vuole rendere comica anche l’attitudine degli uomini a credere alle teorie cospiratrici più assurde. Dedicata a tutti quelli convinti che dietro qualcosa ci sia sempre una grande verità che prende in giro tutti, Il Pentavirato è in streaming dal 5 maggio 2022 su Netflix.
Trama di Il Pentavirato, anticipazioni
Ken Scarborough è un giornalista canadese in crisi. Alla ricerca di una storia per tenersi il posto al giornale, incappa nella notizia di un’organizzazione segreta chiama Pentavirato. Nata nel 1347, dopo che i suoi membri erano stati condannati eretici dalla chiesa per aver scoperto le vere cause scientifiche della peste, l’organizzazione e i suoi membri vivono in incognito. Un giorno Ken, mandato a Dubrovnik, si immerge in un mondo diverso ed è suo compito portare alla luce questa verità. Senza saperlo, l’insospettabile giornalista potrebbe salvare il mondo, anche se la regola è che il Pentavirato non deve mai essere nominato!
Cast di Il Pentavirato, attori e personaggi
Il creatore e protagonista Mike Myers veste i panni di otto personaggi diversi nella serie, uno dei quali è proprio il giornalista impacciato Ken Scarborough. Insieme a lui, il cast di Il Pentavirato vede il grande ritorno di un personaggio molto noto della trilogia Una notte da leoni: Ken Jeong, che interpreta Skip Cho. Jennifer Sauders si divide in due, interpreta la Maestra di Dubrovnik e la Sorella di Dubrovnik. Mentre Jeremy Irons presta la sua voce per narrare le vicende. Ci sono anche la giovane Lydia West nei panni di Reilly Clayton e Rob Lowe che interpreta se stesso, romanzato nella parte di una divinità del Pentavirato.
Episodi di Il Pentavirato, quanti sono
La serie tv statunitense si compone di sei episodi della durata di 30 minuti ciascuno. Scritti da Mike Myers con la collaborazione di Roger Drew e Ed Dyson, gli episodi sono stati girati da Tim Kirby.
Trailer di Il Pentavirato
Il trailer ufficiale della serie assurda e comica è disponibile dal 28 aprile 2022 in lingua originale con sottotitoli.
Il Pentavirato in streaming, dove vederla
Il Pentavirato è disponibile in streaming esclusivamente sul colosso americano Netflix dal 5 maggio 2022.
Lascia un commento