Il Prescelto 3: la serie brasiliana targata Netflix tornerà con una terza stagione? Questo ancora non lo sappiamo. Attualmente lo streamer non ha annunciato il rinnovo per O Escolhido 3, ma questo non è per forza un segnale negativo per il futuro della serie.
Il Prescelto sulla piattaforma streaming ha debuttato lo scorso 28 giugno in tutti i territori dove Netflix è attivo. A ventiquattro giorni dal suo esordio, il 22 luglio Netflix annuncia il rinnovo per la seconda stagione, in arrivo da venerdì 6 dicembre. Con due stagioni e dodici episodi all’attivo in meno di sei mesi, sembra che la fortuna de Il Prescelto non accenni ad esaurirsi.
Il suo destino sarà sancito dal numero di abbonati che vedranno gli episodi della seconda stagione. Se i dati di visione soddisferanno le aspettative di Netflix, lo streamer sarà incline a confermare Il Prescelto 3. Possiamo ipotizzare un annuncio sulla terza stagione a nel corso di gennaio 2020 al più presto.
O Escolhido – Il Prescelto è un adattamento della serie messicana Niño Santo di Pedro Peirano e Mauricio Karz su un’idea originale di Pablo Cruz. Il format originale si articola in due stagioni. Se anche Il Prescelto fosse stato pensato come un racconto composto unicamente da due stagioni, Netflix avrebbe potuto annunciare la seconda come la stagione finale come è avvenuto in occasione del rinnovo di Trinkets, ma così non è stato. Questo scenario apre alla possibilità che Il Prescelto possa avere una terza stagione, specialmente adesso che una delle serie brasiliane originali di Netflix più popolari sta per giungere a conclusione: la quarta stagione di Tre Percento (3%) sarà l’ultima e vedrà la luce nel 2020.
Nel 2019 hanno esordito altre sette produzioni originali Netflix per il Brasile. Ha aperto le danze La Cosa Più Bella, già riconfermata per la stagione 2, mentre ad aprile ha debuttato la stagione 2 di Samantha! , a maggio la stagione 2 di O Mecanismo, mentre a giugno è approdata la terza stagione di 3%., ad agosto la novità Sintonia e durante l’autunno è toccato a Brotherhood e infine a Nessuno Ci Guarda.
Se Netflix continuerà ad investire nei contenuti originali per il Brasile come ha fatto finora, è probabile che Il Prescelto sarà riconfermato. Tuttavia restano in attesa di un verdetto sul proprio destino anche Sintonia, Brotherhood, O Mecanismo e Nessuno Ci Guarda.
Restiamo in attesa di scoprire cos’ha in serbo Netflix per Il Prescelto 3. Se rinnovata, i nuovi episodi potrebbero arrivare a ridosso dell’estate 2020, o al più tardi il prossimo autunno.
Lascia un commento