Il Principe serie tv quando esce? Il 4 luglio su Netflix
Al via in esclusiva su Netflix Il Principe serie tv, attesa docu-serie dedicata a una delle figure più controverse del panorama italiano, nonché l’ultimo erede al trono Vittorio Emanuele di Savoia.
Dopo il successo di titoli con protagonisti noti personaggi della società italiana come SanPa e Wanna, il colosso dello streaming continua su questo filone con l’attesissima produzione MDE films sviluppata e diretta da Beatrice Borromeo Casiraghi disponibile dal 4 luglio 2023.
Solo attraverso numerose testimonianze giornalistiche, e degli stessi membri della famiglia Savoia, Il Principe riesce alla fine a tracciare un racconto oggettivo su Vittorio Emanuele di Savoia, un uomo avvolto da luci e ombre, scandali e dolori. Di seguito la trama completa.
Trama de Il Principe, di cosa parla?
18 agosto 1978, isola di Cavallo. È da questa tragica notta che prendono il via gli eventi della docu-serie targata Netflix, quella che si promette di far luce sull’omicidio dell’adolescente tedesco Dirk Hamer attraverso i racconti della sorella e della famiglia reale rimasta coinvolta nello scandalo. Ma non è tutto perché, tornando indietro fino al referendum del ’46, in seguito al quale la famiglia reale fu costretta all’esilio dopo la nascita della nuova Repubblica, la docu-serie passa in rassegna persino agli anni in Iran e il turbolento rapporto con i genitori, fino a dipingere di Vittorio Emanuele un ritratto quanto più emblematico e oggettivo possibile.
Cast de Il Principe, attori e personaggi
Tra i personaggi centrali della docu-serie troviamo senza dubbio il contributo dell’erede più giovane Emanuele Filiberto di Savoia, insieme alle figlie di Brigit Hamer, decisi ad affrontare ferite dolorose di un passato ancora oggi misterioso e irrisolto.
Episodi de Il Principe, quanti sono
Si compone in tutto da tre puntate la prima stagione de Il Principe, docuserie prodotta da MDE films, sviluppata e diretta da Beatrice Borromeo Casiraghi.
Trailer de Il Principe
Il Principe in streaming, dove vederlo
In streaming, la prima stagione completa de Il Principe è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento