Il problema dei 3 corpi budget, quanto è costata la serie tv?
Ti stai chiedendo a quanto ammonta il budget di Il problema dei 3 corpi, quanto è costata la serie tv? Ecco tutte le informazioni sui costi.
Una delle serie più attese del 2024 ha esordito il 21 marzo su Netflix con tutti e otto gli episodi rilasciati al giorno del debutto. La spesa dell’intera produzione ammonta sui 20 milioni di dollari per episodio. La serie tratta dai libri di Liu Cixin è stata girata tra Cina, New York, Florida, Spagna e Regno Unito.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Problema Dei 3 Corpi (2024)!
La scenografa Deborah Riley ha dichiarato in merito alla realizzazione dei concept per definire il tono della serie con gli autori.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Per me era molto importante che il reparto artistico fosse assolutamente in linea per far sì che il pubblico credesse nella nostra scienza fittizia. Credo che sia molto, molto importante che gli spettatori credano prima di tutto nel mondo in cui vivono i personaggi. All’inizio, arranco nel buio, cercando di capire il tono esatto che gli showrunner vogliono dare. Poi, una volta approvato il concept, si tratta di costruire il set nel tempo e con il budget che abbiamo a disposizione. E poi, naturalmente, per creare un set molto realistico, ci sono molti strati di informazioni visive, tra cui le scenografie e gli oggetti di scena. Un ottimo design di produzione va di pari passo con un’ottima regia, fotografia e costumi. Una volta che abbiamo tutti questi elementi, speriamo di avere un’ambientazione che ci permetta non solo di mettere in scena l’azione, ma che possa ispirare gli attori e arricchire la storia per il pubblico”.
In generale si tratta di una produzione con un budget che conoscono bene David Benioff e D.B. Weiss. Gli autori di GOT vantavano anche lì 20 milioni a episodio, almeno per le ultime stagioni. Netflix, però, ha raggiunto il suo picco di costi con la quarta stagione di Stranger Things, costata 30 milioni a episodio.
Lascia un commento