Il problema dei 3 corpi, intervista a Jess Hong, John Bradley e Alex Sharp
Continua il nostro viaggio alla scoperta dei protagonisti de Il problema dei 3 corpi, la serie dal 21 marzo su Netflix tratta dalla trilogia fantascientifica best-seller di Liu Cixin.
Al centro del racconto cinque prodigi della fisica – soprannominati “i Cinque di Oxford” – che si riuniscono a seguito del misterioso suicidio della loro professoressa universitaria. John Bradley è Jack Rooney: sgarbato, schietto e amabile, Jack ha utilizzato la sua laurea in fisica per creare un impero di snack da diversi milioni di sterline. “Jack è esattamente il tipo di uomo che gli spettatori di Game of Thrones avrebbero voluto che Samwell Tarly fosse,” dice John Bradley, descrivendo il suo personaggio come “sfacciato e sicuro di sé”.
Jess Hong veste i panni di Jin Cheng, un’esperta di fisica teorica con una sete insaziabile di risposte riguardo ai più grandi quesiti dell’universo. Nel passato di Jin c’è una grande tragedia – è rimasta orfana a seguito di un’alluvione a Hubei, in Cina -, ma nonostante il dolore che porta con se, la sua curiosità potrebbe essere il suo punto di forza più grande, o forse la sua rovina. “Jin è una donna piena di risorse ed è una vera forza della natura. Non si ferma davanti a niente e si mette sempre in discussione,” racconta la sua interprete Jess Hong.
Infine c’è Will Downing, interpretato da Alex Sharp. A differenza dei suoi compagni di Oxford, Will ha ripiegato su una carriera come professore di fisica al liceo: ha passato la vita col freno a mano tirato, ma quando riceve una tragica notizia sul suo stato di salute, Will decide di mettere in dubbio il suo posto nell’universo. “È stato un viaggio emotivamente faticoso ma estremamente gratificante, quello che ho intrapreso con Will. Mi sono impegnato perché sentivo di dovermelo meritare,” ha raccontato Alex Sharp.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Jess Hong, John Bradley e Alex Sharp, mentre di seguito trovate quelle a Liam Cunningham e Benedict Wong, Rosalind Chao e Zine Tseng, e a Jovan Adepo e Eiza González. Il problema dei 3 corpi è ora in streaming su Netflix.
Lascia un commento