Il problema dei 3 corpi 2 ci sarà
Si farà Il problema dei 3 corpi 2. Ha esordito giovedì 21 marzo la serie Netflix tratta dalla trilogia di Liu Cixin. Cosa sappiamo sul suo futuro?
Mercoledì 15 maggio Netflix conferma di avere commissionato “altri episodi” della serie per concludere la storia, senza però specificare di quante stagioni o di quanti episodi si tratterà. “Siamo entusiasti di poter raccontare questa storia fino alla sua epica conclusione,” hanno dichiarato i produttori esecutivi David Benioff & DB Weiss e Alexander Woo, i quali hanno aggiunto: “fin dal momento in cui abbiamo letto l’ultima pagina della magnifica trilogia di Cixin Liu, abbiamo sperato di poter portare il pubblico fino alla fine dell’universo con noi. Ecco che ci siamo!”.
Si tratta della prima serie (tolta The Chair) che David Benioff & DB Weiss – i creatori di Game of Thrones – realizzano per Netflix dopo aver siglato nel 2019, con la piattaforma streaming, un accordo pluriennale esclusivo del valore di 200 milioni di dollari. Con un budget che si aggira attorno ai 160 milioni, The Three-Body Problem è stata una scommessa che Netflix non poteva permettersi di bucare.
Quando esce Il problema dei 3 corpi 2
Pur avendo da poco ottenuto il nulla osta, la produzione è ancora ben lungi dal partire. Difficilmente vedremo i prossimi episodi prima dell’autunno del 2026, secondo i nostri calcoli. La seconda stagione di una serie-kolossal come questa, che richiede un lungo periodo di riprese e di post-produzione, difficilmente sarà pronta per il 2025, ma saremmo contenti di sbagliarci. Se le riprese partiranno entro la fine di quest’anno, la produzione di The Three-Body Problem potrebbe concludersi nell’estate dell’anno venturo, lasciando più di un anno a effetti speciali, montaggio, eventuali doppiaggi e al lavoro del marketing. Armiamoci di pazienza, perché il ritorno della serie non sarà propriamente dietro l’angolo!
Trama di Il problema dei 3 corpi 2, anticipazioni
La seconda stagione potrebbe adattare il secondo romanzo della trilogia di Three Body, intitolato “La materia del cosmo”, come confermato dai creatori della serie. Nel corso di una lunga intervista a Collider, infatti, Benioff e Weiss hanno dichiarato di avere già iniziato a lavorare ad alcune idee per il prossimo capitolo della saga. Se seguirà le orme del romanzo, la seconda stagione sarà principalmente incentrata sul Progetto Impenetrabili e sul ruolo che Saul Durand (Luo Ji nei libri) avrà in questo piano. Resta anche da capire in che modo gli alieni renderanno la vita impossibile a Thomas Wade, così come il modo in cui Jin e Auggie torneranno a mettere il loro genio al servizio del bene comune. C’è anche la killer Tatiana ancora a piede libero e pronta a compiere la volontà dei San-Ti. Insomma, gli spunti narrativi sono davvero tanti e non vediamo l’ora di scoprire quale direzione prenderà il racconto.
Come finisce Il problema dei 3 corpi
Cast di Il problema dei 3 corpi 2, attori e personaggi
Il cast della serie include Benedict Wong (Da Shi), Jess Hong (Jin Cheng), Jovan Adepo (Saul Durand), Eiza González (Augustina “Auggie” Salazar), John Bradley (Jack Rooney), Alex Sharp (Will Downing), Rosalind Chao (adult Ye Wenjie), Zine Tseng (teenage Ye Wenjie), Jonathan Pryce (Mike Evans), Ben Schnetzer (young Mike Evans), Liam Cunningham (Wade), Marlo Kelly (Tatiana), Sea Shimooka (Sophon), Saamer Usmani (Raj Varma), Eve Ridley (la bambina Ye Wenxue) e Vedette Lim (Vera Ye).
Episodi di Il problema dei 3 corpi 2, quanti sono
Probabilmente saranno più di otto gli episodi che andranno a comporre la seconda stagione, ma su questo aspettiamo un responso da parte di Netflix. David Benioff, D.B. Weiss (Game of Thrones) e Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood) sono co-creatori, produttori esecutivi e autori della serie. Bernadette Caulfield (Game of Thrones, The X-Files) è produttrice esecutiva. Rian Johnson (Knives Out, Star Wars: Episode VIII – The Last Jedi), Ram Bergman e Nena Rodrigue sono produttori esecutivi per T-Street. Lin Qi, il defunto ex presidente di Yoozoo Group, e Zhao Jilong, amministratore delegato del detentore dei diritti di “The Three-Body Universe” sono produttori esecutivi, insieme a Xiaosong Gao e Lauren Ma. La Plan B Entertainment di Brad Pitt, Jeremy Kleiner e Dede Gardner sono produttori esecutivi. Rosamund Pike e Robie Uniacke sono produttori esecutivi per Primitive Streak. Derek Tsang e Andrew Stanton si occupano della regia e della produzione esecutiva. Tra gli altri registi della prima stagione figurano Jeremy Podeswa e Minkie Spiro.
Trailer di Il problema dei 3 corpi 2, esiste già?
Avendo da poco ottenuto il nulla osta da parte di Netflix, la season 2 di The Three Body Problem non è attualmente in fase di produzione. Aspettiamo un annuncio al riguardo nel corso delle prossime settimane, ma parlare adesso di trailer è davvero prematuro. Per ingannare l’attesa, in apertura di post è disponibile l’intervista ai protagonisti della serie.
Il problema dei 3 corpi 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione sarà disponibile in esclusiva su Netflix.
Lascia un commento