Il ragazzo giusto è una serie tv originale prodotta da Netflix e ispirata dal romanzo best seller di Vikram Seth.
Ambientata nell’India degli anni 50, un periodo molto delicato essendo vicine le prime elezioni dopo l’indipendenza dall’Inghilterra, la mini serie Netflix Il ragazzo giusto racconta la storia di una giovane ragazza indiana che rifiuta il matrimonio combinato organizzatole dalla madre per seguire i suoi sogni.
Curiosità: quando la serie approdò su Netflix nel 2020 suscitò molto scalpore in India a causa della scena del bacio tra una ragazza induista e un ragazzo musulmano sullo sfondo di un tempio indù.
Il ragazzo giusto trama: di cosa parla la serie
Nell’India post-divisione, la politica, i disordini sociali, l’amore e i drammi tra famiglie convergono quando una madre cerca di trovare il marito ideale per la figlia. Lata (Tanya Maniktala) è una studentessa dell’università e non accetta l’idea di sposare uno sconosciuto, come invece vorrebbe sua madre Rupa (Mahira Kakkar) che è alla ricerca del “ragazzo giusto” con cui sistemare la figlia in un matrimonio combinato. La ragazza però ha in mente per sé una vita molto diversa da quella che vorrebbe per lei la sua numerosa famiglia… nella quale non mancano i problemi, i complotti e gli amori impossibili!
Il ragazzo giusto serie tv è prodotta da Lookout Point e BBC Studios, distribuita da Netflix. La regia della miniserie in sei episodi è affidata alla regista newyorkese con origini indiane Mira Nair.
Il ragazzo giusto streaming: dove vedere la serie
La miniserie in sei episodi Il ragazzo giusto è prodotta da Netflix e disponibile in streaming in catalogo. Netflix cataloga la serie come di genere britannico, drammi tv e serie tv tratte da libri; con caratteristiche “emozionante” e “romantico”. Inoltre Il ragazzo giusto serie tv è VM14 ossia vietata ai minori di 14 anni.
Il ragazzo giusto libro di Vikram Seth
Il ragazzo giusto serie tv Netflix è basata sull’omonimo romanzo dello scrittore indiano Vikram Seth, pubblicato nel 1993 e per la prima volta nel 1995 in Italia.
Brahmpur, nell’India settentrionale. Anno 1951. La signora Rupa Mehra ha appena festeggiato il matrimonio della figlia Savita e sta già pensando all’altra figlia, Lata, e al “ragazzo giusto” che sicuramente troverà anche per lei. Ma Lata ha deciso di opporsi all’usanza dei matrimoni combinati: vuole scegliere da sé la persona con cui vivere il resto della sua vita… Pagina dopo pagina la storia si allarga e accoglie un’intera varietà di personaggi, uomini e donne che vivono, lavorano, si scontrano, si amano, intrecciando le loro avventure e i loro sentimenti agli avvenimenti storici e politici del loro Paese che ha da poco guadagnato l’indipendenza dal Regno Unito.
Lascia un commento