Il Re 2 si farà
Il Re 2: continua il prison drama targato Sky con protagonista Luca Zingaretti. Ad aprile arrivano i nuovi episodi su Sky, come annunciato dal teaser che ha esordito lunedì 26 febbraio. Tutto pronto, quindi, per il ritorno della produzione Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, in collaborazione con Zocotoco, per la regia di Giuseppe Gagliardi.
Quando esce Il Re 2
Quanto all’uscita, la seconda stagione andrà in onda a partire dal 12 aprile 2024 – ogni venerdì con un doppio episodio dalle ore 21:15 – in esclusiva su Sky Altantic. La programmazione del secondo capitolo de Il Re è fissata fino al 3 maggio.
Trama de Il Re 2, anticipazioni
Bruno Testori è ora un detenuto nel suo stesso carcere, quando Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, fa cadere le sue accuse e lo reintegra nel ruolo di direttore. In cambio deve far parlare un detenuto, il magistrato Vittorio Mancuso, accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil Spa, rinomata compagnia energetica di bandiera, scoprendo perché si sia macchiato di quel delitto prima che l’uomo testimoni davanti a un GIP. Quando Bruno comincia a sospettare la sua innocenza e a temere che i servizi lo stiano usando, decide di vederci chiaro. Sarà l’inizio di una battaglia per la verità il cui prezzo da pagare si rivelerà altissimo.
Come finisce Il Re
Cast de Il Re 2, attori e personaggi
Nella seconda stagione rivediamo Luca Zingaretti nel ruolo di Bruno Testori. Al suo fianco, anche Isabella Ragonese (Lei mi parla ancora, Rocco Schiavone, Il padre d’Italia) nelle vesti di Sonia Massini, un’agente della polizia carceraria del San Michele. Anna Bonaiuto (Loro, Napoli velata, Mio fratello è figlio unico) sarà ancora Laura Lombardo, il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, mentre Barbora Bobulova (Scialla!, Cuori puri, Cuore sacro) continuerà ad essere Gloria, funzionaria dei servizi segreti nonché l’ex moglie di Bruno. Presente anche Alida Baldari Calabria nel ruolo della figlia di Bruno.
Tra le new-entry nel cast di questa stagione conosciamo invece Fabrizio Ferracane (L’Arminuta, Il Traditore, Anime nere) nei panni di Gregorio Verna, a capo dei servizi segreti, Thomas Trabacchi (Nico, 1988, Amori che non sanno stare al mondo, Romanzo di una strage) in quelli di un magistrato detenuto al San Michele, Vittorio Mancuso, Caterina Shulha (Smetto quando voglio, Hotel Gagarin, L’uomo del labirinto) che sarà Claudia Agosti, l’avvocatessa di Mancuso, e Stefano Dionisi (Tre Piani, 1993, Il Grande Gioco) nei panni di un detenuto del carcere che diventa presto amico di Testori.
Trailer de Il Re 2
Episodi di Il Re 2, quanti sono
Gli episodi della seconda stagione sono sempre otto, diretti ancora una volta da Giuseppe Gagliardi (la trilogia 1992, 1993 e 1994, Non uccidere). Il soggetto di serie de Il Re è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. La sceneggiatura è di Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini.
Il Re 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie sarà disponibile su Sky on demand e su Now in concomitanza della loro messa in onda sulla pay-tv di Comcast.
Lascia un commento